Focal Chorus 726: AA - Denon - Marantz

mau98

New member
Come da titolo, sto valutando un integrato due canali per lo stereo (che abbia l'esclusione della sez pre) da inserire tra l'onkyo 905 e i frontali focal 726

Dopo aver escluso i Cambridge (ascoltati e parsi troppo "secchi"), ascoltato anche il KI lite (buono, forse un pò "chiuso"), avrei ridotto la lista dei possibili a:

- AA Verdi 100SE
- Marantz KI lite
- Marantz 15S2
- Denon PMA 2010
- AA Maestro 70 rev 2

Vi chiedo: con le focal, quale il migliore secondo voi? Quelli di fascia più alta, sarebbero sprecati? Vi anticipo che trovo difficoltà as ascoltare gli AA

maurizio

Ciao.
Mi sa proprio che il Ki Lite l'abbiamo ascoltato insieme ieri...
Considera però che il suono che ritieni un "pò chiuso" per i tuoi gusti potrebbe essere "colpa" delle mezzo 6 (a me però piace...). Casomai con i tuoi diffusori le cose cambiano...

chiuso potrebbe significare anche "non stancante"...

valuta bene...visto che i tuoi diffusori non sono proprio "non stancanti"....

ciao

bardamu71 ha detto:
Ciao.
Considera però che il suono che ritieni un "pò chiuso" per i tuoi gusti potrebbe essere "colpa" delle mezzo 6 (a me però piace...). Casomai con i tuoi diffusori le cose cambiano...
Dove lo avete ascoltato ????? Io non riesco a trovarlo per sentirlo .
Secondo voi con le b&w serie 6 come suona??

mau98 ha detto:
Come da titolo, sto valutando un integrato due canali per lo stereo (che abbia l'esclusione della sez pre) da inserire tra l'onkyo 905 e i frontali focal 726

- AA Verdi 100SE
- Marantz KI lite
- Marantz 15S2
- Denon PMA 2010
- AA Maestro 70 rev 2

Vi chiedo: con le focal, quale il migliore secondo voi?

maurizio
Secondo me da ex possessore del Denon Pma 2000 AE , di cui non credo si discosti piu' di tanto il nuovo modello, gli AudioAnalogue sono di ben altra pasta ............ specialmente il Maestro 70 rev 2.0 che cambiai al posto del pur ottimo Denon.
Considerando l'alta sensibilita' di 91 db dei tuoi diffusori i 70 watt del Maestro sono piu' che suffuficenti per il pilotaggio. Bene anche il Verdi .Dei Marantz non so' nulla in quanto mai ascoltati.

bardamu71 ha detto:
Ciao.

Ehi! Ero sicuro che tu fossi un frequentatore del forum!! Ci pensavo in macchina tornando a casa ... :D E continuavo a pensare "ma perchè mi ha detto che le mie casse sono grandi??" Finchè non mi son ricordato di averti parlato delle 826 invece che 726 :D

Ebbene, hai poi scelto il KI lite?

@ernesto62
si, ci sto facendo più di un pensiero ... certo, se riuscissi ad ascoltarlo ...

ciuchino74 ha detto:
valuta bene...visto che i tuoi diffusori non sono proprio "non stancanti"....

ciao

Ragionamento impeccabile!
E' quello che sostengo io: ok i gusti personali ma, "tecnicamente" alcuni prodotti non c'azzeccano nulla con altri.
Giusto anche quanto dice Antonio.

Io proverei anche il Primaluna Dialogue one. Avendo una timbrica caldina si dovrebbe adattare bene alla gamma alta un pò freddina delle Focal e darebbe anche un pò di corpo alla gamma bassa. :)

Ragazzi, i diffusori, almeno al momento, non ho intenzione di cambiarli, magari in futuro ...

Ora, la domada è proprio questa: gli ampli che ho elencato, si possono "sposare" o, come mi pare dice dicano antonio e scubi "non ci azzeccano niente"?

@scubi
si, capito dove a v nemorense e frascati; che tu sappia li hanno "pronti all'uso"?

mau98 ha detto:
@scubi
si, capito dove a v nemorense e frascati; che tu sappia li hanno "pronti all'uso"?

Segui le indicazioni di nano e Antonio:
Nano dice di "bilanciare" gli alti brillanti dei diffusori con qualcosa di "caldo"; Antonio ti sta dicendo che gli ampli da te elencati, sono un po troppo per i tuoi diffusori(sia come prezzo che qualità).
Ti conviene, a meno che un domani non vuoi cambiare i diffusori, mantenerti "basso" negli investimenti.
I due negozi che ti ho detto, dovrebbero avere qualcosa di pronto.
A frascati ho ascoltato il Verdi70...che non escluderei sopratutto se vuoi collegarlo ad un eventuale sintoA/V e se vuoi risparmiare un po di soldi rispetto al verdi100(€500 circa)
In via nemorense, ho ascoltato il verdi100, Puccini70 e crescendo.
Comunque fai uno squillo prima di andare....
Oppure, se vai in via Rotterdam, chiedi a loro che vendono Focal.

bardamu71 ha detto:
Ciao.
Riuscite a fare una recensione, come vi è sembrato, con quale musica lo avete ascoltato, sono curioso perchè sono interessato anche a questo integrato

@mau98

Tra quelli ascoltati il KI Pearl Lite è di gran lunga quello che mi è sembrato migliore, e in assoluto a me è piacuto molto. Prima che tu venissi ho ascoltato anche il PM 7004.
Il CA 650A non mi è piacuto come timbrica.
Il PM 7004, sinceramente, a me non è sembrato di molto superiore all'attuale multicanale (sr5005) che possiedo.
Il KI Pearl Lite è l'attuale canditato all'acquisto.
Mi piacerebbe però ascoltare anche qualche altra marca, anche per altri confronti.
Se organizzi per ascolto degli AA a Roma fammi sapere che mi unisco.

@bonni
Mi sono permesso, nonostante la mia inesperienza, di scrivere le mie impressioni d'ascolto nella discussione: "Audio Club/consiglio amplificatore".
Ma non considerarle le parole di un esperto..:D

antonio leone ha detto:
la classe di quegli ampli meritano diffusori diversi, migliori

Potrei avere l'occasione di prendere CM7, sarebbero migliori?

@bardamu
Se riesco per sabato ti faccio sapere, anche se sembra che le mie focal attuali siano non all'altezza, ma magari provo il verdi 70

Ultima modifica:
ok. Grazie.
Io vorrei provare anche il puccini 70.
Il Maestro invece sarebbe un pò fuori budget massimo...
Però sentirlo non farebbe male..

E con le eventuali CM7 quale tra gli ampli del mio elenco mi consigli di ascoltare?
Intanto potrei procedere con l'ampli, poi, se trovo l'occasione delle CM 7 ...