• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

FireFox .. ridurre velocità di download - HELP

lupoal

Advanced Member
... ok, so che sembra assurdo ma...

ho il problema che quando FF scarica file di grosse dimensioni, esempio il firmware del oled, spinge alla massima velocità disponibile di download e mi fa collassare la connessione internet obbligandomi a riavviare il modem ... esempio: il file dell'ultimo firmware per l'Oled LG pesa circa 900Mb... dopo circa 50Mb tutto collassa

il problema sta nel fatto che praticamente così non è possibile completare il download

in passato esisteva un componente aggiuntivo che permetteva di limitare la velocità (TRottle) ora abbandonato perchè creava problemi... ci sarebbe Netlimiter che funziona pare bene ma è a pagamento... e?

i vari download manager solitamente cercano di incrementare la velocità non ridurla... :(

qualcuno ha suggerimenti da darmi?

forse ti serve un download manager con la possibilità di impostare la banda massima (solitamente è anche possible limitarla, non solo riempirla...).
ma al di la del problema di limitare la banda, non è normale che il modem collassi: se è una ciofeca forse è meglio cambiare quello!

ma al di la del problema di limitare la banda, non è normale che il modem collassi

Sono d'accordo non è un comportamento normale. ( hai verificato se sono disponibili aggiornamenti e/o il modem è compatibile al 100% con la tecnologia del tuo ISP

Prova a guardare nei parametri del router nella sezione QoS (Download) , li dovresti poter gestire la banda in download.

Ciao
Luca

Ultima modifica:
Se un modem scarica al massimo della velocità permessa dalla linea al più non potrai svolgere altre attività in rete, o saranno possibili solo molto lentamente, ma non deve capitare nulla.

Comunque, se può servire, Jdownloader, che è gratuito, ha una voce nei menu con cui si può settare la massima velocità di download al valore che si vuole.

... in primis.. grazie a tutti :)

si, sono d'accordo che la linea non dovrebbe cadere e certo il mio modem non è l'ultimo grido (un D-Link DSL-2640B) ma ho l'impressione che il problema possa stare nella scheda a cui sono agganciato nell'armadio ... ho sempre avuto una connessione stabile come una roccia ma con una velocità prima di circa 6Mb poi, dopo che mi hanno passato alla 20Mb, da cui circa 14M leggermente ballerini ma nessuna disconnessione ma insufficienti per Netflix 4k, parlando con un tecnico Telecom davvero gentilissimo mi hanno passato a profilo 6dB e da lì quando vado a banda full dopo un po collassa...

... ma...

fino a questa mattina il mo modem dava un valore di SNR margin di 6,3 e una velocità di aggancio di 19211 Kbps ... https://drive.google.com/file/d/0BzzSDm2PKmRKZjFtR0M2eFVUSlU/view?usp=sharing

poi circa 9 ore fa è saltata la luce per una frazione (non capita quasi mai) e ora aggancio con SNR di 2,2 :eek: e velocità di 21190 Kbps :eek: ... https://drive.google.com/file/d/0BzzSDm2PKmRKLXdIMmh4SEtxdUE/view?usp=sharing

mica male per un modem che non è all'ultimo grido... lo Speed Test mi ha appena dato 17,98 Mbps down e 1,02 Mbps up... https://drive.google.com/file/d/0BzzSDm2PKmRKUWJwdnVoUm5QNmM/view?usp=sharing :eek:

non riesco a crederci... ora provo a scaricare banda full e vediamo se regge ma i numeri sono pazzeschi per una ADSL 20 mega

aggiornamento: il download ha tenuto botta per circa 350Mb e poi è crollato :rotfl: ... poi si è riavviato si è ricollegato con SNR 6,3 :mad:

aggiornamento 2: dopo un ulteriore tentativo e ulteriore collasso il modem ha agganciato a SNR 7.1... passata la notte e fatta nuova verifica il SNR è ora a 5.9 ... e l'impianto (il mio) non è cambiato di una virgloa nel frattempo :confused:

quindi mi sa che anche se il modem ci mette del suo c'è qualcos'altro che agisce sulla connessione... che ne pensate?

p.s.: @ Nordata... ho provato a installare il pulg-in di JD in FF ma non funziona... fuori da FF va come un treno ma io vorrei che agisse in FF come se fosse nativo (senza dover restare agganciati ai loro server e lanciare il download attarverso JD a mano... noiosissimo)

Ultima modifica: