Finite le Paranoie: Sanyo PLV-Z1

non capisco ...

... scusate l'intromissione, ma se la sorgente è un HTPC il segnale non dovrebbe essere già progressivo? Perchè dovrebbe essere un difetto docuto al deinterlacciamento?

Se la domanda non è pertinente fate finta di non aver letto il mio post :))

Originariamente inviato da Sergicchio
Hai visto che la prova del 9 funziona?

Io volevo solo sapere cosa significava per te il risultato "a" o "b" della prova del 9, non dire che non serviva a nulla farla.

Comunque io sto difetto proprio non lo vedo ma logicamente mi pare + probabile che sia il deinterallacciamento. Ma mi chiedo: Se è il deinterallaciatore è possibile che questo difetto si presenti ad Esorciccio con sorgenti sia progressive che interallaciate, sia da pc che da player esterno console? Dei dubbi mi rimangono. Io proverei con un player da tavolo normale in svideo e non una console e con il deinterallaciatore dello Z1.

Originariamente inviato da Esorciccio
guardate che lo fa pure sul Panny del mio amico

Ripeto...ho l'occhi da malato io!!!

Non credete che sia lampante la cosa!!!!

Il 963 mi arriva tra poco, mi hanno scritto 6 settimana, ma io spero di averlo per il fine settimana prossimo. A sto punto lo proviamo insieme e così mi fai vedere ste benedette linee.

Allora ,Cosmopavone mi ha fatto giustamente notare che secondo lui sono righe di scansione quelle che si vedono anche sul suo panny anche perchè non si spiega lo stesso fenomeno anche col game cube in progressivo.

Ma se sono righe di scansione non si capisce perché col fermo immagine non si vedono più.
Le righe di scansione ci sono sempre, col fermo immagine semmai dovrebbero essere anche più evidenti dato che non ci sono movimenti dell'immagine ad ingannare l'occhio.

anche a me succede...

...anch'io noto lo stesso difetto con il mio ae100 e solo sulle immagini in "accelerazion"...mi spiego meglio, se un'immagine ferma o in movimento lento subisce un'accelerazione in quel caso si notano queste linee orizzontali che sono simili a quelle che si possono vedere guardando un'immagine di un tritubo a 10cm dallo schermo, pero non credo che si possano chiamare linee di scansione...

o sara' un problema dei codec mpeg e che viene messo in evidenza dai proiettori digitali, mah non ho proprio idea di cosa possa essere...

ciao.

Re: anche a me succede...

Originariamente inviato da nammen
...anch'io noto lo stesso difetto con il mio ae100 e solo sulle immagini in "accelerazion"...mi spiego meglio, se un'immagine ferma o in movimento lento subisce un'accelerazione in quel caso si notano queste linee orizzontali che sono simili a quelle che si possono vedere guardando un'immagine di un tritubo a 10cm dallo schermo, pero non credo che si possano chiamare linee di scansione...

o sara' un problema dei codec mpeg e che viene messo in evidenza dai proiettori digitali, mah non ho proprio idea di cosa possa essere...

ciao.

Infatti ....non è interlacciamento perche lo fa pure col progressivo ma è simile al deinterlacciamento,non sono righe di scansione perche si vedrebbero pure da fermo immagine,Non è screendoor in quanto il reticolo da fermo non si vede.

E' un fenomeno strano ma che un occhio attento lo nota....

Ed ora che mi ci fai pensare hai raggionne di quando parli di ACCELERAZIONE infatti nei movimenti lenti non si nota come accelera si nota ma se va veloce non si coglie piu!!!

Re: Re: anche a me succede...

Infatti ....non è interlacciamento perche lo fa pure col progressivo ma è simile al deinterlacciamento,non sono righe di scansione perche si vedrebbero pure da fermo immagine,Non è screendoor in quanto il reticolo da fermo non si vede.

E' un fenomeno strano ma che un occhio attento lo nota....

Ed ora che mi ci fai pensare hai raggionne di quando parli di ACCELERAZIONE infatti nei movimenti lenti non si nota come accelera si nota ma se va veloce non si coglie piu!!!
Dimmi esempi di passi di qualche film importante dove posso andare a cercarlo così provo a vederlo pure io.

Non ci sono esempi precisi ma una volta che lo hai notato la prima volta subito dopo lo troverai molto piu facilmente in ogni fotogramma.

1 esempio estremamente difficile da notare ....il signore degli anelli....guerra alleanza elfi-umani contro orchi se guradi bene sulle armature degli elfi sui caschi dorati quando si muovono in compagine lo puoi notare(la compattezza della loro armatura scompare per poi riprendere consistenza).Calcola che quando si muovono La messa a fuoco non è delle migliori,quindi il difetto si puo confondere se sei lontano dallo schermo.

2 esempio molto piu evidente primi piani di gandalf e Bilbo(versione 4 dischi)nella casa.se ci fai caso quando si muovono repentinamente lo si puo scorgere..lento non si nota, quando accelerano si nota per poi scomparire quando si ferma.

Ovviamente migliore è la nitidezza del film in questione,maggiore è il riscontro.

Inoltre come ti ho gia detto all'inizio non ci fai caso ma dopo che lo hai notato riesci a scorgerlo ovunque anche nei punti piu colorati.

UN POST CI VIENE IN AIUTO ALLA NOSTRA DISCUSSIONE

andate a vedere quello "approfondimenti pt-ae300" si parla prorpio delle righe di scansione incriminate!!!!

Zetinisti, che ne direste se facessimo un incontro tutti assieme per fare prove varie incrociate con cavi e sorgenti diversi?

Io sono di Piacenza e voi?

Io ci posso mettere l'ospitalita', la stanza lo zetino e l'htpc, magari Lorenzo il suo nuovo lettore se gli arriva :D

Cosi' magari posso imparare anch'io qualcosa dal vostro occhio clinico e finalmente mi azzarderei ad entrare nei menu' di servizio dello zetino :rolleyes:

Originariamente inviato da buckaroo
Zetinisti, che ne direste se facessimo un incontro tutti assieme per fare prove varie incrociate con cavi e sorgenti diversi?

Io sono di Piacenza e voi?

Io ci posso mettere l'ospitalita', la stanza lo zetino e l'htpc, magari Lorenzo il suo nuovo lettore se gli arriva :D

Cosi' magari posso imparare anch'io qualcosa dal vostro occhio clinico e finalmente mi azzarderei ad entrare nei menu' di servizio dello zetino :rolleyes:

SEMO DE ROMA!!!!!!

scherzi a parte mi sa che siamo un po lontanucci!!!

SEMO DE ROMA!!!!!!

scherzi a parte mi sa che siamo un po lontanucci!!!
Dai allora per noi romani desiderosi di vedere all'opera lo z1 delle meraviglie visto che presso i negozi non se ne vede nemmeno l'ombra. Ho parlato con l'adeogroup di trento (il distributore sanyo)e mi hanno detto che a Roma tra qualche settimana si avrà una sostanziosa fornitura di z1 e che l'aumento (da 1990 euro + iva a oltre 2250 Euro+iva)è stato dovuto a contigenze di mercato :eek: :confused: , cioè in parole povere visto che c'è una grande richiesta il prezzo è aumentato:mad: . Sarebbe davvero interessante riuscire ad organizzare magari mettendo a nche a confronto un panny o uno Z90. Una bella sfida che ve ne pare???? Grazie Amici

Originariamente inviato da gavix
Dai allora per noi romani desiderosi di vedere all'opera lo z1 delle meraviglie visto che presso i negozi non se ne vede nemmeno l'ombra. Ho parlato con l'adeogroup di trento (il distributore sanyo)e mi hanno detto che a Roma tra qualche settimana si avrà una sostanziosa fornitura di z1 e che l'aumento (da 1990 euro + iva a oltre 2250 Euro+iva)è stato dovuto a contigenze di mercato :eek: :confused: , cioè in parole povere visto che c'è una grande richiesta il prezzo è aumentato:mad: . Sarebbe davvero interessante riuscire ad organizzare magari mettendo a nche a confronto un panny o uno Z90. Una bella sfida che ve ne pare???? Grazie Amici
Incredibile invece di svalutarsi il nostro Z1 guadagna. Alla faccia di chi nun ce l'ha!

sempre piuì superpannypt300ae

Originariamente inviato da lorenzo419
Incredibile invece di svalutarsi il nostro Z1 guadagna. Alla faccia di chi nun ce l'ha!
se prima avevo un dubbio ora piu' che mai pt300ae il migliore lcd intorno ai 3000 euro