Finalmente un 9" anche per me

Edo non penso che sia un problema di timing.
Se io aumento i valori che hai citato, l'immagine effettivamente rientra completamente nel raster ma la quantita' dei pixel attivi (se non ho capito male un blanking di quasi 400 pixel) fanno si che il clock raggiunga i 200 mhz con problematiche aggiuntive.

http://www.curtpalme.com/forum/viewtopic.php?t=34559

Peraltro tutto cio' non risolve il fenomeno dell'arrotolamento del raster, una cosa che mi toglie il sonno.
Anche ad un refresh verticale di 60hz come mi suggerisci c'e' questo arrotolamento, ho provato proprio oggi per togliermi questa curiosita' ma non sono andato a modificare i timing.
 
Ultima modifica:
A 48 hz l'arrotolamento e' impercettibile, questo mi fa pensare che sia un fenomeno che aumenta con il salire della frequenza di refresh verticale.
 
Io una cosa simile l'ho vista quando mi sono messo a giocherellare con i timings del radiance col 72p. A naso il barco non gradisce la combinazione che hai fatto.
 
sulla risoluzione di linea (H), le proporzioni dovrebbero essere circa 75% immagine attiva e 25% blanking, per avere un buon aggancio e pochi problemi del genere.
poi quanto ho visto nella realtà, è che a risoluzioni più elevate spesso il tempo di blanking va aumentato.

la distribuzione front+sync / back varia poi in funzione del device (quindi puoi poi giocare con questi) e della risoluzione, però partirei con dei timings che soddisfano questi requisiti.
chiaro che la banda passante aumenta parecchio.
 
Edo forse c'entra poco ma sul forum di Curt c'è un tipo che sta affrontando un progetto simile al tuo a proposito della modifica del chip video dei Barco.
Dacci un'occhiata, magari per te è facile replicarla: ha pubblicato lo schema elettrico e a lume di naso non mi sembra impossibile.
 
sulla risoluzione di linea (H), le proporzioni dovrebbero essere circa 75% immagine attiva e 25% blanking, per avere un buon aggancio e pochi problemi del genere.
poi quanto ho visto nella realtà, è che a risoluzioni più elevate spesso il tempo di blanking va aumentato.

la distribuzione front+sync / back varia poi in funzione del device (quindi pu..........[CUT]
Io sono partito proprio dai valori che suggerisci e che sono esaustivamente trattati nel topic in evidenza in questa sezione.
Purtroppo la quantità di raster "avvolto" e quindi inutilizzabile sembra essere fissa a seconda del refresh.
Per chiarire: a 72hz la fascia di raster inutilizzato (perché avvolto su sé stesso) non si modifica agendo sui timing.
 
Ultima modifica:
... quindi per far rientrare l'immagine nella zona utile sono costretto ad aumentare a dismisura il blanking e, di conseguenza la banda passante, giungendo ad una sorta di "impazzimento" del proiettore che mostra dati falsati e una immagine inguardabile.
 
hai il link diretto sotto mano per piacere?
tnx!

(il mio è ancora con i tubi AC...tanto per farti capire quanto tempo e voglia ho avuto negli ultimi 2 anni.. :D )
 
come mai non intendi usarla?
a me sembra un ottimo compromesso.


grazie del link.
sto cercando di "tradurre".. :D
però mi sembra veramente sporco come lavoro.. quelle giunzioni tra i reofori, tutto "volante"... con segnali oltre i 100MHz che ci passano attraverso.. mbhooo
 
...
sto cercando di "tradurre".. :D
Auguri :D
L' inglese è incomprensibile, da quello che ho capito dalle foto ha preso un VPA25H (che ha una banda di 230MHz però ha una tensione di alimentazione di soli 80V quindi inutilizzabile sui CRT) ha tenuto i transistor "pre" mentre i 2 finali li ha bipassati mettendoci i 2 sanyo da 200V 400MHz.
 
Io invece ho capito che ha preso un chip VPH06 che è quello che si trova per esempio nelle neckboard a 75mhz dei Barco 808 non "s".
Li ha aperti e ci ha inserito due transistor con una banda decisamente superiore. Purtroppo è un cinese che scrive in inglese mediante un traduttore online.
Mi sembra di aver capito che ha provato la modifica su diversi chip video ma gli unici che si prestano bene sono i VPH06 già citati e gli stessi VPH08 usati nelle neckboard a 120Mhz dell'808s e 1209s.
 
Ultima modifica:
anche io leggendo intuisco che ha modificato i VPH06 o VPH08.

potrebbe risultare interessante, tra l'altro, per usare le vecchie neckboard del barco...
chissà se le ho ancora...uhmmm :)
 
Stracomplimenti all'ancora viva passione.

Pensavo di essere matto io a non aver venduto il mio G70 dopo aver preso un 9500, ma tu sei il numero 1!

Buon crt!
 
Top