[FOCAL] Serie Chorus 800

Mizzeca Greg, che sub hai preso?? !! :eek: Complimenti! Ti posso dire che io, col mio misero sub Tesi, le 826 preferisco tenerle in large... rendono di più loro che il sub anche se il sinto me le taglierebbe a 60. Prossimo passo... ciao ciao Tesi e benvenuto Sunfire...
 
se vuoi spendere poco non posso che consigliarti un finale Rotel. Io con le 826 ho un rb1070 da 130 watt per canale. Sul mercatino qualcosa dovrebbe esserci...
 
Eh infatti, vorrei fare un passo che sia quasi definitivo... vedremo.
Comunque il link è sbagliato, intendevo il mod. A-30 che comunque è pressoché identico.
 
ciao a tutti, dopo aver chiesto consigli sul forum della Paradigm e dopo aver scartato quest'ultime, sono qui per chiedervi un consiglio sul mio futuro upgrade dell'impianto. Parto dal presupposto che ho un sinto Onkyo 3009, BD Onkyo 809, due sub velodyne cht12 e il mio utilizzo è 80% HT e 20% musica. Quindi vi chiedo quale configurazione andrebbe bene tra serie Focal 800 ( 836v, 2x806v e cc800v) e Klipsch serie reference ( RF82 mk2, 2xRB61 mk2 e RC 64 mk2)? grazie per i consigli
 
Posso chiedere che punte\sottopunte utilizzate sulle vostre Focal? Io ho le punte nude e crude senza sottopunte,ma mi sto chiedendo se sia la soluzione migliore (anche per il pavimento non è che sia il massimo...)
 
Grazie rossoner4ever! Fortunatamente non ho pavimento in legno, ma se per caso devo spostare le 826 per fare pulizie, c'è il rischio che mi rigo le mattonelle... Ma mettendo le sottopunte cambia qualcosa a livello di suono?
 
Io ho il pavimento in legno e dopo alcune prove ho trovato la soluzione migliore: utilizzando le punte originali con il copripunte, appoggiano su una base in pietra serena spessa 3cm e la stessa appoggia sul pavimento sopra una base di sughero di 1cm.
Bassi più asciutti e netti, risonanze del pavimento in legno annullate, mi ritengo soddisfatto. Ecco la foto del risultato...
2012_01_08 709.jpg
 
ciao a tutti ho un problema con il mio woofer FOCAL CHORUS SW 800 V che non viene utilizzato dall'ampli in riproduzione.
cercando nei vari menu vedo che lo legge come periferica ma poi durante la riproduzione dei film non si sente per niente!
come posso fare? devo guardare nei settaggi dell'ampli (gia cercato nel manuale ma non ho trovato nulla) oppure è un problema del woofer?

secondo quesito sapreste consigliarmi qualcosa da mettere sulle punte dove poggia il woofer in modo che non graffi il pavimento?!
 
Ultima modifica:
ciao a tutti ho un problema con il mio woofer FOCAL CHORUS SW 800 V che non viene utilizzato dall'ampli in riproduzione.
cercando nei vari menu vedo che lo legge come periferica ma poi durante la riproduzione dei film non si sente per niente!
come posso fare? devo guardare nei settaggi dell'ampli (gia cercato nel manuale ma non ho trovato nulla) ..........[CUT]

Come hai impostato il taglio del crossover sul sub? Prova a metterlo completamente aperto (nel senso, gira il pomello del controllo del crossover sul retro del sub completamente in senso orario) e prova a mandare una colonna sonora di un film. Verifica anche che il pomello del volume (di fianco a quello del crossover) non sia tutto chiuso. Magari se non risolvi, prima di metterti a cercare sulle impostazioni dell'ampli, verifica il cavo del sub, oppure prova a cambiare l'ingresso del sub (da LFE a ingresso left/right o viceversa).
Good luck!
 
Top