Finalmente una staffa degna del BG808

stefno

New member
Bè in realtà è un pò più di una staffa: è una installazione interamente nuova del mio nuovo impianto HT, passato dall'angusta stanzetta che potete vedere ancora nel mio tastino WWW qui sotto, alla living room di casa.

Realizzato interamente con le mie mani, dal progetto alla finitura, e non sono del mestiere, quindi mi aspetto lodi sperticate da tutti :p :D





 







Spesa complessiva poco più di 500 euro di materiale.

Un ringraziamento a Daniela (mia moglie) che mi ha aiutato, che ha sopportato la casa ridotta ad un cantiere per tre mesi, e sopratutto che mi ha permesso di realizzare questo progetto folle.

Ci sono ancora molti particolari da rifinire, ma ormai il più e fatto.

Sono molto molto soddisfatto.
 
Stefno, comincio io

Complimenti davvero.
Il controsoffitto sagomato ad hoc per il crt sta veramente bene

...la sistemazione del barco rende la bestia assolutamente non invasiva nonostante le sue considerevoli dimensioni...un dlp non saprebbe nascondersi così bene :D

avere un salone adatto che permetta una soluzione simile, sarebbe l'ideale

Complimenti
Ciao
Luca
 
Che dire...........
Sono entusiasta nel vedere quello che hai fatto..............:eek:
Complimentissimi davvero.
Veramente bravo
E complimenti per il PJ ;)

Ciao
 
io avrei saputo fare di meglio... principiante :D:D


Grandissimo Stefano, davvero un ottimo lavoro ora capisco perchè ne eri così fiero quando me ne parlavi alcune settimane fa :)

Il problema è che ora mi sento moralmente obbligato a chiederti di venire a casa mia e rifarlo uguale :cool: (ma in un week end che non posso mica aspettare 3 mesi :p)

unico appunto: non era proprio possibile mascherare anche la parte anteriore del pj per nascondere alla vista i binari :confused:
 
Veramente bello, a questo punto dovrai riorganizzare una "cenetta" come quella dell'anno scorso :D :D . Per il vino ci penso io, e stavolta andiamo sul pesante (se lo merita tutto :p :p ), per il dolce Daniele (the fly) mi aveva accennato qualcosa tempo addietro.
Scherzi a parte, congrutalazioni, con tantissima invidia da uno che come "manualità" è zero.
Roberto
 
beh! e' un lavoro davvero notevole!
peraltro devo mettere le mani anch'io pesantemente sulla stanza che ospitera' l'impianto HT e magari mi piacerebbe vedere di persona cio' che hai fatto... se po' fa'? :)
una sola cosetta, tutto quel bianco, in particolare sul fronte, non ti da' un po' fastidio?
ciao
Gianni
;)
 
FAVOLOSO!!!

Vedo che hai terminato l'opera montando lo schermo.


Questa è un'opera grandiosa. Quasi, quasi propongo alla software house che ha creato Civilization di aggiungere tra le opere mastodontiche da realizzarsi (tipo Colosso, Faro, Grande Muraglia) anche "l'omtitr di Stefno" (aggiunge una vecchietta lussuriosa in ogni palazzo) http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=12808 . :D ;)

Grande Opera!
 
Davvero bellissimo l'apoteosi del faidate......:D :D
credo che neanche il miglior professionista avrebbe potuto far di meglio.....adesso sono anche io alle prese conil faidate per ricostruire la mia saletta adhoc tempo stimato per finire i lavori circa 1 mese e mezzo appena ho concluso aprirò un super thread con tutte le foto e i commenti

ciao
 
"GANZO"
ora ti copio, è una soluzione molto simile a quella che mi balena da due mesi in testa.

Il controsoffitto curvo hai utilizzato materiali Knauf ?

Bella davvero e molto curato l'effetto con le luci.
:eek: Andra
 
Ringrazio tutti per gli apprezzamenti e i complimenti, e approfitto per rispondere alle domande, in ordine di apparizione:

Guren ha scritto:
unico appunto: non era proprio possibile mascherare anche la parte anteriore del pj per nascondere alla vista i binari :confused:

Bè alcuni particolari sono ancora da rifinire, e quello è uno dei più importanti, come pure una copertura per la parte posteriore lasciata volutamente più ampia per permettere un comodo accesso alle connessioni.

moghetto ha scritto:
a questo punto dovrai riorganizzare una "cenetta" come quella dell'anno scorso

concordo assolutamente: questa nuova installazione va opportunamente "bagnata" con gli amici del forum!
Però stavolta non mangiamo in cucina, ma davanti ad uno schermo di 2metri e 60 che proietta un concerto (già provato in occasione di una festicciola, una vera goduria!).

Solo aspetterei ancora qualche giorno per l'arrivo di un paio di novità nell'impianto...

lorenzo419 ha scritto:
Quasi, quasi propongo alla software house che ha creato Civilization di aggiungere tra le opere mastodontiche da realizzarsi (tipo Colosso, Faro, Grande Muraglia) anche "l'omtitr di Stefno" (aggiunge una vecchietta lussuriosa in ogni palazzo)
M E G A R O T F L !


andra ha scritto:
ora ti copio.
Il controsoffitto curvo hai utilizzato materiali Knauf ?

Eh no! rivendico la proprietà intellettuale dell'opera (mastodontica)! :p
Occhio che se la realizzi, il programma ti fa comparire la vecchietta lussuriosa sul pianerottolo!!!

I materiali sono Placo, ma sono tutti più o meno equivalenti.
Il doppio scalino ad onda è realizzato attaccando due vertebre snodabili curvate e parallele sul soffitto, attaccando poi due fogli di cartongesso di altezza differente da 6mm armato con fibra di vetro specifico per le superfici curve, e poi collegato alla restante struttura con il profilo ad L opportunamente tagliato ogni 10 cm per fargli seguire la curva.
Presto un reportage tecnico sulla realizzazione.

Grazie ancora a tutti per le belle parole, e a presto ;)
 
stefno ha scritto:
Bè alcuni particolari sono ancora da rifinire, e quello è uno dei più importanti, come pure una copertura per la parte posteriore lasciata volutamente più ampia per permettere un comodo accesso alle connessioni.

potresti sempre togliere il coperchio del BG8080 e farlo sparire completamente alla vista coprendolo con una lastra di cartongesso opportunamente sagomata (tanto oramai sei diventato pratico :)) in questo modo avresti il soffitto con il cartongesso e gli amici ti chiederebbero cosa sono quei tre faretti colorati :D:D
 
Guren ha scritto:
potresti sempre togliere il coperchio del BG8080 e farlo sparire completamente alla vista coprendolo con una lastra di cartongesso opportunamente sagomata


Shhhhh zitto!!!!

era previsto esattamente così, nel progetto di partenza, anzi era una conditio sine qua non imposta da mia moglie, ma...

ora forse sono quasi riuscito a convincerla di non coprire quella bellezza di proiettore...

NON FARTI SENTIRE!!!!
 
Top