• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Fischio/sibilo Samsung P2370HD

steferrari

New member
Ciao a tutti.
Da qualche mese ho acquistato un Samsung P2370HD che utilizzo principalmente come monitor per il mio computer ma a volte anche come televisore dal momento che ha il sintonizzatore integrato.

Il monitor funziona perfettamente e ne sono pienamente soddisfatto, però ho notato una cosa che un pò mi preoccupa...

In pratica succede che quando è spento (ma comunque collegato alla corrente) emette una sorta di fischio, di sibilo continuo udibile piuttosto facilmente se ci si avvicina alla sua parte posteriore.
Mentre quando è acceso e viene mandato in sospensione/disattivazione da Windows (la classica operazione di risparmio energetico che si attiva automaticamente quando non viene più "toccato" il PC per una serie di minuti) il fischio è invece non più continuo ma intermittente e pure leggermente più acuto.

Quando invece è acceso mentre utilizzo il computer (per esempio adesso che sto scrivendo questa discussione) oppure in utilizzo da TV, ecco che è perfettamente silenzioso !

Ieri ho deciso di chiamare la Samsung, mi hanno detto che verrò contattato da un corriere che passerà a ritirare il monitor per mandarlo in assistenza.

Secondo voi ho fatto bene ?

Voglio dire: è normale che il prodotto si comporti così oppure no ?

Vi ringrazio anticipatamente !

Ciao ! ;)