• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Formattazione nuovo HD

papazli

Active member
Salve a tutti.
Sabato mi sono comprato un nuovo hard disk da 2T.
Volevo sapere se è necessario fare la formattazione completa oppure, visto che il disco è nuovo, fare quella veloce.
Proprio qualche giorno fa, ho formattato una partizione di un HD da 250G e ci ho messo un'oretta!
Per 2T ci vuole una giornata?

Grazie
Gabriele

Ciao reka,
dipende dalla tipologia di formattazione che si effettua.
Se viene effettuata una formattazione ad alto livello, il processo richiederà poco tempo in quanto verrà effettuata una cancellazione "sommaria" dei dati.
Se invece si effettua una formattazione a basso livello(chiamata anche formattazione zero byte) vengono effettuate x "passate" su ogni settore di ogni cilindro del disco.

Per papazli : dipende appunto da quale formattazione effettui.