FINALMENTE: WINDOWS XP SP3

• Autore discussione Autore discussione DMD
  • Data d'inizio Data d'inizio
reka ha detto:
ma è già la versione italiana?
Sì. Ci sono tutte le versioni nazionalizzate.

Si può installare sia tramite WindowsUpdate che scaricando la ISO del CD.

Mancano sia Internet Explorer 7 che Media Player 11 (forse per evitare ritorsioni sulla questione della concorrenza sleale). Vanno installati come al solito (WindowsUpdate).

Non ci sono cambiamenti evidenti (è più che altro una raccolta unica di tutte le patch rilasciate dall'epoca dell'uscita del SP2 - ben 4 anni :eek:).

Si può installare su XP Home, Pro, MCE.
Da quanto so "aggiorna" anche la versione MCE all'ultima.

Obi però sulle note informative c'è scritto che potrebbe avere problemi con explorer 7 ed altro...die che è meglio disinstallarli prima di upgradare con l'SP3...

strano che l'update non mi avvisi.. possibile che non me la proponga perchè ho tutte le patch installate?

sevenday ha detto:
Obi però sulle note informative...
Sì, ho letto.
Non è molto chiaro cosa vogliano dire con "altro", ma per quanto riguarda IE7 e MP11 tra qualche minuto te lo dirò (sto aggiornando il PC da cui ti scrivo :)).

Comunque dimenticavo di precisare che aggiorna anche (per i pochi che lo hanno) Windows XP Tablet Edition alla versione 2005.

E che è consigliato avere già il SP2 installato.

Sul mio PC è venuto fuori eseguendo WindowsUpdate (da Explorer, per capirci, e non tramite AggiornamentiAutomatici).

sevenday ha detto:
...potrebbe avere problemi con explorer 7 ed altro...die che è meglio disinstallarli prima di upgradare con l'SP3...
Nel PDF di rilascio ufficiale c'è scritto espressamente:
Windows XP SP3 does not include Windows Internet Explorer 7, although Windows XP SP3 does include updates to both Internet Explorer 6 and Internet Explorer 7, and it will update whichever version is installed on the computer.
Quindi non vedo perchè andrebbe disinstallato (io non lo sto facendo, comunque...).

Ok...ma infatti già come concetto sarebbe stato strano che explorer risultasse incompatibile con SP3... Forse traduzione delle note fatta con i piedi?!?!? :rolleyes:

a me l'installazione tramite windows update non è riuscita
ma qualche volta capita
più tardi ci provo con il CD