[FOCAL] Serie Chorus 800

Per i possessori di centrale cc800v lo avete tutti appoggiato a mensole, per questioni un pò estetiche avrei bisogno di qualcosa di light, qualcuno ha quelle staffe a muro tipo vogel's.

Ciao
 
Ragazzi tutti dicono che per un sub per le 826 un Velodyne mini compact, è troppo poco, quindi se dovessi rimandare per un futuro acquisto di sunfire, è tanto una cavolata prendere il centrale e i posteriori e andare avanti con ibassi delle 826, tenendo conto che non sono patito dei vetri rotti.

Ciao
 
A mio avviso il sub va scelto in funzione dell'ambiente e no dei difussori, non c'è da rispettare alcuna coerenza timbrica, cmq è OT qui, quello che Ti posso dire io è che il sub della serie 800 ha qualche coda di troppo per i miei gusti......
Per quanto riguarda la domanda del post precedente sul centrale, basta solo che non lo posizioni proprio attaccato alla parete perchè ha i condotti reflex posteriori.
ciao
Giovanni
 
Chiudendo l'OT parlavo di un Velodyne Mini o Sunfire da 8, non volevo dire che mi consigliano sub della catena Focal, ma volevo sapere se è vero, che uno troppo entry level come il Mini, non mi da nulla in più di quello che ho.
A parte i gusti e e le code che anche a me non piacciono, ma guardare gli Hz dei bassi è giusto come parametro di confronto, quindi se con le 826 ho un 45 32
Il centrale purtroppo lo metterei su mensola al limite delle dimensioni del centrale. Non posso chiudere i condotti.

Ciao
 
Non ve ne fregherà nulla, ma forse ho trovato un centrale usato, cosa rarissima, in offerta, e non vedo l'ora di provare questa punta di diamante, ahimè sarà di colore ebano, mentre le 826 sono moka...e va bè...poi un sub Asw 608, e almento completerò la scena sonora frontale che data la distanza tra i due diffusori a circa 4 mt, risultava difficile ricostruire i dialoghi.

Ciao
 
Kali ha detto:
il sub puoi nasconderlo il centrale come fai, non hai problemi di waf

Scusa cos'è il waf, il sub mica tanto non lo noti, scuro per scuro ovvio che non lo troverai mai in tinta con i mobili...poi scusa ho le 826 e la finitura si vede, ma il centrale ha due quadrati, tutto il resto non è mica laccato nero comunque...l'ho trovato garanzia italiana un anno di vita a meno del 50%...non un'affare, il problema è più del sub che sarà vicino alle 826.

Aho per me è un affare, poi tanto la mascherina la tolgo, voi ce lo avete molto distante dal muro, io non ho molto spazio, qualcuno ha quindi messo la cuffietta per il condotto, cioè me la consigliate di mettere.

Ciao
 
Ciao Bonola, dicesi WAF il "Wife acceptance factor" ossia, come far digerire alle compagne/mogli i diffusori e i cavi sparsi per la sala....:D
Per quanto riguarda il centrale, sarebbe buona cosa metterlo ad almeno un trentina di cm dalla parete, se lo poggi su una mensola, al limite comprane una più profonda e distanzialo almeno 10 cm dalla parete ;)

Giovanni
 
Plutogiò ha detto:
Per quanto riguarda il centrale, sarebbe buona cosa metterlo ad almeno un trentina di cm dalla parete, se lo poggi su una mensola, al limite comprane una più profonda e distanzialo almeno 10 cm dalla parete ;)

Giovanni

Per il momento tutto sotto controllo sono single...purtoppo la mensola è una e poco sopra la tv, e fa parte del soggiorno molto fashion e molto caro, quindi faccio io da moglie poi essendo il Pioneer a pochi centimetri dal muro, il centrale mi verrebbe fuori come un balcone, purtroppo biognerebbe avere una sala solo per queste cose.

Ma scusa molti hanno i tappi nei condotti con diffusori anche di qualità su scaffale, poi i condotti per il centrale non sono un pò meno importanti delle 826.

Comunque per chi ha già il centrale alla fine la finitura di questa minima o sbaglio.

Ciao
 
si è minima però la differenza tra ebony e moka è netta
pensaci bene ora, perchè qualche rimanenza la trovi dato che il moka non viene più prodotto
 
Kali ha detto:
si è minima però la differenza tra ebony e moka è netta
pensaci bene ora, perchè qualche rimanenza la trovi dato che il moka non viene più prodotto

Netta lo so, un pò mi sto rosicando le mani, si lo avrei trovato a 330€ e qui lo pago 200€, il problema è solo che volevo fare il passo verso l'HT, quindi dovrei prendere un sub, quindi siamo già ad una bella quota.

Comunque per le mogli, chiedetemi pure consigli, sono architetto, e qualche frase artistica ad effetto ve la posso suggerire.
Ad esempio, per ridere, tre diffusori con il colore uguale, sono molto più pesanti perchè dominanti, un elemento centrale, ma no ai lati che si differenzi alterna la scena frontale dell'arredo, conferendo alla parete un certo ritmo visivo, mentre n.3 diffusori dello stesso colore legano troppo e dove ti giri trovi moka.

Che ve ne pare, se avete problemi per i cavi, mi inventerò qualcosa d'altro.

Ciao
 
Ultima modifica:
Finalmente arrivato il centrale, volevo sapere voi lo impostate a banda intera o gli date una frequenza.
L'ho provato per pochi minuti, di primo impatto pensavo avesse più dettaglio, io ho messo banda intera, comunque poi dipende molto da film a film, i dialoghi sono troppo concentrati sul centrale, sembra di sentirli in mono.

Lo proverò meglio, con tutte le impostazioni del 905.

Ciao
 
Ma è nuovo....perchè se non fai prima un buon rodaggio non senti il vero valore del cc800...che nella sua fascia non credo abbia molti rivali. ;)
 
E' usato già da un'anno, altri particolari è in una posizione un pò più alto del dovuto, ho provato a distanziarlo dal muro, no niente di grave, forse non devo mettere banda intera...

Ciao
 
Ho un pò smanettato e ora lo taglio a 90/100.

E' bastato mettere il centrale e numerosi DSP mi si sono attivati...però...niente di sconvolgente.

Ho anche alzato i valori di treble, per avere più dettaglio non pensavo si potesse fare.

Abituato allo stereo di due canali, tutti i dialoghi sul centrale, mi sembra di sentirli in mono da un punto solo, certo è solo questione di abitudine, comunque adesso il problema che avevo sui dialoghi prima, visto che ho i diffusori tra di loro distanti di 4 mt ora non ce l'ho più, basta alzare il livello del centrale.

Prossimo passo sub e surround.
Devo dire che lo so che a rigor di logica è bene prendere il sub, però ieri sentendo alcuni bd, non ne sentirei la mancanza, c'è qualcuno che vivendo in appartamento, e ha le 826 o 836, e sta vivendo senza sub.

Ciao
 
Ultima modifica:
Top