Mi aggancio a questo thread, perchè anch'io vorrei un PIP (o PAP) "vero", ovvero con la possibilità di vedere in una seconda finestra un altro canale digitale (e non necessariamente le immagini date da una sorgente esterna).
Come ho nel mio attuale e vetusto CRT Loewe Arcada, che mi sta abbandonando ...
Personalmente lo trovo utilissimo quando si vuole fare zapping tra due programmi contemporanei e si vuole tenere sotto controllo il secondo (es. guardare Rai1 e verificare nella finestra quando finisce la pubblicità su Canale 5 ...).
La domanda (molto generica) è: quali marche fanno televisori con questa caratteristica?
Tutti i doppio tuner dovrebbero avere un PIP o PAP "vero"? O no?
Ho guardato alcuni Sony ma quelli che ho visto mi sembra che facciano tutti PIP e/o PAP "non vero" (nella mia accezione, ovvero con sorgente esterna).
Anche i modelli Samsung che ho visto sembrano analoghi.
La Loewe invece parla di "Full PIP", che suppongo sia quello che cerco, ma la casa tedesca continua ad avere prezzi davvero alti, vorrei non eccedere ...
Altri? Qualche indicazione?
Scusate la domanda molto generica, ma sto appena ricominciando a documentarmi per l'acquisto e mi rendo conto che c'è una marea di modelli da vedere, magari qualcuno ha già in mente modelli con quella caratteristica e mi può dare una dritta ...
Per inciso: cerco un LED, minimo 37", massimo 40", prezzo min. 800 max 1600 euro.