• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Foobar e audio 4.0

M3m3nt0

New member
Salve a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione...é un po' che non scrivo :p

Sto cercando di riprodurre file musicali (FLAC) in quadrofonia (4.0) 96KHz/24bit sul mio PC collegato ad un sistema di casse audio Logitech Z5500 Digital via SPDIF coassiale...
Ho impostato Foobar2000 v.1.2.3 in modo da utilizzare WASAPI come output ed infatti per i file 96/24 stereo (2.0) , Dolby Digital o DTS nessun problema...ma se cerco di riprodurre quelli in quadrifonia mi stampa quest'errore:

Unrecoverable playback error: Unsupported stream format: 96000 Hz / 24-bit / 4 channels

Secondo voi come posso risolvere il problema...? :rolleyes:

grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi!:D

Se non mi ricordo male, l'uscita SPDIF supporta solo 2 canali lossless o 6 lossy, per quello il dts lo senti ed il flac no...

ah ecco ho controllato su wikipedia e cito
"Un altro utilizzo comune per l'interfaccia S/P-DIF è il trasporto di segnali audio compressi definito dallo standard IEC 61937. In questo caso l'uscita del lettore DVD viene connessa a un ricevitore home theater Dolby Digital o DTS. La compressione è necessaria per poter trasportare un audio multicanale, in quanto l'S/P-DIF può portare audio non compresso di soli due canali."

mi sa che devi downmixare a stereo (ma non so cosa verrebbe fuori... nel senso che i plugin di Foobar permettono il downmix da 5.1, ben diverso dal 4.0, a stereo, probabilmente perchè il 4.0 è considerato defunto) meglio uscire con hdmi se puoi

(io uso foobar ed il wasabi ma esco in usb e solo in 2 canali)

ciao!

Ultima modifica:
Grazie della spiegazione ;)

(in realtà adesso che lo ri-leggo mi ricordo che anni fa mi ero letto qualcosa in merito...evidentemente non attentamente :D )