[Freecom] Network MediaPlayer 350 WLAN 250 GB

Gandoc ha detto:
Non hai avuto alcun problema ad attivare il servizio NDAS con Vista Ultimate 64 ??? Io non riesco ad attivare il servizio (vedi post 399). Per te è stato tutto semplice ?? Anche io sto utilizzando Ximeta NDAS 3.20.1523.

Grazie per le informazioni.

Non deve essere collegato cavo USB altrimenti Ndas appare disconnesso.
Ho anche utilizzato il manuale del Mediagate che sembra più completo di quello fornito in dotazione con il Freecom. Se riesci a a farlo funzionare mi rispondi con la velocità di trasferimento che riesci ad ottenere ???

Mistermix ha detto:
Non deve essere collegato cavo USB altrimenti Ndas appare disconnesso.
Ho anche utilizzato il manuale del Mediagate che sembra più completo di quello fornito in dotazione con il Freecom. Se riesci a a farlo funzionare mi rispondi con la velocità di trasferimento che riesci ad ottenere ???

In realtà mi funziona perfettamente con Windows XP, è con Vista che non sia attiva il servizio NDAS (o meglio si avvia e poi dopo 5 secondi si arresta). Comunque per quanto riguarda la velocità di trasferimento (ovviamente quando uso XP) ti confermo che non vado oltre i 3 megabyte/Sec che mi è sufficiente per vedere i filmati divx. Non ho provato file ISO salvato sull'hd del player, ma ho messo in condivisione il lettore dvd del mio PC che, attivato dal freecom 350, mi consente di vedere il film perfettamente sulla televisione senza rallentamenti e/o interruzioni (quindi con una connessione diretta wireless). Ammetto che quando attivo il software di mirroring dei dischi sul PC verso il Freecom 350 (lo uso anche come backup degli hd del pc) la connessione wireless è un pò lenta, ma schedulo tale attività di notte per cui non mi crea particolari problemi. Viceversa tutto cio che ho presente sull'hd del freecom (Filmati divx , Foto, Mp3) viene visualizzato/riprodotto correttamente. Spero di aver risposto ai tuoi dubbi. Dimenticavo, l'HD del mio freecom era gia inserito in origine sul player, non l'ho installato io. Mi sembra di aver letto dei post che sconsigliavano di installare alcune marche specifiche di HD perche davano problemi.

Locandine al posto dei titoli....

Qualcuno sa se è possibile?
Sarebbe sicuramente molto meglio della semplice visualizzazione del titolo...

speedywar ha detto:
Ho comprato un freecom network mediaplayer 35. Benchè finora è sempre andato bene, oggi non riesco più a collegarlo alla televisione. Nel senso che non mi dà più la maschera principale e quindi non riesco più a visualizzare nulla di quello che ho nel mio hard disk.
Questo è il thread del 350, e non possedendo un 35 posso solo fare ipotesi.
Innanzitutto vedi i file sull'hdd del 35 via lan? Se sì il freecom si avvia quindi potresti aver toccato inavvertitamente i settaggi dell'uscita video. C'è un tasto sul telecomando che premendolo ripetutamente cicla tutti modi di uscita video, così facendo dovresti ritrovare quello giusto per la tua visualizzazione.:bsod:

@Barbablu: interessante ma senza sintonizzatore è praticamente inutile poter registrare....

Ultima modifica:
sui video visualizzabili dal freecom 350: avi ts mpg

@tutti

Ho comprato il freecom 350 250gb su pixmania.it a 239 compreso di spese. Parentesi, sul sito francese costava meno, forse anche sul sito svizzero, ma non spediscono in Italia.

Sono soddisfatto della qualità.
L'ho collegato attraverso cavo dvi-hdmi al mio Panasonic 42pv60.

Ho aggiornato subito il firmware a 1.1.7.
L'ho formattato in NTFS

Ho scoperto che i files .avi superiori a circa 2gb non funzionano, se li divido in modo che vengono sotto i 2gb funzionano, sia quelli di qualità sd che hd.

I files .ts : ne ho provato uno a 1920x1080 e ho notato una scattosità leggera ma fastidiosa lungo tutto il video. E' frutto dell'aggiornamento firmware?

Per quanto riguarda la dimensione dei video, non ha i problemi del formato .avi, visualizza anche quelli di dimensione superiore a circa 2gb sia .ts che .mpg.

DOMANDE:
1)come fare per eliminare la scattosità dei files .ts.
2) va bene il programma SUPER per convertire i files mxv e h264 in formato comprensibile per il freecom? C'è una guida per usare meglio il programma SUPER in questa conversione?
3) Il mio tv elabora tutti i segnali portandoli a 1920x1080 e poi alla risoluzione sua che è 1024x768, conviene allora inviare il segnale dal freecom in massima risoluzione, 1080i, 1080p o a 720p? Per una maggiore qualità visiva? Per eliminare eventuali scattosità?

Per il resto sono soddisfatto, presto penserò a connetterlo in rete wireless...

Ottimo prodotto e conveniente.

Ultima modifica:
Salve,
bellissimo forum ed interessantissimo thread.
Ieri ho ordinato il kit 350 direttamente alla Freecom.
Appena arriva ci smanetto un pò rileggendo il thread.
Però vorrei un consiglio per l'hd da inserire, su Chl ho visto un Seagate barracuda 500gb a 108 euro oppure un 320gb da essedi a 82 euro, invece nella mia zona posso acquistare solo maxtor da 500gb.
Cosa mi dite?

Grazie.

Si, è proprio interessante il thread su questo prodotto molto valido.
Solo che si è un pò impigrito.

Io ti consiglio un bel 500gb, solo che non so se funziona o no.

Una curiosità, a quanto lo hai preso?

un consiglio, munisciti di programmi per convertire i files codificati mkv e h264 perché non li legge.

Per ora, il thread che va per la maggiore è quello sui dvico 5100 e 4100, solo che costano il doppio.

pigro ha detto:
@tutti

Ho comprato il freecom 350 250gb su pixmania.it a 239 compreso di spese. Parentesi, sul sito francese costava meno, forse anche sul sito svizzero, ma non spediscono in Italia.

Sono soddisfatto della qualità.
L'ho collegato attraverso cavo dvi-hdmi al mio Panasonic 42pv60.

Ho aggiornato subito il firmware a 1.1.7.
L'ho formattato in NTFS

Ho scoperto che i files .avi superiori a circa 2gb non funzionano, se li divido in modo che vengono sotto i 2gb funzionano, sia quelli di qualità sd che hd.

I files .ts : ne ho provato uno a 1920x1080 e ho notato una scattosità leggera ma fastidiosa lungo tutto il video. E' frutto dell'aggiornamento firmware?

Per quanto riguarda la dimensione dei video, non ha i problemi del formato .avi, visualizza anche quelli di dimensione superiore a circa 2gb sia .ts che .mpg.

DOMANDE:
2) va bene il programma SUPER per convertire i files mxv e h264 in formato comprensibile per il freecom? C'è una guida per usare meglio il programma SUPER in questa conversione?
3) Il mio tv elabora tutti i segnali portandoli a 1920x1080 e poi alla risoluzione sua che è 1024x768, conviene allora inviare il segnale dal freecom in massima risoluzione, 1080i, 1080p o a 720p? Per una maggiore qualità visiva? Per eliminare eventuali scattosità?

Per il resto sono soddisfatto, presto penserò a connetterlo in rete wireless...

Mi autoquoto,

Nessuno che ha questo prodotto ha riscontrato le mie stesse necessità?
:eek:

MEDIAGATE MG-350SHD

Buona sera.
Sono un nuovissimo iscritto al forum, leggendo questa discussione stavo per ordinare su internet il FREECOM Network MediaPlayer 350 WLAN, ma durante la ricerca per il miglior prezzo mi sono imbattuto in quel che sembra essere il successore del 350WLAN, il MEDIAGATE MG-350SHD
su questo sito potete leggere le varie caratteristiche
http://www.o2media.es/mediagate_mg-350shd

Vorrei conoscere una vostra opinione sul prodotto.
Sono interessato all'acquisto, ma non sono riuscito a trovare il sito della casa produttrice per conoscere più approfonditamente le carattestiche tecniche del mediaplayer. Potete aiutarmi?
Grazie!

Ultima modifica:
pigro ha detto:
Il thread ha ormai più di 400 messaggi e si avvia a toccare quota 500; tuttavia se uno ha pazienza (e tempo) di leggere i post passati, è molto probabile che trovi le risposte che cerca.;)
Ad esempio circa il limite dei 2 GB per files AVI, il sottoscritto ne aveva già parlato in 3 occasioni in passato: qui, anche qui ed infine qui

Ultima modifica:
pippopelo56 ha detto:
E' vero i messaggi sono tanti bisognerebbe fare un bel riassunto di tutto e metterlo in cima come ...

Quoto in pieno,
io, pur avendo lette tutti i messaggi del forum, ho qualcosa che mi è sfuggito.
Ringrazio masdigvid che mi ha dato i collegamenti giusti per ciò che avevo notato, ora devo ricercare le risposte alle mie seguenti domande:
3) Il mio tv (che è un pana 42pv60 hd ready a 1024 x 768) elabora tutti i segnali portandoli a 1920x1080 e poi alla risoluzione sua che è 1024x768, conviene allora inviare il segnale dal freecom in massima risoluzione, 1080i, 1080p o a 720p? Per una maggiore qualità visiva? Per eliminare eventuali scattosità?

magari già c'erano solo che le ho sviste.

ananas ha detto:
mi sono imbattuto in quel che sembra essere il successore del 350WLAN, il MEDIAGATE MG-350SHD
Vorrei conoscere una vostra opinione sul prodotto.

....praticamente l'unica caratteristica che li differenzia è la possibilità di montarci degli hard disk SATA al posto di quelli PATA.

pigro ha detto:
C'è n'è un'altra: ha una uscita hdmi.
Per il resto, all'interno è uguale, ha lo stesso processore

...beh, se per questo...l'uscita HDMI è una caratteristica che differenziava gia il precedente modello MG-350HD dal Freecom 350 :)

badtoys ha detto:
...beh, se per questo...l'uscita HDMI è una caratteristica che...
Scusa, non mi sono espresso chiaramente, La differenza tra il mediagate hd e il mediagate shd è la seguente:
il primo ha la connessione dvi e il secondo ha la connessione hdmi, oltre ad essere + compatto.

Ultima modifica: