Formati m2ts e mts: come li archiviate e vedete?

ginopilotino ha detto:
Si, ce ne sono tanti. Anche io cercavo un lettore cosi', poi ho preferito il wd per via del supporto e dell'affidabilita'.


Se ne conosci tanti potresti elencarmene qualcuno? inutile ripeterlo.....compatibili con il formato m2ts!!
 
Ultima modifica:
A memoria non ne ricordo, ne vidi qualcuno da unieuro qualche tempo fa. Cmq mi pare se ne sia parlato anche qui, al limite prova su altri forum, come quello di hwupgrade o di videomaker, oppure su usenet.
 
ginopilotino ha detto:
Su questo non so aiutarti, mi spiace

ci provo io, se ho ben capito: una valida alternativa (PC) per creare un disco Blu Ray o ACVHD da file M2TS da poter riprodurre su normale lettore BD (al 99% leggono anche AVCHD appunto) è convertire il formato (non ricodificare eh !!) tramite un programmino freeware tipo MultiAVCHD oppure TSmuxer (e forse anche MKV2VOB) ;)
 
Allora ragazzi riepiloghiamo.....A me servirebbe un lettore, mediacenter, chiamatelo come volete che mi permetta di rivedere in tv i file m2ts della mia videocamera sony.
 
...un particolare formato usato dalla sony:D ...ma cambiate lavoro...
...e' solo il formato standard dei bluray: un insieme di file m2ts.

Puoi usare TSmuxer per salvare in avchd.

Oltre il wdtv live ci sono dei nuovi player bluray compatibili con questo formato mi sembra anche LG560,comunque la scelta piu' economica e' il WDTV, altrimenti se hai un pc dotato di HDMI collegalo alla TV:usando ad esempio MediaPlayerClassic(MPC) e core AVC (soluzione senza spese aggiuntive :) )
 
Ciao a tutti...

dubbio amletico...per la mia Canon HF M46....quale HD multimediale (500gb/1T) legge i file SENZA PROBLEMI con estensione m2ts?
 
Mi aggancio su questo thread sperando di essere di aiuto e magari di ottenerne...
Produco girato AVCHD con estensione .mts da camcorder canon e sony (impostati al medesimo bitrate 17 Mbs).
Ottengo una bella serie di file che, dati in pasto al mio wdtv, vengono meravigliosamente riprodotti.
MA...
la riproduzione non parte immediatamente (schermo nero iniziale per diversi secondi) E tra un clip e l'altro nuovamente lo schermo nero.
Se questa cosa è accettabile per lunghe riprese, diventa inguardabile quando si tratta di brevi clip :-(
Il mio nuovo tv sony si comporta in modo leggermente più spedito, ma il risultato è ancora non soddisfacente.
lavoro su mac ed ho appositamente comprato due programmi per editare nativamente l'AVCHD, ma i file risultanti sono per la maggior parte irriproducibili su wdtv e sony ex720, nonostante visti con VLC sul mac siano perfetti...
La dicitura SENZA PROBLEMI è auspicabile, ma bisognerebbe avere la possibilità di testare tutto il PROPRIO flusso di lavoro fino al risultato finale.
Mi sto informando sul Netgear NeoTV 550, anche se avrei preferito trovare una soluzione con il mio attuale wdtv seconda versione.
 
Mi aggancio a questa discussione e come sempre mi scuso perché sono imbranata e magari lo avete anche spiegato ma non l'ho capito. Correggetemi se sbaglio: se esporto i file dalla cam (Panasonic sd80) tramite il sw in dotazione cioè writer, mi ritrovo i file con estensione M2TS. Se invece stacco la SD e la inserisco in un lettore e copio i file, ho estensione MTS. Mo mi domando: quale manovra secondo voi è lamigliore? Si perde qualità se esporto in M2ts? Perché poi Writer non mi legge i file MTS ma solo quelli M2TS? C'è un modo per far vedre i file MTS a Writer visto che dopo vostro consiglio mi son decisa ad usarlo per sgrossare i file? Scusatemi per quelle persone di buon cuore che mi risponderanno, cercate di essere elementari. Mettetevi nei miei panni, anche se a vedervi in minigonna magari... :)))

Un ultimo aiuto: ora tutti i file che tengo salvati in MTS, come faccio ad editarli con Writer? Ho provato a salvarli nella SD della cam nella stessa dir STREAM ma purtroppo non me li vede lo stesso! Mi aiutate per piacere?
 
Ultima modifica:
Mi aggancio a questa discussione e come sempre mi scuso perché sono imbranata e magari lo avete anche spiegato ma non l'ho capito. Correggetemi se sbaglio: se esporto i file dalla cam (Panasonic sd80) tramite il sw in dotazione cioè writer, mi ritrovo i file con estensione M2TS. Se invece stacco la SD e la inserisco in un lettore e copio i file, ho..........[CUT]
ciao alina allora mts o m2ts praticamente sono la stessa cosa infatti se entrambi i file li rinomini vedrai che qualsiasi player li riproduce lo stesso .. allora il tuo problema e che writer nn riconosce il file mts . bene prendi questo file e rinominalo in M2ts ed il gioco è fatto ;) semplice
 
ciao alina allora mts o m2ts praticamente sono la stessa cosa infatti se entrambi i file li rinomini vedrai che qualsiasi player li riproduce lo stesso .. allora il tuo problema e che writer nn riconosce il file mts . bene prendi questo file e rinominalo in M2ts ed il gioco è fatto ;) semplice

E' la prima cosa che intuitivametne avevo fatto: evidentemente Writer non lo fai scemo così facilmente! Infatti non lo riconosce. Riconosce solo gli m2ts scaricati dal parogramma stesso dalla camera.
 
Ultima modifica:
mm scusami ma questo programma writer serve x editare il video ??

Si e anche se lo avevo scartato all'inizio come editor, invece su VOSTRO consiglio ho notato che effettivamente era buono per sgrossare
i file in più punti che poi era quello che chiedevo di fare in un altro post. Alla fine avevo capito come utilizzarlo per fare questo (cosa importante che taglia in piu punti e salva in pochissimo tempo perché non fa conversioni e compressioni varie lasciando inalterata la qualità del file) ma spesso anzi quasi sempre prendevo la SD direttamente dalla cam e mi salvavo i file in fomato "originale" MTS in un hd. Ora, appunto, volendoli sgrossare (ci sono tante parti in ogni file inutili...) ho scoperto che quei pochissimi salvati usando la cam e Writer (M2TS) quest'ultimo appunto li riconosce e puoi lavorarci, quelli con estensione MTS li ignora anche se li rinomini M2TS. Potrebbe anche essere perché va a leggere i file DATA salvati con gli M2TS... Che fare?
 
Si e anche se lo avevo scartato all'inizio come editor, invece su VOSTRO consiglio ho notato che effettivamente era buono per sgrossare
i file in più punti che poi era quello che chiedevo di fare in un altro post. Alla fine avevo capito come utilizzarlo per fare questo (cosa importante che taglia in piu punti e salva in pochissimo tempo perché non ..........[CUT]

capisco allo stato attuale credo che se vuoi mantenere ad usare quel software non ti resta che importarli con il software stesso e fare tutto con esso.. altrimenti ti devi spostare su altri software di editing ma li poi si complicano le cose fra compressioni varie e tutto il resto..
 
Confermo che HD Writer vede solo i filmati che importi con esso, se importi i video manualmente non c'è niente da fare, non li vede (probabilmente come dici tu va a leggere altri file collegati al video vero e proprio)! :rolleyes:
Questo ti serve per le prossime volte, ora invece per poter editare i file che attualmente hai in archivio, forse c'è un modo ma non sò se funziona.
In pratica c'è una procedura con un software apposito (multiavchd) che teoricamente serve per poter mettere e far riconoscere alla videocamera filmati che hai in archivio, mantenendo inalterata la qualità...così facendo si può utilizzare la cam come lettore per vedere i filmati sulla tv (perchè una volta che li togli non basta copiarli e incollarli sulla SD...la videocamera non li leggerà più), perchè come saprai il formato m2ts non è così semplice da leggere, a meno di avere lettori blu-ray di ultima generazione con ingresso usb oppure media center.
Quindi secondo me tu potresti utilizzare questa procedura per ricaricare i file sulla videocamera (in pratica ricrea le 3 cartelle che ci sono nella scheda), per poi vedere se il software ti riconosce i filmati e quindi scaricarli...
Ti mando via MP il link ad un altro forum dove è spiegata passo passo la procedura... ;)
Spero che riuscirai a capirci qualcosa in quello che ho scritto, mi rendo conto che non è proprio chiaro... :D
 
Ultima modifica:
Procedura utilizzo multiavchd

Confermo che HD Writer vede solo i filmati che importi con esso, se importi i video manualmente non c'è niente da fare, non li vede (probabilmente come dici tu va a leggere altri file collegati al video vero e proprio)! :rolleyes:
Questo ti serve per le prossime volte, ora invece per poter editare i file che attualmente hai in archivio, forse c'è u..........[CUT]

Salve cri92, mi sono appena iscritto e non avendo ancora preso confidenza con il forum, spero di non commettere gravi errori.
Ho lo stesso identico problema di alina92 e ho provato ad utilizzate il software multiavchd, ma non conoscendo l'inglese, non sono riuscito nell'intento. Potresti mandare anche a me il link dove è spiegata passo, passo la procedura?
Grazie!
 
Top