• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Firmware 1.4 per Blu-ray Panasonic DMP-BD10

La cosa che mi lascia perplesso è che con questo aggiornamento leggerà i dvd scritti in formato AVCHD ma non mi legge ancora i bd-r/re, ovvero i dischi per i quali questo lettore è stato concepito !!
Ho scritto un bd-r in formato bdav con power producer 4 ma il lettore mi dice che non supporta il disco !!
In pratica è come comprare un lettore dvd che non legge i dvd-r/re ma legge i bd-r/re !
 
Non conosco l'apparecchio di cui parli ma se è vero quello che dici, ci sono tutti gli estremi per una bella denuncia tramite l'associazione consumatori per ottenere la sostituzione dell'apparecchio o, cosa poco sfruttata dai più, la riduzione del prezzo per non conformità e grave handicap rispetto alle qualità dichiarate.

E che ca... ! è ora di piantarla di far fare da cavie ai clienti consumatori !
 
Marco, Controlla il tuo Software/Hardware di masterizzazione.

Ieri ho provato un BD-R (tra l'altro un DL da 50GB di marca Sony) in formato BD-Video su un Pana BD-10 e lo si leggeva alla grande...sia con Firmware 1.4 che con il vecchio.

Non chiedermi con che SW/HW di masterizzazione è stato creato...non l'ho fatto io e non ho la possibilità di saperlo.

Ciao

Stefano
 
Credo che il problema sia proprio sul tipo di software di authoring. Il mio crea nel disco una cartella BDAV. So che altri programmi di authoring creano una cartella BDMV che, guarda caso, è esattamente la cartella dei bd-rom (per intenderci i dischi prerecistrati dalle case cinematografiche). A questo punto mi chiedo: Perchè vendere software di authoring blu-ray che supportano un formato (BDAV) non leggibile da alcun player bd ?
Io possiedo il sonic Poweer Producer 4 che crea questa cartella. So che anche altri software usano questo formato come ad es. Ulead mouvie factory 5 plus. C'è qualcuno di voi che sa indicarmi un software di authoring che crea una cartella BDMV ?
 
Top