• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Focal Aria 948 ordinate!!

Sono curioso di ascoltarli questi diffusori.. che purtroppo nel mio ambiente sono troppo ingombranti..
Le ho trovate in rete intorno ai 2400 euro....

salve, devo sostituire il mio fronte audio composto da Klipsch RF82 e RC62 e volevo passare proprio alle 948. che ne pensate della accoppiata con il mio pre Yamaha e finale rotel RMB 1585 200 w a ch. Il tutto in saletta dedicata circa 25 m.q.

Non conosco l'abbinamento ma una cosa è certa: le 948 hanno bisogno di corrente e già con il solo denon in firma a me si sentivano molto bene quindi non credo dovresti avere troppi problemi a pilotarle.

e a che ti servono? i dipolari servono con codifiche non discrete... spazializzano il suono e ne rendono difficile l'individuazione. se poi volessi un 7.1 sarebbero addirittura controproducenti.

e a che ti servono? i dipolari servono con codifiche non discrete... spazializzano il suono e ne rendono difficile l'individuazione. se poi volessi un 7.1 sarebbero addirittura controproducenti.
Il mondo è bello perché vario :D
Guarda il mio impianto, vuoi sapere cosa non venderò mai? Indovina ........ Li adoro !! Semplicemente coinvolgenti.

Dipende anche dalla posizione,io per esempio che li devo mettere per forza nella parete dietro che è attaccata al divano non posso mettere che i dipolari e sinceramente questi che ho adesso mi soddisfano in pieno,ho avuto anche gli rs-62 klipsch....

Perché dici che i dipolari sono inutili o addirittura dannosi?

te l'ho detto, sono stati ideati per codifiche non discrete. Se utilizzati con codifiche nuove rischiano di confondere le acque e rovinare il posizionamento tridimensionale dei suoni. In pratica rischi di non sentire il posizionamento dei suoni voluto da chi ha girato il film.
io prendero' di sicuro una coppia di 906 che hanno wofer piu grandi dei 905 quindi riusciranno a riprodurre gli effetti, le voci ecc ecc in maniera piu realistica dei 905 e poi piu in la ne prendero' un'altra coppia per fare un bel 7.1

Ultima modifica:
Perche' non gli ha mai ascoltati.... e non puo' fare la differenza ;) io ho preferito le dipolo al posto delle CM1 ;)

invece li ho ascoltati. il pregio che io conosco è che trattandosi di di casse costruite con due altoparlanti, fuori fase tra loro, il suono viene molto più diffuso, quindi per l'ascoltatore è più difficile localizzare il suono ed associarlo al diffusore. Il difetto è il medesimo, non si riesce a localizzare con precisione la provenienza del suono.