Fox: dal 2013 addio alla pellicola

alpy ha detto:
Mah, sarà che fin ora quello che visto girato con le RED non mi ha pienamente convinto. :)

A me The Social Network ha convinto appienissimo, attendiamo di vedere Contagion che è stato quasi interamente girato con la RED Epic, peccato il DCP sia solo 2K e non 4K :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Oh, non è che dico che faccia schifo eh! Ci mancherebbe. Poi col tempo si sa che tutte le tecnologie migliorano. Dipende anche chi le usa le macchine. Ad esempio Nemico Pubblico di Mann ha un immagine che odio. Speed Racer mi piace. 2012 le parti girate con le Panavision Genesis non mi piacciono. Segnali dal futuro, così così.....ed è girato con la RED.
in ogni caso non mi hanno mai creato quell'emozione che mi crea la pellicola 35mm....che ricordo avere una risoluzione comunque enorme in fase di cattura delle immagini..
 
Ma infatti il bello della proiezione digitale (e dei BD) è che distingui benissimo un film girato in 35mm da uno in digitale.;)
 
alpy ha detto:
Mah, sarà che fin ora quello che visto girato con le RED non mi ha pienamente convinto. :)
Quoto! Non si vede male (anzi), ma la resa non mi piace più di tanto.
Nettamente superiori le Sony Cinealta (F950 , F23 e F35) ;)
 
vincent89 ha detto:
Quoto! Non si vede male (anzi), ma la resa non mi piace più di tanto.
Nettamente superiori le Sony Cinealta (F950 , F23 e F35) ;)
Pure io. A dimostrazione che la sola risoluzione in termini quantità di pixel (vera o fittizia, come dice l'articolo che ho linkato), non è il solo parametro per ottenere una buona immagine.
 
quoto chi all'inizio del 3d afferma che i gestori delle sale digitali poi con il tempo se ne fregano..visto in prima l'ultimo film con regia di clint eastwood..una cosa da scappar via..aloni su alcuni punti dello schermo..immagine quasi fuori fuoco...e l'ingresso non è che te lo regalano.sono un amante della pellicola..spero vivamente che in ripresa continuino a usarla..ok per il digitale in post produzione ma pure a 20k..:D
purchè non si perda niente di ciò che stà sull'emulsione nel trasferimento..su i supporti successivi..
 
Secondo me quando avremo modo di vedere in sala i primi film a 48 o 60 fps col miglioramento di fluidità e di luminosità che portano nessuno potrà più dire di preferire la pellicola per le riprese... Comunque stiamo andando OT dato che la news è relativa alla sola distribuzione :D
 
Ottima notizia.
E' inutile fare i moralisti, in Italia per far progredire le cose bisogna usare le maniere forti, vedesi lo Swith Off della Tv analogica che ha spinto milioni di italiani a passare dai preistorici Tubi catodici agli LCD HD.
Il cambiamento porterà poi ad una riduzione della pirateria con l'aumento degli incassi al cinema e all'Home Video.
 
Top