• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Forceware 97.44 modificati per tutte le Geforce

jenoux

New member
Il rosso in overlay l'ho trovato ancora un po' troppo carico, ma in compenso sembrerebbe che VMR9 finalmente funzioni decentemente....

io ho notato grossi grossi problemi di scalettature in tutte le immagini utilizzato l'accelerazione hardware............io ho rimesso i 92.91

Qualche domandina per chi li ha già provati...
C'è ancora il pannello di controllo old style?
Siete riusciti a impostare uscita a 720p @50.00hz senza problemi?

X pynkyz
ma in compenso sembrerebbe che VMR9 finalmente funzioni decentemente....
mi stai dicendo che con questi drivers la perdita di frames con DVBViewer e VMR7-9 è sparita?
Ciao

P.S.
Io avevo provato i 97.28 modificati, ma senza pannello di controllo old style non ero riuscito a settare i 50hz a 720p
e quindi ero subito tornato indietro.
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1524

Ultima modifica:
Confermo che con VMR9 va molto meglio, peccato che sia troppo instabile, e non solo in VMR9, ma anche Overlay e VMR7...quindi alla fine ho rimesso i 93.81. Forse il fatto di essere fatti per 8800 non dà stabilità per le altre carte Geforce.
Ha solo il nuovo pannello di controllo.

Bene, allora mi risparmio la fatica...
non li installerò. del resto avevo gia visto che anche con i 97.28 modificati ho avuto gli stessi problemi descritti da pynkyz.
Mi chiedo come farò a settare il mio 720p@50hz quando il control panel old style sparirà. Ora l' unico modo è andare nel vecchio pannello di controllo e selezionare la modalità 861B (1280 x 720 @50.00hz) - P da temporizzazioni avanzate -> modalità & temporizzazioni.
Mi dovrò copiare scrupolosamente tutti i "Portico anteriore, posteriore, polarità etc." per poi risettarli nel pannello di controllo con interfaccia nuova.
Ma sti str di nVidia l' aspetto multimediale non lo considerano prorpio, inoltre hanno sempre fatto una unica versione di ForceWare per diverse serie di cards e ora devono rompere le palle con i driver solo per la serie 8. Quasi quasi rivaluto ATI...
Scusate lo sfogo...

installati i 97.44 e funziano.
il classic panel c'è e va attivato come prima cosa.
1280x720 50hz 6600le silent con benq 8720 in dvi-hdmi

Ho installato ora la 97.44 su un PC "Muletto" con 7600GT:
il control panel old style c' è. Ho fatto 10 minuti di riproduzioni video e mi è sembrato tutto corretto.
x Jenoux:
che problemi hai riscontrato?
è in arrivo la 97.92 modificata?

La 97.28 mi è sembrata peggio di questa....
Ciao

Sto già usando i 97.92 e devo dire che sembrano funzionare davvero bene. Si possono installare direttamente, basta scompattare i file in una directory, e far carcare a Windows un driver update per la vostra scheda, puntandolo verso la directory dove stanno i driver scompattati: vi dirà che non sono per il vostro hw (essendo pensati per 8800) ma basta forzare l'installazione cmq, e s'installano senza problemi (solo che poi avrete riportata come scheda video appunto una 8800 :) ). Oppure usare un file .inf modificato che si trova già...
Il Vecchio pannello di controllo l'ho dovuto forzare con una modifica nel Registry, e adesso va pure:)
In VMR9 adesso sembra veramente stabile in Dvbviewer, mentre non sempre perfetto con AltDVB.

Come è la modifica da apportare al registro per avere il control panel classic? o il link...
Grazie

Ultima modifica:
Codice:
REGEDIT4

; =======================
; >> Installation File
; =======================

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Global\NvCplApi\Policies]
"SedonaDisable"=dword:00000002

Thanks,
funziona... però quando tento di settare i 720p 50hz dal pannello di controllo classico, li accetta per i 15 secondi di test ma se faccio OK per confernarli torna a 59....

Ultima modifica:
jenoux ha detto:
Ma secondo te ci sono differenze con i ForceWare di Guru3d con .inf da copiare?
Perchè con quelli di guru3d ho seri problemi di squadrettature su TV in MP e in DVBViewer quando switcho da overlay a VMR9 il PC si resetta...
Io però utilizzo il dualView... Ora provo quelli di rambo 87 ma credo dovrò tornare indietro.

Secondo me i driver sono gli stessi, puoi sperare che l'inf modificato
faccia accettare i giusti settaggi, non è normale avere nel sistema una
8800 "virtuale".

Ricapitolando:
ho seri problemi di quadrettature delle immagini in full screen sia in MP che in DVBViewer VMR7.
i 50.00 hz li ho ottenuti con le impostazioni manuali.
DVBViewer in VMR9 resetta il PC.
In VMR7 DVBViever con OSD continua a perdere frames.
I colori mi sembra più bilanciati e ben regolati già dopo la prima installazione.
Probabilmente se non non mettono nel .inf anche le serie 7-6 un motivo valido c' è e mi sembra evidente da quello che sto vedendo
Totale:
si ritorna ai 93.81... e si continua a sperare.
Notte.