• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

focal chorus 826v

peppe, sicuramente il denon ha la possibilità di regolare il filtro perà de non erro devi impostare le casse come small per poterlo regolare,comunque mi sembra starno che le tue non abbiano bassi, io avevo il problema opposto e ho tagliato a 90. In merito alle pre out non saprei

interessante quel finale yamaha ps2500.. chiedo a voi esperti che miglioramenti avrei collegandolo al mio sinto denon in termini di potenza e timbrica? visto che è un prodotto pro come andrebbe collegato alle uscite rca del denon? riuscirei a sfruttare veramente le torri focal?

Senz'altro più watt gli dai e più le 826 ringraziano, per muovere quei wooferotti di corrente ce ne vuole, io però magari per ora lascerei stare il finale e mi concentrerei di più sul centrale, ho visto un cc800v usato che potrebbe fare al caso tuo.

Senz'altro più watt gli dai e più le 826 ringraziano, per muovere quei wooferotti di corrente ce ne vuole, io però magari per ora lascerei stare il finale e mi concentrerei di più sul centrale, ho visto un cc800v usato che potrebbe fare al caso tuo.

hai ragione Skardy pero' non ho scritto in firma che sono stati modificati il centrale e surr con altri tweeter e crox praticamente non hanno niente del loro suono originale.. ma a suo tempo li sostituiro' quando avro' realizzato meglio il fronte! il cc800v è messo bene in lista!

Ciao a tutti, ho la configurazione che vedete in basso. che cosa mi consigliate per le elettroniche? Cambiare l'hk e lasciare l'audio analogue? Se si con cosa? Ed il crescendo pensate sia sufficiente a pilotare le 826?

Io pensavo di andare su uno di questi sinto da usare come pre :
Pioneer lx 76
Yamaha rx a-2010
Marantz sr 7007

Che ne dite?
Grazie a chi vorrà rispondere

Ascolto in prevalenza musica, quindi un suono corposo, ricco di bassi ma allo stesso tempo dettagliato. In linea di massima ascolto rock ma non disdegno generi dove il basso è molto presente