Firmware 2.50 per PS3

Ciao Gattapuffina, ti ringrazio per le delucidazioni, non ne ero a conoscenza ed in effetti il fatto che non venderebbero più i loro lettori blu ray è vero. Peccato...
ti ringrazio ancora Sergio
 
Tanto di cappello alla Sony, che almeno per quanto riguarda lo sviluppo della PS3 continua a dimostrare grande attenzione nei confronti della propria clientela. ;)
 
In realtà questo aggiornamento - che personalmente non mi aspettavo così repentino, brava Sony! - è veramente succoso.... e quasi sostanziale.
Grande attenzione alle prestazioni A/V, al risparmio energetico, ulteriori miglioramenti nella navigazione dei menu, supporto a Flash per il browser (!): per 399 Euro non si potrebbe certamente chiedere di più, anche nell'ottica di una clientela sempre "coccolata" con questo tipo di frequenti e profonde attenzioni after-market.

In questi tempi di "vacche magre", dove nel settore tecnologico ogni produttore sembra puntare alla quantità e al raggiungimento del budget (dimenticandosi immediatamete le necessità del cliente acquisito, una volta "piazzato" il prodotto) è molto confortante riscoprire e rivalutare i propri acquisti ogni giorno, per di più quando non si tratta di high-end... ;)

Per quello che riguarda, invece, l'inclinazione puramente ludica (che molti gamers sostengono sia assolutamente sottovalutata e/o bistrattata)... mi sembra assodato che da parecchio tempo la PS3 sia stata pubblicamente identificata come "altro dal gioco": "questa NON è una console" (Magritte docet).... :D
 
Scusate ancora, ho provato ad usare il file riportato ad inizio discussione per aggiornare la mia Play3 tramite chiave USB (ancora non ho il collegamento ad internet) ma non sembra funzionare (ho fatto tutta la procedura in maniera giusta, le altre volte non ho avuto problemi).
Qualcuno di voi ha provato a fare lo stesso e puo' dirmi se ha funzionato la cosa?
Grazie mille!!
 
aggiornata al nuovo FW, mi dispiace solo che non ci siano novità in tema di riproduzione HD per la PlayTV, ma forse per questa dovremo attendere un aggiornamento specifico. Nel frattempo aspetto a comprare questo accessorio. Per quello che riguarda la PS3 l'ho appena aggiornata con un HD da 320 GByte, tanto per non farmi mancare lo spazio. E' proprio vero, la PS3 non è una console ma un computer che fa anche da consolle. L'unico vero upgrade sostanziale di questo FW mi sembra la possibilità di mandare in play a 50 Hz anche i file salvati su HD, cosa che prima non si poteva fare (con scatti e cadenze alterate indotte dalla riproduzione obbligata a 60 Hz).
 
altra modifica apportata dal nuovo fw è che se si accede a xmb durante la riproduzione di un film o se si decide di spegnere il controller, la riproduzione va in pausa così nn ti perdi neanche un secondo del film ;)
 
questa è la dimostrazione che Sony puntando su un "solo" modello per i prossimi n-anni può applicare la politica di aggiornamenti continui, a differenza di altri prodotti/produttori che, con al foga di cambiare modelli ogni anno, trascurano, o nella maggior parte dei casi, ignorano deludendo il cliente.Sony credo sia sulla buona strada
 
ottima la funzione di spegnimento automatico dopo l'aggiornamento per chi come me ha un plasma, metto l'update, spengo la tv ed esco di casa. quando torno e riaccendo la trovo aggiornata, comoda
 
roentgen ha detto:
..... la possibilità di mandare in play a 50 Hz anche i file salvati su HD.....
Yes ... Ma un File HD a 24p ancora NON lo riproduce ........ :rolleyes:
Anche se il file originale è un nativo 24p, lo riproduce ancora a 60 .... :(
 
Di cose da aggiornare ce ne sono ancora, le potenzialità di questa splendida macchina non sono ancora state sfruttate appieno... :D
 
boooo a me quando ho inserito nella play un bd , sul videoproiettore cera scritto in hdmi 1080p 24 se un bd è a 24 la play lo legge eccome anche versioni precedenti, comunque la mia domanda era questa: mandare in play a 50 Hz anche i file salvati su HD, cosa che prima non si poteva fare (con scatti e cadenze alterate indotte dalla riproduzione obbligata a 60 Hz). cioè cosa significa esattamente, prima vedevo sempre 1080p 60 anche con giochi in full o dvd adesso si possono mettere a 50 i film in dvd e ciò cosa comporterebbe?
 
Infatti NON ho parlato di BD o Blu-Ray che dir si voglia ... ;)
Quelli è ovvio che fortunatamente li legge a 24p ;)
Parlavo di File nativi presenti su disco interno o esterni e nativi a 24p.
Quelli li continua a leggere a 60 ... :rolleyes:

In merito alla tua domanda, se il materiale è nativo PAL è più corretto leggerlo a 50, quindi giusto e doveroso upgrade ;)
 
non avevo capito a modo! ok, comunque non mi è mai capitato che su disco fisso ci fossero dei contenuti a 24, ho scaricato wipeout che è in fullhd ed esce con 60 hz sebbene è hd, e ti garantisco che è uno spettacolo, poi di più non sò, per me 24 sono solo su supporto almeno mi sembra di aver letto cosi ! ho appena aggiornato la play e mi piacerebbe che qualcuno mi dicesse un pò di più sui 50 hz come sritto nel post precedente, ciao,
 
Guarda ... sia i Trailer HD che un File HD-rip ( da BD o HD-DVD ) originariamente devono essere a 24p come il filmato originale, altrimenti è stato codificato malamente.
Se apri i file con qualche programma PC ( Mpg StreamClip ad esempio ) ti dice le caratteristiche originali del File ;)

Purtroppo, nonostante questi File siano originariamente a 24p ( anche nei contenitori mpg4 ) la PS3 li riproduce a 60 :rolleyes:
 
File firmware 2.50

Scusatemi ma non riesco ad usare il file uplodato nel post del firmware 2.50 e non essendo ancora pubblicato sul sito ufficiale della Playstation vorrei chiedervi se potete uplodare qui il file dell'aggiornamento 2.50 (quello funzionante!).
Grazie mille!!
 
Forse non mi sono spiegato bene, ho gia' provato con il file postato all'inizio del thread ma quando cerco di trasferire il file sulla mia Play3 mi dice che non trova nulla
Ho gia' effettuato tutti gli aggiornamenti per la Play3 tramite chiave USB e non ho mai avuto problemi
Per questo chiedo perche' magari e' il file che non va!
Spero di aver chiarito il tutto!
 
Top