• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Firenze viaggio notturno in 4K HDR

ho visto il dietro le quinte qualche giorno fa e pare davvero ben realizzato

hanno usato camere sony a 50p 4K, per i monumenti da vicino hanno usato ottiche fisse, calcolando le distanze al cm, e curando molto l'illuminazione, che come dice il regista in 4K non perdona..

Credo sia meglio chiarire che il tutto è stato girato in 4K, ma quello che si vedrà sarà ovviamente in "normale" HD (1080), anche da parte di chi ha un TV 4K.

Questo per evitare che domani qualcuno se ne esca con la solita frase: "Visto ieri, certo che il 4 K è tutta un'altra cosa".

Sicuramente avere le riprese in 4K aiuta e la qualità finale pur se in 2K ne ha un comunque un migloramento.

Come vedere RAI 4K su TV Sony 4K KD-65X8509C

Ciao a tutti!
Pensavo che la visione del documentario fosse più semplice e invece sono venuto solo ora a sapere che il canale 4K è su satellite.
Ho provato a collegare il cavo del satellite scollegandolo dal ricevitore di Sky e collegandolo invece all'ingresso del TV (Main). Ho fatto una sintonizzazione ma non trovo il canale.
Qualcuno può aiutarmi cortesemente? Grazie mille! Claudio

Credo che occorra la Cam Tivu Sat Hd per vederlo,la stessa che servirà poi per i quarti di finale degli europei in 4k

Il canale dovrebbe essere il 201, ma sarà attivato solo dai quarti in poi, per le 7 partite rimanenti (il 200 è quello Eutelsat 4K con alcuni demo in loop); la numerazione però potrebbe cambiare da decoder a decoder o da TV a TV (quelli sono i numeri sul Tele System con LNC attivato).

Si mormora che possa essere attivato anche per la partita inaugurale, ma solo per prova, quindi può darsi solo per una parte, magari senza commento o cose simili, basta fare la sintonizzazione domani sera (o aggiungere solo quel canale).

Se andate nella Sezione "Programmi e Software 4K e 8K" trovate le discussioni relativi all'argomento nuovi canali UHD da Sat.

Ciao a tutti!
Pensavo che la visione del documentario fosse più semplice e invece sono venuto solo ora a sapere che il canale 4K è su satellite.
Ho provato a collegare il cavo del satellite scollegandolo dal ricevitore di Sky e collegandolo invece all'ingresso del TV (Main). Ho fatto una sintonizzazione ma non trovo il canale.
Qualcuno può aiu..........[CUT]
Perché, secondo te è così facile? Il canale 4K è visiible solo su piattaforma TivuSAT, quindi ti serve il decoder/cam TivuSAT

4K Tivusat ..che confusione

Da premettere che ho una Tv LG 55" 4K ,acquistata un mese fa,
Cam tivusat + scheda hd;
ebbene sul canale 200 eutelsat 4K solo belle sfilate di moda.
Ho provato piu' volte e risintonizzare,ma del canale 201 o 210
nemmeno l'ombra....azzz....programma visibile solo su Rai 1 hd
al canale 101.
Partiamo bene !!!!!!