• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

### Forum per segnalare i DVD pessimi

Re: Oltre a diversi da voi già nominati

aberaldi ha scritto:
mi spiace ma devo inserire uno dei miei film preferiti: Jesus Christ Superstar. Il video è scadente e l'audio addirittura pessimo, da piangere visto la bellezza delle canzoni. Ale

purtroppo quoto, ed ero tentato di postare in questa discussione per scongiurarne l'acquisto.... ma non me la sento: è un tale capolavoro, che anche se di qualità tecnica non eccelsa, merita per il suo enorme carico artistico, di stare in ogni collezione, anche del più esigente appassionato.

salutoni

matteo

nuova segnalazione per il classico disney "robin hood".
E' una edizione poco curata, piena di puntinature e sporco, con immagini piene di artefatti e notevole compressione video.
L'audio multicanale per modo di dire, utilizza pochissimo i surround (non avendo centrale e sub il giudizio è incompleto)
ciao

dvd

caro high a volte i film vanno presi per la loro qualità artistica e anche per un fattore nostalgico, poi se la qualità AV lascia desiderare:( pazienza.;)

maurocip ha scritto:
nuova segnalazione per il classico disney "robin hood".
E' una edizione poco curata, piena di puntinature e sporco, con immagini piene di artefatti e notevole compressione video.
L'audio multicanale per modo di dire, utilizza pochissimo i surround (non avendo centrale e sub il giudizio è incompleto)
ciao
Bhe ... Non e' il massimo ... ma c'e' di peggio !
;)

Highlander ha scritto:
Bhe ... Non e' il massimo ... ma c'e' di peggio !
;)
E' vero, ma se pensi a biancaneve, molto più antico ma molto più curato, si capisce proprio che è una edizione veramente sciatta.

maurocip ha scritto:
E' vero, ma se pensi a biancaneve, molto più antico ma molto più curato, si capisce proprio che è una edizione veramente sciatta.
Certo, non c'e' paragone, guarda anche Bambi come e' stato restaurato. Ma se noti bene, questi portano la dicitura "Edizione Speciale" e sono stati "restaurati" digitalmente, Robin Hood e tanti altri, ancora No :( , comunque non sono malaccio ;)

Quello che io intendo segnalare su questo 3D sono titoli come Talos all'ombra del Faraone, ad esempio, ovvero, titoli usciti da poco ma che sembrano fatti direttamente da VHS e non sono nemmeno in Anamorfico ma bensi in LetterBox :mad: o TUTTI quelli con colonna audio italiana esclusivamente Mono, o piena di rumore, quando invece il film usci nelle sale in Stereo :mad:
Questi 2 esempi, sono frutto di indolenza, malafede e pseduofurbizia commerciale che vanno segnalati e sconsigliati !
:mad:

Roberto ciao, scusate il piccolo OT:

Gia' che ci siamo, sai se per caso Atlantis , l'ultima edizione 2 dischi l'hanno rifatta in 1:85 anamorfico? Perche' ricordo che la prima edizione l'avevano tagliata in 4:3 :eek: quando il formato reale uscito al cinema era appunto 1:85 anamorfico.

Ciao
thx

gian de bit ha scritto:
Roberto ciao, scusate il piccolo OT:

Gia' che ci siamo, sai se per caso Atlantis , l'ultima edizione 2 dischi l'hanno rifatta in 1:85 anamorfico? Perche' ricordo che la prima edizione l'avevano tagliata in 4:3 :eek: quando il formato reale uscito al cinema era appunto 1:85 anamorfico.

Ciao
thx
Ciao Gianni ;)
Ho controllato proprio ora... non mi fidavo dei dati inseriti sul DB... invece erano giusti !

Allora il menu' iniziale e' in 1:78:1, il Film e' in 2:35:1 Anamorfico !!
;)
Ciao

Highlander ha scritto:
Ciao Gianni ;)
Ho controllato proprio ora... non mi fidavo dei dati inseriti sul DB... invece erano giusti !

Allora il menu' iniziale e' in 1:78:1, il Film e' in 2:35:1 Anamorfico !!
;)
Ciao

THX! ;)

Ciao
GdB

Neon genesis evangelion la serie: inguardabile già su un tv color 28", non oso pensare sul vpr!
L'audio è all'altezza del video ed è in 2.0 (la traccia italiana).

Non ricordo se gia' ve l'ho segnalato ma state lontani dall'acquisto di:

HAVANA

Video: peggio di una VHS oltretutto letterbox!! E rumore video a iosa !!!!

Audio: lasciamo perdere!!! :mad:

Questo DVD e' un agglomerato di difetti.... potrebbe essere usato come "tesi di laurea del difetto MPEG" :D

Ciao
Gianni

L'armata Brancaleone

E' con vero dispiacere che segnalo anche questo DVD medusa.
Video traslato da VHS o peggio e sopratutto Sottotitoli in GRECO non disinseribili.

e hanno anche il coraggio di venderlo sopra i 30€.

Ci sarebbero quasi gli estremi per una azione penale......:D

Ultima modifica:
Highlander ha scritto:
CHE VERGOGNA ! :mad:

Se il retro di copertina NON e' fedele a quanto hai riscontrato, ci sono tutti gli estremi per la denuncia ! :cool:

La cosa strana e' che la recenzione di AF DIGITALE e' abbastanza positiva (3 pallini).

E' possibile che il sottotitolo non disinseribile sia un difetto presente solo in alcune copie?
Provo a scrivere alla medusa.....
Ciao,
Stefano