• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Flusso audio DD plus da decoder a sintoamplificatore

SilverFox

New member
Salve a tutti,
ho un decoder yamaha (quello in firma) abbastanza vecchiotto. Sto valutando di acquistare il ts7500hd per la mediaset on demand, che decodifica il DD plus (il mio decoder non lo decodifica).
Non ho capito il funzionamento del flusso audio del ddplus:
il ts7500hd me lo decodifica, e lo passa decodificato al sintoampli? via ottica? Non capisco come...

Mi tornerebbe piu se il ts7500hd avesse direttamente la possibilità di attaccarvi dei diffusori, o collegare singolarmente i canali al sintoamplificatore attraverso l'ingresso "6 channell" o un nome simile...
Ma pare che non ci siano uscite per i diversi canali dal decoder.

Quindi.. come funziona?

Se lo decodifica il decoder, avrai in uscita un PCM stereo (visto che non hai la possibilità di collegare il decoder via HDMI all'ampli). Ti consiglio, se possibile, di far inviare il flusso audio in bitstream in modo da avere un DD 5.1 in uscita dal decoder (e non il DD+ originario).

ecco, infatti ora mi torna... ma che senso ha allora scrivere che il decoder decodifica il dd+, se poi non ci puoi attaccare i 5.1 canali???

Ultima modifica da un moderatore:
E chi l'ha detto? Se avessi un ampli che accetta solo il pcm multicanale e quindi non decodifica il DD+, potresti usufruire della codifica collegandolo via HDMI all'ampli. ;)

Eccoci... era questo il passo che mi mancava :) Quindi via hdmi posso mandare un audio multi canale decodificato... Non lo sapevo !! :D
Quindi il mio decoder vetusto non lo farà mai... mi godo un normale DD che tanto prima di vedere un film in dd+ via mediaset premium passeranno secoli :D