Focal Chorus 726: AA - Denon - Marantz

@Doraimon
É proprio la tua firma che sto tenendo d'occhio!! :D

@Antonio
L'ambiente di ascolto è ca 25 mq, la sorgente al momento oppo 83 ( forse faró poi up al 95, comunque al momento non cambio sorgente) e squassa+dac magic

So che mi manderete fallito, mi sta venendo la frenesia per le cm...... E non ho più quell'occasione per le 7......
 
Se mi permetti per il tuo ambiente vedrei ottimamente delle B&W 805s, usate si trovano a prezzo da affare, e allora si che entri nel mondo B&W dalla porta principale, sono dei diffusori bellissimi da ascoltare e non difficoltosi da inserire in ambiente.
 
Intendevi dire 'diamoci' un limite?
Guarda nell'usato si trovano dai 1100 ai 1200€ senza stand e ti posso garantire che suonano con la S maiuscola, parola di uno che ha avuto CM1, CM5 e ascoltato CM7 (Doraimon è mio fratello) e CM9.
 
io farei PM 15S2 con le CM 8 vista la sorgente, con il 2010 potresti cambiarla prima la sorgente e visto che hai detto che non vuoi essere mandato in rovina ti accontento:D ;)
 
Non ti seguo ... PM15S2 + CM8 e lascio le mie sorgenti come sono? Questo suggerisci? Altrimenti, se prendessi CM8 + 2010 sentirei l'esigenza di cambiare sorgente? Interpreto bene? Sei un pò "criptico" ... :)
PS tra l'altro la mia rovina parte da una tua valutazione dei miei diffusori!
 
Io insisto con la coppia Verdi SE/Maestro e CM7/CM8...ieri sera è venuto Masteking a casa mia e abbiamo ascoltato a bassissimo volume ed è rimasto piacevolmente colpito dalla resa di tutto l'insieme: dettaglio, nero infrastrumentale, dinamica, bassi dolci e profondi e medie suadenti.
Se l'ampli si giudica a basso volume allora ho trovato un'alchimia difficilmente ripetibile e non posso fare a meno di consigliarla.
 
Ultima modifica:
Forse, putroppo solo forse, sabato riesco ad ascoltare AA con CM7-8 .. di marantz ho ascoltato il KI lite sabato scorso con le Mezzo6 e non sono rimasto impressionato
 
Credo che l'impessione che ha avuto sia dovuta più ai diffusori, visto che predilige un suono più aperto.
Si provava con le mezzo 6 perchè io ho quelle.
 
confermo, la prova era con le mezzo 6; sentite anche con l'azur 650 e deciso immediatamente di scartare gli ampli cambridge ... :D
 
Top