Focal Aria 926 come farle esprimere al meglio?

  • Autore discussione Autore discussione xmao
  • Data d'inizio Data d'inizio
Al tuo posto non mi fossilizzerei troppo sull'esclusione pre, se c'è ok altrimenti pazienza, prova tutto quello che puoi provare con le tue Focal Aria, se gli Onkyo hanno un pregio è quello di essere piuttosto correntosi e se non senti carenze in HT puoi anche rimanere con il solo sintoamplificatore, quello che secondo me ti serve è qualità/musical..........[CUT]

Ok, grazie. Oggi provo :-)
 
Mi permetto di dire che l'esclusione pre nell'integrato è una funzione utilissima per chi non ha la fortuna di poter separare i due impianti (musica e HT)....inoltre se l'intento è migliorare la qualità dell'ascolto musicale, imho ha poco senso prendere un finale stereo perché la sezione pre del sinto non sarà mai paragonabile a quella di un integrato, quindi rischi di avere più birra in HT ma miglioramenti veramente risibili in ascolto musicale
 
Quindi tirando le somme e riepilogando, nel mio caso volendo avere più birra in HT e migliorare la qualità audio in stereo musica (fermo restando che la musica sarebbe esclusivamente liquida tramite Nas o spotify) mi conviene un integrato possibilmente con tasto esclusione pre?! Corretto?
 
Per me si, assolutamente.

Per capire quale per me la soluzione migliore è andare in qualche negozio specializzato che tratta le Focal
 
Sono andato nel negozio dove ho acquistato i miei diffusori, ma avevano collegato solamente le Aria 948 con un integrato della Onix. Premetto che le 948 mi sono sembrate troppo cariche di bassi (per il mio gusto) comunque la prova d'ascolto mi ha fatto capire che pur non essendo e non suonando come i miei diffusori, se accompagnati da un buon integrato la musica cambia e anche di parecchio...ad oggi a casa la sento un po' ovattata e poco dettagliata...

Per quanto riguarda l'integrato, mi è stato consigliato un Rotel RA-1570...potrebbe essere una combo perfetta?
 
Ho letto che nel Rotel RA-1570 bisogna collegare/scollegare i ponticelli ogni volta che si cambia tipologia di ascolto, audio 2 canali oppure HT.

Qualcuno sa indirizzarmi su un integrato che bypassi questo fastidioso problema e renda più agevole l'utilizzo del sistema?
 
già, io ho il 1570 e bisogna scollegare i ponticelli....lo uso solo in 2ch per cui non è un problema per me...peccato perché fa suonare veramente bene le mie focal e il prezzo è assolutamente buono.
 
Mi ero praticamente convinto con il Rotel poi ho letto di questa caratteristica....mi hai anche confermato che fa suonare bene le Focal, ma utilizzandolo parecchio anche con l'HT sarebbe un continuo attacca e stacca...devo trovare un integrato che non abbia questo problema e che sia all'altezza di Rotel e faccia suonare comunque bene le mie Focal.

Qualcuno ha altri suggerimenti?

grazie mille!!!!
 
Cavolo se si potesse risolvere il problema sarebbe perfetto. Questo integrato è potente, di qualità, ha un ingresso usb e se non erro è anche predisposto per chiavetta bluetooth con la quale posso inviare musica tramite spotify. Sarebbe a mio parere completo...soprattutto per l'uso che ne farei io
 
non è predisposto per chiavetta Bluetooth, è proprio in dotazione la stessa e funziona molto bene ;)
informati su un possibile switch e vai ad occhi chiusi...
PS: se lo vuoi argento ti do il mio e lo compro nero, ho sbagliato hahahahha :D
scherzo ovviamente ;)
 
io l'avrei preso nero perchè ho tutto nero...però se il prezzo è buono ci posso pensare :-) fammi sapere

Onestamente confesso di non essere molto ferrato in materia anche perchè mi sto avvicinando a questo settore da pochissimo tempo, non saprei proprio dove informarmi su possibili switch o cose simili. Chiedo qui perchè ritengo che sia il forum per eccellenza in campo HiFi...spero che qualcuno possa aiutarmi :-)
 
no beh non lo venderei, ci smenerei troppi soldi per avere lo stesso prodotto...

comunque fossi in te aprirei un 3d per chiedere su un possibile switch
 
Top