Fine del monopolio SKY e SKY-HD ???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
MaStEr hd ha detto:
OT: ma scusa un attimo, a te l'ha ordinato per caso il medico di farti Sky????

Saluti.
Ragazzi .............................. credo che non sia il modo ne la sede adatta per affrontare il Tema Sky sotto l'aspetto politico .........:(

No ................ sicuramente non lo ha ordinato il medico .......di abbonarmi a sky, ma non vedo perchè di punto in bianco Sky possa cambiare la codifica di trasmissione e lasciarmi con il mio decoder proprietario, pagato fior di quattrini perchè migliore del loro, con uscite component e quantaltro, senza più darmi la minima possibilità di scelta ..................... o così o pomì ............... non mi pare sia equa la cosa ..... NO ???

ciao ..:cool:

MaStEr hd ha detto:
Ora che, come tu dici, i tuoi amici hanno i numeri (forse), vediamo un pò se cambieranno qualcosa sulla Rai, vedi canone (da eliminare) e affollamento pubblicitario o si limiteranno a spartirsi le poltrone e a politicizzare tutti i tg!!

Master, condivido la tua volontà nel vedere se con la sinistra qualcosa cambierà su tutti i fronti, soprattutto RAI e SKY.... tuttavia penso che non sia il luogo per affrontare una discussione politica. Quanto detto da virtuali nell'ultima parte è verissimo.

Piuttosto, si dice che chiedere è lecito e rispondere è educazione, proviamo a verificare (se qualcono lo sa) se nel contratto è fattibile avere un abbo + tessera originale, ma utilizzando un decoder proprio. Se così è allora ci DEVONO indicare quale decoder comprare per poter vedere la loro offerta programmi comprati con la tessera.

SI PUO' O NO AVERE SOLO LA TESSERA SENZA DECODER IN COMODATO O PER ACQUISTO DA SKY ???
(intendo per contratto)

MaStEr hd ha detto:
OT: ma scusa un attimo, a te l'ha ordinato per caso il medico di farti Sky????

C'è un semplice principio, che non c'entra nulla con Sky e la TV. Se c'è una LEGGE dello Stato in vigore, giusta o sbagliata che sia, e qui non discutiamo se sia giusta o sbagliata, se la legge è ancora in vigore, si presuppone che vada fatta rispettare. Se, come cittadino, o come forza politica, pensi che sia sbagliata, cerchi di farla modificare o annullare con gli strumenti che la legge ti mette a disposizione, ma finchè è in vigore, va rispettata.

Ora che, come tu dici, i tuoi amici hanno i numeri (forse), vediamo un pò se cambieranno qualcosa sulla Rai, vedi canone (da eliminare) e affollamento pubblicitario o si limiteranno a spartirsi le poltrone e a politicizzare tutti i tg!!

A parte l'assurdità del semplice fatto che, ritenere (come dicono le associazioni consumatori, come dicono studi legali e aziende di settore che hanno sporto denuncia e, soprattutto, come dicono ora anche le SENTENZE che stanno uscendo, che siano tutti comunisti ? ) che Sky stia violando la legge, automagicamente qualifichi chiunque come simpatizzante di sinistra, ti ricordo che qualche anno fa, era un certo partito di nome Lega Lombarda, allora all'opposizione, che aveva i banchetti a Milano in Piazza del Duomo, con i manifesti che incitavano a non pagare il Canone RAI, offrendo anche la consulenza legale del partito a chi volesse sapere come fare a non pagare. Dicevano, testuali parole, di non preoccuparsi e non pagare, perchè tanto, prima o poi, la Lega sarebbe finita al governo, e allora il Canone Rai sarebbe "sicuramente" sparito. Non mi sembra si siano dati da fare molto negli ultimi 5 anni e ora sul sito della Lega, consigliano invece di pagare, per evitare conseguenze.

E comunque, il fatto che la RAI sia lottizzata, di scarsa qualità, e che i soldi del canone servono solo a finanziare il carrozzone di poltrone (di TUTTI i colori ) e non il servizio pubblico che dovrebbe essere, per quale motivo legittimerebbe Sky ad evadere la legge sul decoder unico ?

chi fornisce un servizio dietro compenso, deve anche rispettare le leggi che lo regolano.
Quindi credo che in galera ci potrebbe finire prima il canguro rispetto a Virtuali...;)

benegi ha detto:
lasciarmi con il mio decoder proprietario, pagato fior di quattrini perchè migliore del loro

Aggiungo (e questo è importante), che probabilmente quando lo comprasti a suo tempo, ti sentivi leggittimamente protetto dal fatto che, essendoci una legge sul decoder unico, Sky avrebbe dovuto continuare trasmettere con uno standard non proprietario (es. Seca + NDS in Simulcrypt), oppure fornire ufficialmente dei moduli CAM NDS per i ricevitori Common Interface, che tra l'altro esistono, li usa Viasat, il provider scandinavo.

Negozianti e riviste di settore, probabilmente citavano questa legge, per rassicurare gli acquirenti di costosi ricevitori, magari con PVR, che grazie alla C.I. e alla legge, potevano stare tranquilli.

virtuali ha detto:
...., vattela a leggere, .....
Penso di essermi abbastanza documentato.
Guarda che lo dico per tua tutela. Come è stato fatto giustamente notare, questo è un forum aperto: non stiamo parlando solo tra di noi.
Bisogna prestare attenzione alle accuse.
Tu dici:
"Molto semplice: una bella spartizione tra l'ex PresDelCons e Murdoch, che in cambio di avere mano libera sul terrestre (grazie alla legge Gasparri e ai contributi al DTT), avrà promesso al canguro di chiudere tutti e due gli occhi sul fatto che Sky è anni che viola sistematicamente la legge (ancora i vigore) sul decoder unico."
Sono accuse pesanti delle quali ti assumi le tue responsabilità.

Paolo

virtuali ha detto:
La legge sul Decoder Unico è in vigore dal 1999, che Sky la stia violando mi pare palese, vattela a leggere....

Aggiungo qualche considerazione.

Io, Paolo, gli altri moderatori non solo non abbiamo tempo ma non vogliamo soprattutto essere costretti a fare qualcosa.

Probabilmente sbagliaremo ma qui è una questione di spravvivenza.

Se ti viene chiesto di limitare questo tipo di interventi, la prima cosa da fare è ubbidire, secondo regolamento.

Poi, si può anche discutere. Ma sempre in privato e compatibilmente alle nostre disponibilità.

Noi siamo quelli che siamo e voi invece migliaia. Ricordatelo.

Sempre

Emidio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.