• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Firmware 2.41 per PS3

Ora sarà disponibile il nuovo firmware anche da scaricare e mettere su chiavetta USB? :wtf:_

Link PLS :D? :read:

walk on
sasadf
 
Fatto l'aggiornamento alla 2.40 appena uscito. Nessun problema. Funziona tutto perfettamente. Ora metto comunque la 2.41
 
Anch'io ho fatto l'aggiornamento la scorsa settimana alla 2.40 e non ho avuto problemi,anche se dopo l'unica cosa che ho fatto e' provare un BR e poi l'ho spenta.
 
Bene, mi sembra abbiano risposto tempestivamente. ;)

Io comunque ho aspettato a scaricare la 2.40 e farò lo stesso anche con questa... :D
 
aggiornato ieri ... nessun problema anzi risolto anche il problema della ventola che, dopo il 2.40, girava sempre al massimo dopo 5 minuti di utilizzo della PS3 (la uso solo come lettore BD) ... adesso la consolle è tornata ad essere "silenziosa".
 
se crea problemi con la rilevazione della temperatura direi proprio di si!

Sai quante volte con il computer un bios aggiornato ha creato problemi con la temperatura rilevata del processore?
Internet è piena di utenti che hanno lamentato l'eccessiva rumorosità della ventola (girava sempre e solo a velocità "3") dopo l'aggiornamento del firmware .... a me è successa la stessa cosa; nessun problema con giochi, navigazione in internet o PSN e visione DVD/BD ma ventola sempre al massimo ... da ieri tutto risolto .
 
ligama ha detto:
se crea problemi con la rilevazione della temperatura direi proprio di si!

Allora forse erano proprio quelli i problemi causati dal firm 2.40....forse la console ha un parametro di sicurezza (come appunto nei bios) oltre il quale la console si blocca (per evitare danni al processore dovuti al surriscaldamento) e il firmware causava una lettura errata dei dati rilevati dal sensore....in alcuni casi avevi la ventola che girava a manetta, ma in altri avevi dei freeze (con questo caldo? :D ) della console....
è un'ipotesi campata in aria?
 
Riporto brevemente la mia esperienza con questi due ultimi aggiornamenti firmware.
Come avevo postato qualche giorno fa, io ho aggiornato la ps3 alla 2.40 il giorno stesso della pubblicazione (senza ovviamente sapere che potesse avere dei problemi), ma fortunatamente la procedura è andata a buon fine e la console ha funzionato correttamente (giochi...cd audio...dvd...blu-ray) sino a ieri. Infatti ieri, dopo aver letto a lavoro dell'uscita del nuovo aggiornamento, una volta tornato a casa ho acceso la ps3 per vedere un dvd video da me creato e senza alcun indugio questo è partito ed è stato riprodotto senza alcun problema. Arrivata la sera, decisomi ad ascoltare un pò di musica, inserisco un cd audio e in quel momento la sorpresa : NON LO LEGGEVA, proprio non rilevava il disco nell'unità (spia blu accesa ma nessuna icona sullo schermo)! Al che penso che la colpa sia da imputare al cd, che però inserito in un normale lettore cd funzionava. A quel punto provo un altro cd audio, ascoltato in passato sempre con ps3, e neppure quello andava. La preoccupazione in me iniziava a farsi spazio, soprattutto pensando a cosa era stato scritto relativamente le problematiche della 2.40. Provo a spengere la console, che rilascia degli anomali bip oltre ad aver impiegato più tempo del normale ad effettuare la procedura di chiusura (per sicurezza premo anche dal tasto di alimentazione dietro). La riaccendo. Inserisco un bluray e non va! A quel punto panico totale. Già mi vedevo tra le grinfie di un'infinita assistenza. Al che ho tentato l'ultima : aggiornamento alla 2.41. Inizio a scaricare tramite console (perchè sul sito tramite pc non lo trovavo) e come tutte le volte alla fine del download la console si spenge, ma NON si riaccende. Rimane ferma lì, a guardarmi con quel led verde (...come la speranza che in quel momento avevo perso) e schermo nero (...come il mio stato d'animo)! Spengo la ps3 dal tasto dietro (unico modo possibile oltre a staccare la spina) e la riavvio! Riavviandola parte comunque l'installazione del firmware 2.41. Tutto procede nella norma e MAGIA qualsiasi cosa inserisca nella console veniva nuovamente letta. Ho provato tutte le tipologie di supporti che avevo in casa e leggeva tutto.
Riprovato oggi e tutto sembra essere rientrato nella norma.
La mia speranza è che al prossimo rilascio firmware non ci siano problemi vista l'installazione sui generis a cui sono stato soggetto.

p.s. ho la versione 60Gb e fino ad ora nessun problema nè in fase di aggiornamento (sempre tramite penna usb) nè di funzionamento.
 
Kuros85 ha detto:
alla fine del download la console si spenge, ma NON si riaccende.

Anche a me alla fine del download della 2.41 non si è riaccesa, ma l'ho accesa io a mano tranquillamente senza pensare che non si era riaccesa da sola :D .

Poi (finora) tutto bene: non è che con la 2.41 non si riaccende + da sola?

Bah. Ciao.

OT P.S. Ma perchè ti chiami kuro se hai un LCD della Sony? :asd: Fine OT
 
Aggiornata con il firmware 2.41 e fino adesso nessun problema,però ho notato che il DTS 96/24 non lo riconosce sull'ampli mi esce solo il DTS MATRIX, mentre se uso l'oppo o il toshiba sull'ampli esce DTS 96/22,secondo voi è normale?..............ciaoooooo
 
Stasera ho deciso di effettuare l'aggiornamento: tutto liscio come l'olio. :D

Provati una partitina a PES, qualche video in stream dal NAS, un paio di trailer video già scaricati e messi in download un paio di giochi: funziona tutto a dovere. ;)
 
Top