• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Flusso video speculare

MrSteve

New member
Buonasera. Spero di essere nella sezione giusta. Il mio problema è questo. Ho sistemato in garage una vecchia Video Camera Sony DCR-TRV 16E alla quale ho tolto la cassetta in modo tale che , posizionata in modalità di registrazione ,mi riproduca cio' che sta riprendendo su un monitor della SAMSUNG . Per far cio' ho dovuto utilizzare un convertitore AV-VGA. Tutto cio' per aiutare chi entra con l'auto ad avere l'esatta percezione della distanza dagli ingombri. Chi guarda il monitor vede pero' l'immagine speculare rispetto al proprio punto di vista, cioè quello che effettivamente sta alla destra dell'autovettura che sta entrando si trova in effetti a sinistra guardando il monitor (cio' ovviamente perchè siamo di fronte alla telecamera e non dietro) : esiste una soluzione hardware a questo problema ?
Il collegamento è fatto da un cavo RGB un convertitore in VGA ed un cavo VGA.

Grazie.
 
Ci vorrebbe un monitor con la possibilità di invertire in orizzontale la schermata <->, non so se ne esistono a costo "normale", credo che forse ci sia qualcosa in campo pro, magari per certi tipi di installazione.

Nelle fiere dell'elettronica mi è capitato do vedere in vendita dei kit composti da telecamera per montaggio nella parte posteriore dell'auto e con un piccolo monitor da installare sul cruscotto, per le manovre di parcheggio, solitamente hanno un interruttore per invertire l'immagine orizzontalmente, per cui ritengo che si trovino anche in moti negozi on-line.
 
Top