Floppy dtv/t e Premium calcio Hd - non ci riesco :-(

donatony

New member
Salve a tutti gli amici del forum .
Come da oggetto non riesco in nessun modo a vedere le partite in alta definizione su mediaset premium. La mia scheda per il digitale terrestre è una floppy dtv/t ci. So che è un problema di codec.
(Il programma col quale guardo la tv è Dvb viewer pro, la scheda grafica è una ge force 9300 integrata nella mb asus p5n7a vm).
Ho istallato power dvd 9, successivamente arc soft total media , ma , stranamente nella sezione di dvb viewer dove si scelgono i codec video non compaiono i codec dei suddetti programmi...
Invece con i codec divx h.264 o i core av ( che ho istallato e posso tranquillamente scegliere ) lo schermo rimane nero.
Faccio presente che l'hd la vedo benissimo invece con la scheda scaistar satellitare.
Ho letto di tutto , credetemi ( prova ne sia che mi sono costruito il mio htpc con i consigli del forum ) ma questo problema non mi riesce di risolverlo.
Spero in voi :-)
ciao
 
PowerDVD9 non lascia usare i suoi codec normalmente, così come fli ultimi ArcSoft....Poi che cam usi per vedere il canale PremiumHD? Sono poche quelle che supportano l'HD di Mediaset, specie dato che non ci sono ancora Cam+ in giro.
 
Al momento che io sappia non sono ancora in commercio CI+, necessarie per l'HD sul DTT. Tradotto: la scheda tv è adeguata, la cam no.
 
come già detto, si sussurra che una certa cam supporterebbe comunque l'HD di cui sopra....se l'amico se la fa prestare (non dico comprare, per fare una prova direi che sarebbe esagerato) per provare se è vero...
Altro codec H.264 in giro è il Mainconcept in ogni caso, che di certo funziona con trasmissioni televisive HD.
 
Hai ragione, chiedo venia. Sarebbe la Diablo Light 2.3, con firmware horizon o underworld. A qualcuno funziona, effettivamente con le Digital Everywhere pare di sì.
Se hai un amico che ha sky sull'htpc potrebbe averla ;)
 
Ultima modifica:
Grazie ... proverò a cercare la diablo .
Cmq adesso so perchè non vedo premium hd ... stavo impazzendo a furia di codec :-)

ps. Ma allora attualmente chi vede in hd il dtt..solo una decina di persone ? :-)
 
donatony ha detto:
Ma allora attualmente chi vede in hd il dtt..solo una decina di persone ? :-)
A Torino (swith off terminato) si vedono RAI1 HD Italia1 HD e Canale5HD (ovviamente su TV con decoder DTTHD). Ma sono per l'appunto tutti free.
L'unico HD a pagamento è Mediaset Premium, che hanno deciso di "proteggere" con un nuovo sistema che necessita di una nuova CAM e di una TV in grado di gestire questa nuova CAM (una follia!).

HypFra ha detto:
Sono usciti dei decoder appositi, piuttosto costosi al momento. Ad esempio questo: telesystem...
Che io sappia il telesystem per il momento è L'UNICO certificato per l'HD Mediaset a pagamento.
 
Qualche domanda in più....
Ad oggi che voi sappiate la CI+ è gia utilizzata da MP sui canali HD?
Chiedo questo perchè sembra che diversi decoder con CAM Diablo, ma anche con CAM Samsung &c ma senza CI+ possano codificare correttametne i canali HD di MP in particolare il calcio. Suppogo che se una CI non è CI+, difficilmente possa codificare correttamente e togliere la protezione sui contenuti che la CI+ comprende.
Con l'HW in firma più samsung CAM infilata nella CI USB di terratec e regolare abbo MP, purtroppo ho solo audio senza video dei canali MP HD. I codec per l'H264 ed il resto ci sono tutti, infatti SKY HD e compagnia sono tutti visibili o meglio lo erano fino alla rivoluzione di sky fatta qualche giorna fa.
 
Ultima modifica:
Che si possa fare con la cam Diablo... ho notizie di chi lo fa, ad esempio con le FireDTV o FloppyDTV di Digital Everywhere (quindi nel pc). Che si possa fare con Samsung invece non credo proprio, o meglio non so di nessuno che ci riesca.
 
Top