Focal 726 o B&W 684...differenti sensazioni?

gialps

New member
Voglio vendere le mie 685 per upgradare un po' i diffusori con delle torri.
Per i frontali mi sono (im)posto un budget massimo di 1000€ e tra i vari marchi mi è sono balzate all'occhio le 726v e le 684.
Premetto che vorrei farle balzare anche all'orecchio e pernso che lo farò presto...essendo liutaio non disdegno la musicalità edi diffusori...
Le focal costano un po' di + rispetto a b&w, costano però meno il centrale e i surround. Gli € tot per l'ht complessivo più o meno si equivalgono.

Consigli (oltre l'ascolto)? Altre marche??

Ps.Stanza 4,5mx5m, distanza d'ascolto 4m..

ma se 685 ti sono piaciute? be se si allora rimani nel marchio, se no prova con focal ma cerca prima di ascoltarle, poi dipende anche dal tuo uso, se e prettamente ht o ci asclti anche musica

tra le due preferisco le focal 726 per i medioalti piu' trasparenti, le B&W hanno un suono molto corposo sui bassi ma carente di dettaglio sul medioalto. Altro che ti suggerisco di ascoltare sono Mordaunt short aviano 8 oppure Monitor audio rs6, buoni ascolti

io ho fatto il paragone con le 807, e alla fine x I MIEI gusti ho preferito le 684.

C'e da dire che da quando le ho, sono passato da ascoltare musica 5 minuti alla settimana ad un ora al giorno.....

inoltre il centrale della serie 6, in particolare l'htm61 e eccellente a differenza del cc700 che solo un buon centrale.

inoltre se scegliessi le b&w come surround puoi sempre optare come me x delle m-1, a tal proposito ce ne sono anche sul mercatino