[Freecom] Network MediaPlayer 350 WLAN 250 GB

Slideshow

Salve a tutti,

sono possessore di un 350 (con HD da 400GB) da un mese e, complessivamente, mi ritengo soddisfatto dell'acquisto.
Ci sono però alcune funzioni che mi lasciano perplesso e che vorrei sottoporre alla vostra attenzione per individuare qualche soluzione.

Mi riferisco alla funzione di slideshow che mi risulta essere particolarmente lenta, in pratica il passaggio da una foto all'altra impiega circa 4/5 secondi. Durante tale periodo viene evidenziata la finestra di caricamento. Considerate che sto parlando di immagini da 1 - 1,5 MB quindi non particolarmente pesanti. Il problema si verifica sia che le foto vengano acquisite dall'HD del 350 sia che vengano prelevate dal pc collegato via rete wirless. Non ho trovato altri "post" che parlassero di questo problema. La comparazione con i piu comuni software di slideshow (picasa, windows mediaplayer, ....) che non evidenziano questo problema, mi fa credere che io abbia settato male qualche opzione del 350, ma non ho trovato nulla. Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi qualche indicazione.
 
gnpb ha detto:
Purtroppo non so dirti del 35, del 350 invece si.
I file non vengono ordinati in alcun modo, se non l'ordine alfabetico. All'accensione vengono visualizzate tutte le cartelle condivise e per saperne il contenuto vanno esplorate una ad una.
L'unica "feature" che ti può aiutare in caso di una valangata di file misti all'inteno della cartella sono i tasti del telecomando che ti permettono di scegliere le categorie di file da visualizare ovvero se video, musica, foto.

ecco, come temevo...

quindi se io tengo i film in X cartelle su Y unità, devo per forza esplorarle tutte, per trovarne uno in particolare...

acc....:mad:
 
DarkAngel83 ha detto:
ho visto il pinnacle showcenter 200; [...] e si va in Movie, si trovano sia i file di film1 che quelli di film2, tutti in ordine, perchè alla fine è il software che gira sul server ad inviare al player la lista dei contenuti
Anch'io prima di acquistare il Freecom 350 avevo un Pinnacle Showcenter 200 e mi sono trovato benissimo.
La funzione di catalogazione che cerchi nel Freecom così com'è non è disponibile, come già ti è stato scritto; dunque non è possibile catalogare i files presenti sull'hard-disk interno del Freecom.

Se però utilizzi il Freecom per ricevere in streaming i files dal PC (così come fa lo ShowCenter), puoi utilizzare un Media Server come ad es. TVersity, che se non erro ti consente di catalogare i files nel modo che intendi tu; tieni però presente che per funzionare con il Freecom richiede però l'installazione del Firmware 1.1.3.

Se ti interessa, avevo parlato di TVersity sul Freecom in questo mio post. ;)
 
Dopo giorni di titubanza per capire bene il funzionamento e le carstteristiche domenica ho aquistato si pixmania il 35 kit ,sto aspettando che mi arrivi .
Cercando sul sito della freecam notizie sul firmware ,mi sono imbattuto in una doppia spiacevole sorpresa :
una che il prezzo e sceso sul sito a 99 euro (io l'ho pagato 129) e fin qui passi ,ma la peggiore è quella che questo prodottto andra fuori produzione ,e sicuramente non ci saranno più aggiornamente del firmware:cry:
Chiedo un consiglio a voi più esperti se sia molto grave ,e se potrei recedere dall'aquisto rimandandolo via a mezzo dello stesso corriere rifiutando l'acquisto ,oppure rimane sempre un prodotto valido considerata la spesa quello che più mi preoccupa e la questione del firmware :rolleyes:
 
masdigvid ha detto:
Anch'io prima di acquistare il Freecom 350 avevo un Pinnacle Showcenter 200 e mi sono trovato benissimo.
La funzione di catalogazione che cerchi nel Freecom così com'è non è disponibile, come già ti è stato scritto; dunque non è possibile catalogare i files presenti sull'hard-disk interno del Freecom.

Se però utilizzi il Freecom per ricevere in streaming i files dal PC (così come fa lo ShowCenter), puoi utilizzare un Media Server come ad es. TVersity, che se non erro ti consente di catalogare i files nel modo che intendi tu; tieni però presente che per funzionare con il Freecom richiede però l'installazione del Firmware 1.1.3.

Se ti interessa, avevo parlato di TVersity sul Freecom in questo mio post. ;)

chiarissimo.... quindi, tversity dovrebbe stare sempre in esecuzione sul pc, in modo tale che il freecom possa accedere ai contenuti a suo piacimento...

senti... l'accesso come si fa? nel senso, il freecom come vede il pc con tversity in esecuzione?
 
toppino ha detto:
una che il prezzo e sceso sul sito a 99 euro (io l'ho pagato 129)
Mannaggia... secondo me questa è la parte peggiore dato che il 35 è un prodotto "maturo" nel senso che è sviluppato al massimo delle sue potenzialità. Tra l'altro se non ricordo male, esistono comunità che hanno sviluppato firmware personalizzati per lui... cmq non supportando per questioni di chip HD,MKV,X264, ecc. non vedo all'orizzonte sviluppi particolari di cui sentire la mancanza. I 30€ in più non sono certo pochi, io se potessi recederei dall'acquisto (valutando anche le spese di spedizione).
 
Mediagate 350HD Firmware 1.1.7 released

http://www.airlinktek.com/english/atboard_view.php?param=e_sw&page=1&kind=&uid=93&keyfield=&key=

Version 1.1.7 additions and modifications.

1. Support for files over 2GB on ftp server.
2. Support for certain m2ts files. (Note: The file will not play if the video and audio codec are not compatible.)
3. Upper & lower cases ignored in private folder.
4. When entering password for private folder, easy notification of whether last character is entered.
5. Pop noise when time searching on ts file => Fixed.
6. Progress bar remains visible even when ftp file download is disconnected due to connection problem => Fixed.
7. When entering ftp client server name, certain upper case letters are not recognized => Fixed.
8. During ftp streaming, the last hour of mp3 is not played => Fixed.
9. Small jpeg files not displayed properly during ftp streaming => Fixed.
10. bmp file supported on ftp streaming.
11. Audio output error for certain Topfield Rec files => Fixed.
12. Defaulting the display position of jpeg images to the center of the screen for 1080i component output
13. Error playing next song when transitioning from Playlist to ScreenSaver mode => Fixed.
14. ISO file not visible for ftp protocol.
15. All wave files created using WMP11 are now supported.
16. ac3 audio error for certain mpg files => Fixed.
17. Parsing error for m3u files that included path information => Fixed.
18. Some ts file error => Fixed
19. Small characters with an accent/stress => Fixed.
20. mpeg2 + ac3 (5G) error => Fixed

Athos.upgrade
 
scaricato installato, mi sembra che abbia migliorato una cosa, leggevo un Xvid da chiavetta USB e ogni tanto iniziava ad andare a scatti ura sembra file liscio come l'olio.
Contrordine va meglio ma ogni tanto lo fa uguale.

Ciao
 
Scusate ma a me sto link non si apre potrei avere qualche info su dove reperire i firmware del 35 visto che l'ho ricevuto stamani ,e quale consigliate di usare grazie mille dell'aiuto che vorrete darmi :p
 
toppino ha detto:
Scusate ma a me sto link non si apre potrei avere qualche info su dove reperire i firmware del 35 visto che l'ho ricevuto stamani ,e quale consigliate di usare grazie mille dell'aiuto che vorrete darmi :p

L'ultimo firmware per il 35 è:

Version 1.4.9 additions and modifications.

1. After pressing the remote control ENTER key to play a song (single song only) & while listening to it, a user can use the remote control UP/DOWN/ENTER key to move to another folder to select a different music file to play.

2. No audio bug in MPEG2 + AC3 files fixed.

http://www.airlinktek.com/english/atboard.php?param=e_sw

Athos
 
scusami ancora athos ma il sito airlinktek non riesco proprio ad aprirlo non capisco per quale motivo io utilizzo firefox sai darmi qualche indicazione .
Ti ringrazio vivamente
 
toppino ha detto:
scusami ancora athos ma il sito airlinktek non riesco proprio ad aprirlo non capisco per quale motivo io utilizzo firefox
Anch'io, ad ora funge il link e il sito.
Forse hai settato quelche parametro un po' troppo "protettivo"...
 
sto provando in tutte le salse ma il sito non si apre .......che palle
Ma devo installare uno alla volta o posso ,se riuscirò a reperirlo solo l'ultimo
 
firmware

ciao a tutti

ieri ho ricevuto il mio freecom mediaplayer 350 con hd da 500gb.
Tutto ok per il momento (collegato con s-video), la bella sorpresa è che avendo il televisore già collegato allo stereo, non devo andare dal freecom direttamente quest'ultimo, ma basta che entro in audio-in nel televisore e il suono viene portato direttamente allo stereo... (spero di essermi spiegato).

Una cosa mi ha stupito (positivamente): entro nel setup e vedo che ci sono opzioni come "internet radio", "skin" e "folder lock". Mi sono chiesto: "ma non erano opzioni presenti solo sul firmware mediagate?"
e infatti cliccando "info" sul telecomando la versione firmware che mi appare è la MG 1.1.2 .

Ora: è possibile che su un freecom ci sia preinstallato un firmware mediagate?:eek: :eek:
 
ho ricevuto oggi il freecom 350.
Questa sera lo monto.
Mi consigliate di aggiornare l'ultimo firmware freecom o quello mediagate ?
Che differenze ci sono tra uno e l'altro ???
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee
:D :D :D
 
Sono ancora alle prese dell'installazione del 35 ,ma come devo fare per creare una lan ,io ciò una scheda di rete che uso per il modem quando vado su ubuntu ,come funziona la storia degli indirizzi ip :cry:
Per quanto riguarda il firmware non so come fare il sito non mi si apre però ora non riesco a farlo funzionare e al firmware non ci pensavo ,comunque se vuoi spedirmelo .
grazie mille
 
Ultima modifica:
Top