Freeagent Theater Plus HD Media Player

Le iso dei DVD sicuramente, nei forum ufficiale parlano anche che legge le iso di un blu-ray.

Per quanto riguarda la connettività di rete con windows seven non dovrebbero esserci problemi visto che lo danno compatibile.

Ultima modifica:
Paolozz, i due prodotti a quanto ho potuto vedere sono nella parte hardware simili, un punto a vantaggio del seagate c'è la dimensione maggiore del dispositivo, che di conseguenza procura un miglior raffreddamento facendolo scaldare molto meno e nel mio caso la possibilità di riutilizzare inserendola nell' dispositivo l'hd free agent go come unità di memorizzazione dei file.

La lotta secondo me si svolgerà sullo sviluppo del firmware e condiderando che wester digital e seagate sono in concorrenza serrata sul mercato Americano che per loro resta quello principale, ne vedremo delle belle.

Ultima modifica:
GoldBoys ha detto:
Le iso dei DVD sicuramente, nei forum ufficiale parlano anche che legge le iso di un blu-ray.

Per quanto riguarda la connettività di rete con windows seven non dovrebbero esserci problemi visto che lo danno compatibile.

Grazie!!!
In italia c'è qualche shop che lo vende, a parte B*w?

Grazie, GoldBoys!

Ho annullato la mia prenotazione per un WD TV LIVE e l'ho sostituito con il giocattolino Seagate (insieme all'hd Seagate da 500 da 2.5''): conto soprattutto che s'inneschi, anche in ambito mediaplayer, l'ottima ed eterna lotta Seagate / WD... che potrebbe tradursi in continui aggiornamenti fw da una parte e dall'altra...

hai nuovi appunti, sul giocattolino Seagate?
:rolleyes:

Prorio oggi Seagate nel sito ufficiale Americano ha messo un accessorio che per molti risulterà essere molto utile per l'utilizzo del Freeagent Theater Plus HD Media Player:

fa_theater_plus_wifi_adapter_106x106.gif

FreeAgent Theater+™ Wi-Fi Adapter

° Stream photos, movies and music from your PC, Mac® computer or network attached storage device to the FreeAgent Theater+™ HD media player.
° Access Internet content from your FreeAgent Theater+ HD media player
° Supports wireless-N spec for superior range and speed
Il codice prodotto è : 5749334517 e costa $ 59,99, a quanto sono riuscito a sapere dovrebbe essere commercializzata a Dicembre.

Ultima modifica:
GoldBoys ha detto:
ed infine è stata migliorata la parte dedicata alle gestione delle risorse di rete.

Ciao!! scusami, ho letto un paio di review online, ma non ho trovato quello che cerco...

In pratica, puoi spiegarmi passo-passo i click che si devono fare una volta acceso il dispositivo, per mettere in play un file via lan?
Cioè, col nuovo firmware, l'hanno reso più semplice?
Il player deve sostituire un freecom che usano anche i miei genitori. Adesso, all'accensione, nel menù principale si seleziona "network" (1 click), poi il tipo di file (movie, music, ecc, 2° click), poi il server (3° cclick), quindi la cartella, film, serie tv, ecc quindi con 3 click accedo alle risorse condivise...
Nel FAT+ col nuovo firmware come funziona la cosa?

Solo per possessori

Ciao a tutti, volevo chiedere a chi ha già a casa il lettore della Seagate come si trova, nello specifico mi interesserebbero un paio di cose:

1) Con le .iso o con i .vob di Dvd i menù vengono riprodotti corretamente o no?

2) Nel riprodurre filmati "pesanti", tipo l'inizio del primo episodio della serie "Planet earth", nella scena dove sono presenti migliai di uccelli in volo ha dei rallentementi o scatti o altro?

Grazie.
Ciao Stefano

Ho riacceso dopo diversi giorni il fat+ e sorpresa.............. mi segnala l'aggiornamento ad il firmware 1.26.

Fatto l'aggiornamento, non sono riuscito a notare a prima vista differenze, credo che sia andato a correggere diversi bug che affliggevano il firmware 1.25.

per stevex44
alla prima domanda la risposta è positiva, li riproduce.
per la seconda per le prove che ho fatto io non ci sono stati problemi, se mi dici dove posso prelevare lo spezzone del filmato in questione posso provare a verificare se ci sono problemi di scattosità dell'immagine.

per DarkAngel83

Purtroppo per quanto riguarda la visualizzazione dei filmati da un computer remoto non ho mai provato, mi sono limitato a verificare se il dispositivo riusciva a visualizzare i file nella cartella da me condivisa, visto che si vociferava che con la versione 1,24 avesse dei problemi, comunque ti consiglio di andare nel forum ufficiale e porre la domanda.

Ultima modifica:
Sono riuscito a trovare gli aggiornamenti introdotti dal firmware 1.26

The update also includes user interface and feature enhancements including:

•Media Server support over UPnP
•Improved firmware update process
•Improved slideshow timing intervals
•Accurate A-Z sorting
•Enhanced filtering of cover art in the Pictures aggregation view
•"Now Playing" menu option when navigating to other sections of the user interface when playing music
•Fixed 1.5TB or larger HDD with HFS+ Journaling/File Corruption issue.
•Thumbnail view have been updated
•Wi-Fi dongle driver improvement

stevex44, con il filmato da te linkato solarizza sulle scene è va leggermente a scatti, con altri filmati da me provati a 1080p funziona perfettamente.

se hai altre prove da farmi fare inserisci i link.

qualcuno di voi è riuscito a far funzionare il theater+ o qualche altro media player con l'harmony one? non riesco a trovarlo tra le categorie di dispositivi e non so nemmeno in che categoria cercare ne ho fatte passare un pò ma senza fortuna

Preso oggi, installato e aggiornato il software via rete.

Sino ad ora ha letto tutto (divx, wmv, mkv) anche via Ps3 Media Server come server DLNA.

Sottotitoli ok sia dentro l'mkv, che esterni in srt. Sync perfetto sia dopo un fast forward che un pause.

Tutti titoli da circa 10GB 1080p.

L'unico difetto che ho riscontrato è che il telecomando non è proprio responsivo, ed è necessario puntarlo bene in direzione del device e tenere schiacciato per un secondo almeno.

Per fare un paragone il telecomando della ps3 bluetooth è tutta un altra cosa.

Ciao a tutti... è il primo messaggio che posto sul sito, che devo dire navigando un pò tra le varie discussioni ho trovato davvero ben fatto! Cmq ho acqiuistato ieri il prodotto in questione.... Devo dire la verità ero andato per acquistare il WD TV live in uno dei più noti negozi di elettronica che da pochissimo ha aperto anche a palermo, ma avendone uno solo con la confezione manomessa e richiusa malamente con lo scotch, ho dato un 'occhiata agli altri è ho visto questo, di cui ne avevano una montagna. Non ne avevo mai sentito parlare, ma leggendo le caratterstiche ho visto che è praticamente identico al WD TV live. Allora ho pensato " c'è puzza di Sigma 8655" e ho acquistato. Sono rimasto un pò deluso quando ho letto che invece il chipset era un realtek. Molto indeciso se cambiarlo alla fine ho deciso di tenerlo ed eccomi qua! Devo dire funziona bene, sono un pò deluso solo dalle poche possibilità di regolazione video e dal fatto che inspiegabilmente ha problemi con uno solo dei miei file in 1080p. Spero di non dovere rimpiangere di non aver preso il WD TV live!

Sono interessato all'acquisto del fat+ ma vorrei un paio di chiarimenti:
- si può registrare su hdd esterno o chiavetta dal televisore?
- gli aggiornamenti si possono fare scaricandoli prima su chiavetta poi
inserendola nel dispositivo?