• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Focal oppure indiana line?

bladexxx

New member
Buona sera a tutti sono agli sgoccioli per formare il mio primo ht
Come ampli denon 1713 chiedo consiglio a voi quale tra Focal e il tesi facciano più al mio caso andando così a colpo sicuro.
Indiana line tesi 260 con relativo centrale 760 oppure Focal chorus 705v con il cc700v

Diciamo che sono appassionato di colonne sonore soprattutto Hans Zimmer quindi un buon 60/65% musica e il restante ht.
Vorrei un suono che si sposi bene con gli strumenti musicali ma soprattutto un suono ricco di dettagli.
Qualcuno ha avuto modo di ascoltare i componenti sopracitati?
Attendo vostri consigli grazie 1000

Focal stà su un altro livello/prezzo...Dai un'occhiata alle nuove Focal Aria, stanno ricevendo votoni ovunque e con quel nuovo materiale sono veramente interessanti.

Focal chorus 705v con il cc700v, le IL sono buone pure ma richiedono un ampli un po' piu'"aperto", pena: una certa perdita del "dettaglio" richiesto.
SALVO.

Sono pur sempre diffusori da scaffale...a farcela ce la fà il 1713. Ovvio che con un sinto più alto suoneranno ancora meglio.
Se doveva muovere le Aria 948 non le nominavo nemmeno...

Quindi mi state dicendo che denon 1713 e Focal 705v non va non per l accoppiata denon ma per un fattore di potenza?
Se così fosse sull usato non ho alternativa???