Forum frizzante....^__^

sasadf

New member
Torno come i vecchi tempi a navigare molto ampiamente un pò su tutto lo scibile dell'audio video, e la cosa che mi ha fatto divertire, è stato il notare la pletora di utenti, sospesi o bannati....:eek: :asd:

Anche da queste piccole cose si vede che il lavoro dei nuovi mods procede, e che il forum pieno di utenti nuovi, è sicuramente frizzante :D :sbonk:

Duro imparare a convivere senza appiccicarsi anche per questioni di lana caprina...:rolleyes:

riguardo me, visto che non vengo messo alla porta da oltre un anno, mi stavo chiedendo, avrò imparato, è solo perchè ci sto poco qua dentro, ovvero perchè sto invecchiando e inevitabilmente perdo smalto?:eh: :( :sob:

walk on
sasadf
 
escludendo la possibilità che tu abbia imparato:D , direi:
a)è solo perchè ci stai poco
b)stai invecchiando
c)hai perso smalto
:D :D
francesco
 
è vero, mi sembrano lontani i vecchi tempi in cui si gareggiava a chi rimaneva sospeso per più tempo :asd:

.......facciamo sempre in tempo a recuperare..:hic:
 
stazzatleta ha detto:
è vero, mi sembrano lontani i vecchi tempi in cui si gareggiava a chi rimaneva sospeso per più tempo :asd:

.......facciamo sempre in tempo a recuperare..:hic:

ALE, senti un pò, mi son scordato, ma perchè ci beccammo una sospensione di vari giorni?!?:angel:

Che thread aprimmo che mandò su tutte le furie vari mods?:asd: :sbonk:

walk on
sasadf
 
stazzatleta ha detto:
è vero, mi sembrano lontani i vecchi tempi in cui si gareggiava a chi rimaneva sospeso per più tempo:

E il trono ce l'aveva un certo Pampie; ve lo ricordate? E gliel'hanno suonate cosi' forte che non si è più visto
 
ci credo l'hanno :banned:

:asd:

MA lui andava troppo spesso, troppo oltre il consentito, e provocava spesso (ed il sottoscritto c'è cascato come un :fagiano: più di una volta...).
Era bravo a provocare, proprio bravo..:rolleyes:

walk on
sasadf
 
sasà, che mi ricordi c'era un thread sulle battute di spirito; poi per qualche OT reiterato, ma soprattutto per la famosa storia di Happymau dove ho infilato un bel week off che non è una parolaccia :D


però non sono mai riuscito ad eguagliarti :fagiano: lo devo ammettere
 
top in tutto....:O

....anche e soprattutto nelle classifiche negative...:rolleyes:

Ma in questa mi segui di presso!!:read: :asd:

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
mi stavo chiedendo, avrò imparato, è solo perchè ci sto poco qua dentro, ovvero perchè sto invecchiando e inevitabilmente perdo smalto?
Mah .... magari noi utenti storici .... (mi ci metto anche io nonostante le carte non lo testimonino :read:) ... stiamo piu' attenti a non infrangere le regole sia perche' le conosciamo bene e sia perche' siamo troppo amici di quelli che devono tenere l'ordine qui dentro.

Tu sasa' sei un caso a parte fra gli "storici" ... hai un carattere particolare e il tuo approccio al forum (ma forse non solo al forum) e' "viscerale", "istintivo", riflette il tuo stato d'animo ... oggi sei tranquillo ... domani ... chi lo sa?

Io ho sempre sostenuto che dovresti ricevere un trattamento che tenga in considerazione questo ... ma mi rendo anche conto che si tratta di un concetto difficile da accettare da parte di tutti gli altri.

Insomma ... fosse per me autorizzerei una sorta di "immunita' parlamentare" al tropp poster per eccellenza ... il forum te lo deve!
:D :D :D

Quanto a me ..... ricordo di aver subìto un solo provvedimento "disciplinare", forse due :confused: .... se non e' record ... poco ci manca.
 
obibankenobi :D


ora ricordo anche il motivo di una delle numerose sospensioni.

aveveamo iniziato a fare una sorte di "mai dire AVMagazine" direttamente sul forum stesso...ad Emidio non piacque :(



ad ogni modo, quando rimani in casa di qualcuno per molto tempo, finisce che te la senti un po' tua...e quindi se qualcuno getta la carta in terra ti da fastidio :D
 
Mi fa piacere che questo thread sia caratterizzato da interventi spiritosi e pacati, quando magari poteva prestarsi a provocazioni e polemiche..

Senza dubbio negli ultimi tempi l'attività di controllo è cresciuta, e la nomina di 4 moderatori contemporaneamente è servita a riportare nei binari del rispetto del regolamento un forum che vede una continua crescita degli utenti e, di conseguenza, delle discussioni e dei post.

Con questo non voglio dire che i mods senior non fossero in grado di svolgere le loro funzioni... ma, oggettivamente, quelli attivi erano così pochi che faticavano parecchio a vigilare sull'attività di 30.000 utenti..

E ricordiamoci che i moderatori prestano gratuitamente il loro tempo a tale attività, sottraendola spesso al lavoro ed anche alla famiglia... (chiedere a mia moglie... :rolleyes: :D )

Alcune considerazioni...

1) mediamente su circa 10 interventi di moderazione (parlo a titolo personale) 7 o 8 sono relativi a violazioni minori (ma fastidiose come i quote integrali o estesi) compiute da utenti con meno di 50 messaggi..
Questo vuol dire che parecchi nuovi iscritti non leggono il regolamento.. sigh... ma la cosa buona è che quasi sempre accettano la reprimenda e si adeguano velocemente alle regole del forum. E' una bella soddisfazione vedere un utente ripreso per un quote integrale, esercitarsi nella palestra per impararare a postare nella maniera migliore... significa voglia di partecipare alla vita del forum con entusiasmo e buon senso, senza polemica.

2) gli utenti storici sono in genere rispettosi delle regole.. significa che, come dice Stazza, sentono un po' loro questa comunità. Da loro noi moderatori ci aspettiamo molto... e vedere polemiche o violazioni del regolamento compiute da utenti senior è una grossa delusione...

3) circa il gran numero di bannati e sospesi... mi permetto di dire che in questo preciso momento (a meno di interventi di colleghi in corso) gli utenti con sospensioni a breve termine (parlo di meno di 10 giorni) sono 8 (otto). Se li rapportate al numero di utenti attivi sul forum... potete trarre le conclusioni da soli...
 
@cobracalde: (vista la tua ambizione): In un paese di 30000 abitanti(magari non tutti residenti...), avere solo 8 cattivoni in gattabuia sarebbe un ottimo passepartout per le prossime elezioni ^__^

Sono con EPImember/Decibel/Domenico :O

Immunità al Tropp Poster^__^
(Nemo30 e 55 amg si avvicinano pericolosamente, il mio regno è in pericolo!!:( ....ma stasera o forse più probabile domani vedrete...:Perfido: Sto infatti confezionando l'ultimo mio pegno d'amore per questa splendida comunità....:) )

Il fatto che vedessi sospesi e bannati dappertutto forse è perchè sono attratto nell'andare ad infognarmi dove si sente puzza di :ban: :sbonk:

Infine condivido pienamente l'idea di Stazza, e la approfondisco:
Un tempo, forte delle mie amicizie in alto loco, forte della convinzione di essere un membro tanto importante quanto imprescindibile per la vita del forum(del resto ho tirato fuori davvero tante idee che nel corso degli anni è innegabile abbian fatto scuola:read: ), mi sentivo come a casa, e mi comportavo da gran arrogante cialtrone cui tutto fosse permesso come il figlio del capoccia.
Oggi non è che sia gran che maturato da 4 anni fa, ma vedere che la comunità va avanti come un treno anche se tu ti fermi per un pò al ciglio della strada, ti fa riflettere...
Puoi essere anche un SuPER MEMBER ATTIVISSIMO, ma qui sei sempre uno dei tanti che contribuisce al tutto.
Adattarsi a questo, scoprire, avanzando il grado di conoscenza, che si sanno molte meno cose di quello che sarebbe lecito attendersi da uno come me (super frequentatore), mi han portato ad automoderarmi ed a comportarmi sempre come sentendomi a casa mia, ma con una coscienza ben più attenta al fatto che son ospite(spero gradito) e che ci tengo a che questa mia lunga permanenza avvenga in luogo pulito ed accogliente.

POi , ho smesso di esistere virtualmente solo qua dentro, ed ho iniziato ad allargare la mia cerchia di frequentazioni, ed al di là di fugaci tradimenti ad AVMAGAZINE(lo ammetto :fagiano: , ho già organizzato anche raduni su altri forum...), ho imparato che il modo di comportarsi deve essere sempre morigeratissimo, cosa che noto viene molto apprezzata, e quindi anche grazie alle nuove esperienze mi AUTOmodero anche qui dentro(che ripeto, sento casa mia come nessun altro posto in rete).

Ho fatto ordine nella mia testa, sperando di poterlo fare a breve anche nel mio theater, e soprattutto nella mia vita...:nono:

walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
Sasà, é ora che metti la testa a posto e ti sposi :D .

Cosi' finalmente la tua novella sposa ti obbligherà a buttare i bass shaker :D.
 
Top