Fire Stick 4k

Ma hai provato a impostare l'uscita audio come solo Dolby digital escludendo la Dolby Digital plus ?


Ciao
Luca

problema risolto: l'intoppo è hdcp2.2 non presente nell'AVR e probabilmente nello zidoo. Collegata la fire stick al proiettore ( dotato di hdmi con hdcp 2.2) e audio tramite uscita ottica all'AVR. Molto laborioso per passaggio cavi ( proiettore sul soffitto) ma ora è tutto a posto ( ovviamente no dolby atmos...ma chissene). Grazie in ogni caso a tutti
 
Volevo chiedere se per caso qualcuno ha mai sperimentato strani rallentamenti con Netflix. Mi è capitato più di una volta che l'immagine cominciava a mancare dei frame dando l'impressione del rallenty e dura per qualche secondo, poi tutto va a posto. Eppure ho una gigabit funzionante perfettamente e uso un collegamento via cavo con adattatore che dovrebbe garantire 350Mbps almeno. Sto cominciando proprio a sospettare dell'adapter che una volta sola mi si è anche inchiodato!
 
Buongiorno, da quando ho aggiornato la Fire Stick 4K al OS 6.2.8.0 ho notato un problema audio. Con qualsiasi App l'audio parte normalmente e poco dopo inizia a distorcere, maggiormente sul canale destro. Ho provato con qualche riavvio ma nulla. Qualche suggerimento? Grazie
 
Dopo vari trighi sono riuscito a far funzionare la skill Timmusic (manco sapevo cosa fossero le skill!) e adesso "a voce" riesco a riprodure un brano oppure musica a caso di un artista. Ma come accidenti si fa a suonare un intero album?

Questa però forse sarebbe una domanda da fare su Alexa, se esiste una apposita discussione ... essendo Timmusic appunto una skill di Alexa e non una app di Fire Stick.
 
Io invece ho questa magagna:
I video vengono riprodotti, soprattutto da Kodi, con una certa scattosità. Imposto la risoluzione video a 1080p 50hz, come su pre e vpr, ma dopo un po' se torno a vedere me lo rimette su "auto". Non so se la riproduzione a scatti dipenda da questo, fattostà che non tiene la memoria. Rispetto all'himedia Q5, almeno per Kodi, un deciso passo indietro.
 
Io invece ho questa magagna:
I video vengono riprodotti, soprattutto da Kodi, con una certa scattosità. Imposto la risoluzione video a 1080p 50hz, come su pre e vpr, ma dopo un po' se torno a vedere me lo rimette su "auto". Non so se la riproduzione a scatti dipenda da questo, fattostà che non tiene la memoria. Rispetto all'himedia Q5, a..........[CUT]

prova plex
 
Ma anche a voi dopo l'ultimo aggiornato (che ha portato la nuova interfaccia) capita che si riavvia? a volte lo fa addirittura in continuazione e sono costretto a staccare la spina per poi riaccenderla
 
Ultima modifica:
No, a me non succede. Però ho notato che Amazon Prime Video ha ripreso ad avere problemi con le lingue: Handmaid's Tale mi parte in inglese! Devo io selezionare l'italiano.
 
allora provo a collegarla direttamente alla usb della tv, vediamo che succede. Non vorrei sia la prolunga usb (che uso per far arrivare il filo al suo alimentatore), magari si è danneggiato in qualche modo(certo sarebbe una bella coincidenza).
 
Salve a tutti, da circa un mese ho acquistato la fire stick 4k soprattutto per guardare now e ne sono pienamente soddisfatto, il problema ce l'ho usando netflix, prime e disney+, ovvero quando voglio guardare qualcosa in HDR. Impostando l'HDR adattivo di fatto è sempre spento perché le trasmissioni in SDR si vedono benissimo mentre quelle HDR sono proprio spente, viceversa impostando l'HDR sempre attivo in SDR è tutto sparato mentre in HDR se vede benissimo. In pratica non fa lo switch tra SDR e HDR, c'è qualcosa da regolare? premetto che la TV supporta solo HDR10.
Grazie.
 
Il suo scopo è la fruizione di VOD, non l’uso di Kodi.

E' proprio vero!!!

A tal proposito ieri sera ho fatto proprio una "bella" scoperta. Dato che nella mia zona c'era un problema di connettività da parte del provider ho acceso la firestick con l'intento di utilizzarla per riprodurre dei film che tengo nel mio nas: ebbene con il nuovo firmware se non c'è connessione ad internet non si può avviare nessuna applicazione, non mostra la home ma un messaggio di errore che dice che non si può connettere ad internet. Quindi anche le app che non hanno alcun bisogno di internet non si possono avviare! Sono quasi certo che prima non fosse così....anche questo è un bel regalino dell'aggiornamento, anzi, chiamiamolo per quel che è, una vera e propria castrazione.

Comunque per carità, la firestick è bellina, per quel che costa vale l'investimento ma quando il mercato tornerà un po' più normale io un apparecchietto ben fatto dedicato solo a kodi me lo faccio. Sempre più convinto.
 
Non penso sia un problema solo della Firestick , ricordo le fatiche con la PS3 quando il ps-store era off-line e non si poteva autenticare per avviare alcune l'app.

Ormai quasi tutto è baricentrato su cloud o web services ....

un apparecchietto ben fatto dedicato solo a kodi

seguo con interesse

Ciao
Luca
 
Top