Focal Chorus 826W limited edition

Innanzitutto e' buona regola sapere che piu' tweeter e woofer ci sono e maggiore sara' la difficolta nel riprodurre fedelmente il suono.

Poi dato che le Focal le conosco o meglio le seguo sin dalle prime uscite, penso di conoscerle bene.

A me a suo tempo mi hanno preso di piu' le 816 che le 826.

Le 836 non ricordo se te lo avevo gia' detto, le uso in ambiente HT, perche' le vedo piu' indicate.

Ma io parlo per la mia di esperienza nel settore, ovvio che siamo diversi ;)

ma ne ho vista di gente orientarsi sulle 816 anche su mio consiglio (e ne sono entusiasti)

Quindi consiglio di fare bene i confronti

eccomi qua....appena tornato a casa...

dunque siamo stati in un negozio dove non c'era nemmeno l'ombra di una focal.... in compenso c'era una 803D usata come reggimensola (al reparto casse poveracci) talmente quante ne avevano in negozio pronte imballate per qualche fortunato acquirente....

:)

direi che magari aprirò io o FORZA&ONORE un apposito 3d sulla sessione...

dico solo che mi stavo per portare a casa un 30ino a valvole AMC AH AH AH :D

Ultima modifica:
dunque, torniamo ora da un mezzo ascolto
se cosi si puo' definire, in quanto usciti entrambi per lavoro io e ciuchino e recatosi entrambi nel negozio nella nostra ora di pausa ,giungiamo all'ascolto di 3 diffusori le toy s.f. e le LIUTO.
e le piccoline della s.f. le prime due nn quantificabili a giudizio in quanto avevamo un cd datoci dal venditore di beyonce osceno per i nostri gusti,fortunatamente arriva il propietario dopo circa una mezzora di frustrante ascolto, e arriva anche un bel cd di jazz quasi scaduta ora di pausa circa 20mn restavano decitiamo di spostarci in un'altra saletta e ci facciamo preparare le piccoline di casa S.F. guidate da un ampli acm ctv3030 30+30 in classe A a valvole.
mbe... 20 mn di ascolto veramente intusiasmanti,medi e alti veramente notevoli cio' che riproducevano quelle piccoline con il generoso(dettaglio) acm era quasi dell'incredibile certo 20mn. scarsi , erano pochissimi, ma godibilissimi ,tanto che il mio amico sta pensando seriamente di cambiarsi ampli e un forte pensierino sulle piccoline, e sinceramente un pensierino sul acm a 900.00 ce lo sto facendo anche io, il confronto dovro' farlo con un prima l'una prologue one a 850.00 hai visto mai che tra i due contendenti uscira' un terzo?

Ultima modifica:
...me ce potevo giocà l'organi che non aprivi un nuovo 3d...W gli OT :D :D :D aahahahha

cmq una cosa è scaturita stamattina... che le 826W non sono accostabili alle SF TOY per delicatezza e ascolto...

aahahahha

please moderatori...spostaci sta discussione...forse su audioclub cosi parliamo di ampli e casse in generale e del nostro ascolto..:)

grazie

ciao ciao

Ultima modifica:
questo, non e' quantificabile in quanto elettroniche diverse ambienti diversi cmq le toy
con quel c...o di cd erano abbastanza equilibrate
senza discutere delle liuto, un gradino piu' su, chiaramente diffusore molto diverso per le mie tasche e orecchie(tutta un'altra storia) sia chiaro

ATTENZIONE: le SF sono diffusori pericolosissimi !
Entri nel negozio che vuoi comprare un diffusore ed esci con SF.:D
Per conferma, chiedere agli utenti "Scubi" e "Ultimodeimohicani"...:)
Piccolo OT:
ieri sera ho comprato un cd di Elvis(che ora sto ascoltando)...non credevo cantasse cosi'.:eek:
Voglio sottolineare ancora una volta, la mia soddisfazione per questi diffusori...giuro che i prossimi saranno le Liuto(senza nemmeno ascoltarle):D