• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Focal Profile 908: consigli??

MARTINoLOGANo ha detto:
Non so se sono riuscito a spiegarmi a parole. :)

Si, e mi hai messo la pulce nell'orecchio, adesso devo ascoltarle...
Hanno problemi di posizionamento oppure data la stranezza di forma e posizionamento del mid-woof le posso anche mettere in una stanza piccola e sopratutto senza un preciso punto di ascolto?
Andrebbero in un'altra stanza rispetto a quella dove ho l'impianto dove sono vincolato a fattori di spazio e mobilia... quindi no assolutamente alle torri (non ci stanno) pensavo le omni 150...

Moooolto interessante!!! Ultimo ot poi chiudo: dove posso trovarle da ascoltarle, oppure direttamente acquistarle a prezzo migliore su infernet? si trovano a meno di 600 neuri?

2 notizie... 1 brutterella 1 bruttissima!! :cry:

la prima è che ho girato 5 negozi senza che nessuno avesse delle mirage da ascoltare qui a Roma... la seconda è che le Profile se l'è prese qualcunaltro!!!!:(

ora su che mi butto!??!?!:D

dite che le Scandyna Minipod sono troppo un ripiego?? :rolleyes:

...In Arizona c'è proprio un detto.....su che mi butto.....ti rispondono su un Cactus visto che lì ce ne sono tanti:D
Comunque scherzi a parte negli stessi negozi non hai potuto ascoltare nullaltro?

si fortuna che non sto in Arizona!!! ;)

ho ascoltato un sistema Jamo serie A-qualchecosa (però mi pareva un po' troppo simile a quei sistemi Bose in cui fa tutto il sub); klipsch RF-51 "sparano" un pò troppo; KEF iQ3 suono molto bello, ma un po' ingombranti... magari le iQ1??

il fatto è che io vorrei almeno puntare ad uno "stereo" di buon livello...
la mia idea iniziale era partire con le Profile908 per l'ascolto di CD e musica digitale, poi avrei messo due Sib come surround, un Sunfire HRS-8 come sub, e come centrale un CC908 (forse pure esagerato) per l'ascolto in multicanale dei DVD audio e video.
Come sintoampli mi deve arrivare un Rotel 1058...

mi hanno detto che per i miei problemi di spazio potrei puntare su delle Boston HS-60 (mi sembra) che ovviamente non sono a livello delle Profile, ma almeno potrei sfruttarle al meglio... però non le avevano e quindi non le ho ascoltate (so però che Boston si adatta bene a generi come rock e pop, giusto??)

portnoy ha detto:
si fortuna che non sto in Arizona!!! ;)

il fatto è che io vorrei almeno puntare ad uno "stereo" di buon livello...
la mia idea iniziale era partire con le Profile908 per l'ascolto di CD e musica digitale, poi avrei messo due Sib come surround, un Sunfire HRS-8 come sub, e come centrale un CC908 (forse pure esagerato) per l'ascolto in multicanale dei DVD audio e video.
Come sintoampli mi deve arrivare un Rotel 1058...

Ottimo :-) Per l'ascolto stereo non posso però che raccomandarti delle torri che hanno una gamma più completa. Se hai problemi di spazio e budget vi sono però delle bookshelf eccellenti nell'usato, se ti fidi. Ad esempio potresti prendere delle sonus faber oppure ho visto in un negozio a meno di 600 euro una coppia di vecchie serie 8 della b&w. Io come sai ho scelto le profile 928 perchè non ho problemi di spazio.

Auguri

Aleph ha detto:
Io come sai ho scelto le profile 928 perchè non ho problemi di spazio.

Auguri

si me lo sono letto attentamente il tuo thread sulle Focal!! :D

inizialmente ero partito dalle 836 e alla fine mi sa che il massimo che posso mettere è il Sib&Co :cry:

il problema è lo spazio... poi alla fine è diventato anche la mancata disponibilità delle 908!! ;)

a proposito eri tu che le aveva prese su quel sito francese?? ho visto che facevano un offertona 2500€ per il sistema completo!!!:eek:
io volevo solo le 908 BlackDiamond... mi sa che devo telefonare...

se non "ci risentiamo"... AUGURI A TUTTI DI BUON NATALE!!!:)