• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Focal chorus

• Autore discussione Autore discussione 213
  • Data d'inizio Data d'inizio

213

New member
Ciao ragazzi, ho appena acquistato un paio di Focal 826V e centrale CC800V.

Appena le finanze permetteranno, acquisterò anche il surrond, ma mi sorge un dubbio: premesso che il venditore voleva farmi comprare le 807V da scaffale, che per inciso non ho preso in quanto non le posso appoggiare a nessun scaffale, al massimo le posso appendere a muro, sempre se hanno la possibilità di essere attaccate a muro, mi chiedevo se fossero sprecate altre 2 826V o delle 816V.
Sono un profano e non vorrei fare cavolate, quali mi consigliate?

Altra domanda sulla parte amplificazione: il sistema lo utilizzerei al 100% per HT, quindi solamente per vedermi i film. In negozio mi hanno proposto l'Onkyo TX-NR828, secondo voi si sposa bene con questi altoparlanti o per la stessa cifra (circa 1000€) trovo di meglio?

Per quanto riguarda l'ampli io andrei di sicuro su Anthem. L'entry level costa poco più di 1000 euro a cui puoi aggiungere in un secondo momento un bel finale (nad?).

Mah, vedo che la grande maggioranza dei possessori delle Chorus, hanno preso pre + ampli Marantz, visto che più watt gli dai e meglio suonano.

Beh però sali con le cifre (devi considerare anche i cavi)...se ci stai dentro, la scelta di pre+finale è sicuramente la migliore

Ho sostituito le 826V con le 826V e devo dire che la differenza c'è, e si sente anche bene. Ora le stò pilotando con un sinto Onkyo, ma appena possibile voglio fare il salto di qualità e prendere pre + ampli marantz

Si scusami, ho sbagliato, intendevo le 836... ho postato giusto ora nella sezione amplificatori, se qualcuno ha suggerimenti da dare ne sarei ben lieto. ;)