Formato registrazioni fatte con Samsung BD-E8300/8500/8900

CptWasp

New member
Ciao a tutti,
vorrei sapere in che formato registrano i suddetti HD recorder: è un formato "consumabile" da PC/lettore tipo WD TV Live, quindi standard? Oppure sono in un formato leggibile solo tramite hardware Samsung?
Grazie
 
Ma anche se registro una normale trasmissione TV?
Mannaggia... c'è da sperare che i futuri lettori di samsung siano compatibili, in modo da leggere le vecchie registrazioni! So no non resta che masterizzare tutto su blue ray (masterizza anche i Blue ray vero?) o su DVD.
 
Scusate una domanda banale:

ma i contenuti registrati su HDD si possono poi trasferire su DVD? Se si, da quello che c'è scritto sopra, poi non possono essere visti su altri dispositivi se non il lettore in questione in quanto criptati?

Ringrazio

Pinius
 
Io ho il BD D8900 e, nonostante il prezzo, non masterizza un...tubo e quando provo a copiare il video in definizione standard su un altro recorder (panasonic in firma) mi da una montagna di problemi (colori sfalsati, blocco dell'immagine, etc.). Se qualcuno è riuscito a fare qualcosa, si faccia vivo. Grazie
 
Mi sembra che un registratore che non permetta di memorizzare in modo permanente i contenuti sia inutile, bisognerebbe essere sicuri che di qui a 10 anni i lettori samsung continueranno a leggere il formato (non standard a quanto pare) usato... molto rischioso direi
 
Buongiorno.
Se ho capito bene,si possono registrare l canali hd del dtt...ma non si possono esportare...era un po' che non mi ponevo piu' questo problema...visto che era rimasta solo rai hd...e la registravo con il my sky.
Ora che non si puo piu' ero indeciso tra l'acquisto del samsung bd e8900 e il panasonic dmr bct721
 
Grazie CptWasp,Che non si potesse esportare niente lo sapevo....e'una cosa assurda...visto che anche il mysky permette di farlo...certo in sd...ma meglio di niente...!No,quello che mi chiedevo era se si potevano registrare i canali hd free.
Ciao
 
Per registrare, registra (ed in HD) ma poi lo devi vedere solo da lì. Comunque si vede bene anche se 1 volta, mentre cancellavo le parti non interessanti, il VCR si è bloccato e , al riavvio, era sparita tutta la registrazione.
 
Quindi in pratica ho preso un bidone? l'ho appena ordinato, convinto del fatto che avendo una lan e dicendoti che vedi le registrazioni da remoto potesse esportare i filmati..... Che cretinata.

Tutto ciò che registri dalla TV non hai modo di esportarlo, mi sembra assurdo, e se ti si rompe l'hard disk? hai perso tutto!

Siamo sicuri che è così??? invece il panasonic dmr bct721 (che costa almeno il doppio) permette di esportare via lan? o quantomeno masterizzare in formato dvd ciò che si è registrato?

Ma perchè il dmr bct721 non lo trovo sul sito panasonic ma si trova in vendita? è un modello vecchio?

Ma da quello che ha scritto ggaspo il bd8900 non riesce neppure a riprodurre (uscita RCA) i video per registrarli su altro recorder? ho capito bene?
 
Ultima modifica:
Qualche volta (ma l'ho fatto solo per provare non potendo controllare in corso d'opera) ho impostato il trasferimento dal Samsung ad un vecchio Panasonic poi ho spento il Panasonic (registra egualmente) e , bene o male, ha trasferito il breve filmato ma. se provo a vedere se sta registrando, cambia i colori e si blocca il fotogramma sul Samsung anche se sto smacchinando sul Panasonic. Non sono stato tanto chiaro ma spero che abbia capito che è un grosso problema.
A quanto mi risulta, purtroppo, esistono diversi tipi di VCR Panasonic con hard disk di diversa capacità ma non hanno i canali VHS perché non sono per l'Italia. Sarebbero ideali in quanto masterizzano su BD con tutti i vantaggi del caso. Sarei anche disposto a spendere di più per avere un qualcosa di valido ma...
 
più confuso di prima, come ti sei collegato tra il samsung e il panasonic? RCA ? quindi audio e video analogici ?
Comè possibile che se smanetti nel panasonic si blocchi il video sul samsung se sono collegati analogicamente ?

I canali VHS ?....

In italia sono in vendita molti recorder panasonic che non sono presenti sul loro sito ne IT ne COM ma solo sul DE e non penso che non funzionino in italia, mi sa che dopo le feste chiamo direttamente in panasonic e chiedo lumi.... Non capisco....

Io credo che sia proprio una questione di non aver aggiornato i siti it & com con i nuovi modelli, difatti se guardi il .it parla dei recorder diga e poi se vai nei prodotti non li trovi.... strano no?....
 
Si, i collegamenti sono con cavi analogici ma, forse, le protezioni bloccano tutto oppure ho delle interferenze tra prese hdmi anche se se ne vede una per volta. Comunque se trovo in giro (non sul web perché voglio vedere l'articolo) un Panasonic recorder con bluray (perciò non il ...773) e Vhf lo prendo ed archivio il Samsung. P.S.: scusa intendevo VHF cioè i canali prima del 21 dove, almeno nella mia zona, trovo i 3 canali Rai principali ed altro.
 
E sei sicuro che i panasonic permettono di esportare ciò che registri? o è tutto criptato anche con loro?
Comunque non capisco che interferenze via hdmi...

in analogico deve andare e basta a meno che non metta dei disturbi e si vede male (tipo macrovision), altro non so, finchè non ce l'ho in mano non posso provare anche io
 
Ho sentito la samsung a riguardo, mi hanno confermato che non si può esportare niente in nessun modo, ne cè modo di fare un backup (vaccata colossale).... Quindi, l'unica alternativa è tramite l'uscita analogica video composito + L&R di poter esportare le registrazioni un un altro registratore sempre che non ci sia qualche altra forma di protezione...

E' una cosa assurda, dovevano specificare chiaramente nel loro sito che ciò che registra non è esportabile, altro che pubblicizzare allshare e minchiate varie se poi, non puoi esportare o fare il backup di ciò che registri, e non parlo di registrazioni dalla paytv con la smart card, ma di registrazioni free.

Marò, che bidone che ho preso....

Chi ha il panasonic dmr bct721 o l'820 può confermare che ciò che registra è almeno registrabile su dvd & bd ???
O hanno messo qualche sorta di protezioni&vaccate per non farti archiviare le registrazioni?
Allo stesso modo, può registrare da ingressi scart analogico (v.composito l&r) ?

Ritornando al samsung, ma che senso ha un registratore twin tuner se poi non puoi nemmeno salvarti le registrazioni!?!??!
Per registrazioni temporanee, ma se registri qualcosa che vuoi tenere come diavolo fai?
 
Con il Panasonic in firma posso trasferire tutto su un DVD R o RW con e senza menù e poi elaborarlo con il PC se devo fare qualche variazione e, comunque è più semplice e preciso anche l'editing preventivo. Purtroppo non ha bluray ne sintonizzatore digitale per cui...
 
Io ho il panasonic 885 che e' un blu ray recorder con hdd da 500 gb. Ha doppia sintonia satellitare e slot per csm CI+. Cio' significa che posso registrare sia i canali satellitsari sia i canali in chiaro del digitale terrestri irradiati via satellite con la scheda tvsat inserita nella cam. Il tutto poi posso trasferirlo dall'hdd su blu ray con estrema facilita'. La scorsa settimana ho messo su bd lo spettacolo di Benigni in alta definizione.
 
Premesso che dovrei prenderlo solo online (nei dintorni non l'ho trovato) ma da poco ho cambiato casa e nel condominio c'è un impianto unicable IF (TV + SAT) che con Sky prende la metà dei canali e, dato che non è possibile aggiornarlo con un basso costo (almeno a detta del tecnico che ha la manutenzione dell'impianto) per prima cosa ho rinunciato a Sky ed ho paura che possa avere problemi a sintonizzare i canali TVSAT. Per ora proseguirò, credo, a soffrire con il Samsung.
 
Io ho il panasonic 885 che e' un blu ray recorder con hdd da 500 gb. Ha doppia sintonia satellitare e slot per csm CI+. Cio' significa che posso registrare sia i canali satellitsari sia i canali in chiaro del digitale terrestri irradiati via satellite con la scheda tvsat inserita nella cam. Il tutto poi posso trasferirlo dall'hdd su blu ray con est..........[CUT]

Grazie per il contributo, quindi significa che i panasonic, almeno quelli con il bd-r possono esportare le registrazioni.
Il tuo ha la lan? via lan puoi esportare?
 
Top