• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Finalmente visto Infocus X1

• Autore discussione Autore discussione Mino
  • Data d'inizio Data d'inizio
virgilio ha scritto:
certo che a Firenze siete un pò freddini;) :D
ciao

C'e' poco da mettere faccine.... E' una grossa verita' quella che dici, e pensare che nell'immaginario nazionale veniamo considerati dei gran simpaticoni.... :(

Senza generalizzare e senza offesa

Carlo

Ma scherzi? Simpaticoni??? Credo che persone più snob di noi fiornetini non esistano in Italia (forse i milanesi)... Gira x strada il sabato sera, nessuno ti si filerà di striscio ;)!

Cmq, cerchiamo di non divagare off-topic please ;)!
Mino

x1

ho visto l'x1 collegato prima in svideo poi in component int: grande qualità d'immagine però effetto rainbow molto evidente, ogni stacco di camera o immagine in movimento provocava flash colorati,Fastidiosissimo!!!!
nello z90 invece non è così invasivo, anche se comunque si riesce a percepire distintamente.
La cosa che più mi ha colpito dell'eff. rbw è stata la sensazioni di stanchezza alla vista che mi ha provocato, oltre al fatto che continuavo a vedere arcobaleni da tutte le parti.
conclusione: vorrei tanto comprarlo ma nn so se riucirei mai ad abituarmi al rbw.
Rbw soggettivo? non direi proprio, eravamo in 3 in sala e le sensazioni sono state le stesse.
Se si potesse intervenire sulla velocità della ruota colore al fine di limitarlo sarebbe una grande svolta.

Io sto effetto Rainbow proprio non lo ho visto... :rolleyes:

Oggi ho avuto in visione (anche ieri) l'X1 e lo ho testato in lungo ed in largo con vari film e con 300.000 tipi di settaggi.
Nonostante fosse attaccato con un cavo component quasi arrugginito l'impressione che mi ha fatto è stata buonissima :D.

Ultima modifica:
Potrei anche fare qualche screenshot, così facciamo vedere ai Pannyani di che cosa siamo capaci noi Infocusiani, mi suggerite qualche cosa per fare dele beel foto così poi non mi dite dopo che le ho già fatte: "dovevi farle così, non cosà, ma che hai fatto :D"

Ultima modifica:
otnabaf se sei cosi' sensibile al rainbow sarebbe un suicidio comprarlo,nei forum americani dicono che c'e' un modo per ridurre l'effetto :collegarlo ad un htpc con un refresh a 62 hz ma non'e' che faccia miracoli comunque e' vero che e' un fatto soggettivo perche' io come altri nel forum (vedi sopra)l'arcobaleno non lo vediamo,a qualcuno puo' sembrare strano ma e' proprio cosi',non abbiamo tutti la stessa retina per fortuna.
ciao

Posseggo da poco X1 ed altri vpr . Effetto Rainbow non fastidioso (per me), ottimo contrasto per un vpr digitale (peccato non abbia allo stesso prezzo la matrice 1024X768 :mad: ). Ha uno scaler entrocontenuto che è una favola il Faroudja ed è veramente un plus per questo vpr:eek: .
Un saluto a tutti.

Ciao io sono un possessore del panny 300 e questo sabato per caso ho visto l'X1 collegato in interlacciato e devo dire che aveva una gran bella immagine, bei colori e bella tridimensionalità, sicuramente migliore del 300. Unica pecca: rainbow da tutte le parti (con il film "XXX"). Sarei curioso di vederlo con HTPC per vedere se effettivamente diminuisce il rainbow.

Mino ha scritto:
.....Infine, l'effetto rainbow: pensavo di andar via di cervello, perchè con uno Sharp DLP lo notavo molto. Invece, almeno a livello personale, posso affermare che è stato davvero trascurabile, con una visione godibile e non afflitta in maniera sensibile da questo fastidioso fenomeno (tranne qualche passaggio, ma niente di grave). Ovviamente il Rainbow dipende dalla sensibilità dei propri occhi, cmq, a titolo informativo, pensavo male e invece sono rimasto sorpreso in positivo......[/I][/SIZE]

Scusa tu dici che con lo sharp lo notavi di più... Suppongo pertanto che lo sharp in questione non sia lo Z90 o Z91 in quanto hanno ruota colore a 6 quadranti a velocità 5 x contro i 3 quadranti e i 2 x dello X1.

Potresti specificare il modello di sharp a cui ti riferivi?

E se nel caso contrario fosse proprio lo Z90 allora ti consiglio di rivalutare e riviasionare bene bene lo X1 in quanto se con sharp vedevi l'effetto molto accentuato rischi di avere amare sorprese.

Per quanto mi riguarda per prendere un infocus che non mi dia fastidio devo partire minimo da uno screen play 110. (che in fatti è in ballo con lo z90.. io però ho un problema di lunga gettata (6 metri... ma questo è un altro discorso.....)

:rolleyes:

Per la precisione sono due gli Sharp che mi hanno dato noia: il primo è il PGM15S, il secondo è il PGM20X. mentre con lo X1 qualche rainbow l'ho notato, ma, in defintiva, niente che mi scoraggi dall'acquisto ( e ti assicuro che sono moolto pignolo se devo tirar fuori 1800 € :)!).
Lo Z90 non l'ho mai visto, ma visto che lo X1 costa meno e, avendolo visto a lungo, ne sono rimasto contento, propendo per quello.
Mino