• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Finalmente tv FullHd... finalmente Blu Ray... quale 1° film?

• Autore discussione Autore discussione Sly
  • Data d'inizio Data d'inizio

Sly

New member
Ciao ragazzi,
finalmente ho preso una tv fullHD, finalmente ho preso un lettore Blu Ray... ora datemi un bel consiglio su quale 1° film prendere per godermi tutta questa tecnologia!

Il miglior film BluRay che abbiate visto come qualità, dettagli, audio, ecc.

:D

Temo che questa non sia la sezione giusta per il tipo di domanda
ma, se fossi in te, proverei il Blu-Ray di Oblivion
_1370459884.jpg

e molti di questa community concorderanno ;)

non so dirti quale sia il film qualitativamente parlando migliore da vedere, però il consiglio che mi sento di darti è di vedere un film che conosci bene e che magari hai visto tante volte in vhs/dvd e di rivedertelo in bluray(informandoti magari che sia un film restaurato decentemente anche)...sarà come vederlo per la prima volta e apprezzeresti molto di più il passaggio al fullhd,almeno questo è quello che penso io ;-) !!!

non so dirti quale sia il film qualitativamente parlando migliore da vedere, però il consiglio che mi sento di darti è di vedere un film che conosci bene e che magari hai visto tante volte in vhs/dvd e di rivedertelo in bluray(informandoti magari che sia un film restaurato decentemente anche)...sarà come vederlo per la prima volta e apprezzeresti ..........[CUT]

Ci a avevo pensato... ma amo quasi esclusivamente film in bianco e nero e non ho trovato molti titoli.
Gravity mi ispira. Peccato che ho preso La Grande Bellezza in DVD a dicembre (non l'ho ancora aperto... aspettavo la TV nuova)... potevo prenderlo il bluray.

Ciao ,fossi in te.

IL CAVALIERE OSCURO
IL CAVALIERE OSCURO IL RITORNO
OBLIVION
THE AVENGERS
CATTIVISSIMO ME 1 e 2

Ecc ecc :)

Hai ragione Miki... ma stavolta cercavo gli effetti speciali visivi e sonori! (così giustifico la spesa... ;)

Hai ragione Miki... ma stavolta cercavo gli effetti speciali visivi e sonori! (così giustifico la spesa... ;)

Allora sicuramente uno dei tuoi film preferiti sapra' appagarti di più rispetto ad uno che non hai mai visto. Questo proprio perché noterai la differenza. Almeno io farei così in modo tale da avere il max da questo supporto. Se guardassi il miglior film dal punto di vista tecnico (effetti speciali, qualità audio-visiva ecc) ma che non mi piace, non apprezzerei a dovere questa tecnologia! :)

a questo punto dicci i tuoi film preferiti
e noi ti diremo se il loro restauro o digitalizzazione HD merita oppure no.

Ultima modifica:
Avatar,Oblivion,Lo Hobbit,The Avengers,Titanic, Prometheus, Ben Hur, Transformers 1,2,3... parlo solo del video ovviamente

Ultima modifica:
Neorealismo italiano di De Sica, Monicelli, Dino Risi, Fellini, Kubrick, Coppola, ... oh parliamoci chiaro... un bel Vacanze di Natale '83 quello è un caposaldo! ;)

secondo me (e io ho superato quota 1300 Blu Ray - vedi firma - per cui qualcosa posso dire) a livello di resa ad oggi il migliore, documentari a parte, resta Apocalypto: le scene nella città Maya e quelle nella foresta sono straordinarie (ci si ritrova a fissare l'assurda tridimensionalità di una goccia di rugiada su una foglia).
Vedere per credere...

In senso assoluto invece, quindi comprendendo anche i film-documentari, Baraka e Samsara sono semplicemente inarrivabili.

Ultima modifica:
Sottoscrivo Baraka, aggiungo per qualità video/qualità cinematografica insieme:
il grande gatsby
prima serie di Sherlock (quella con Cumberbatch)
Django Unchained
IL cavaliere oscuro - il ritorno
007 Skyfall
Toy story 3 (o uno qualsiasi dei Disney Pixar)
Pacific Rim (a me è piaciuto!!!)
Oblivion o Elysium (ma solo per la qualità video)

secondo me (e io ho superato quota 1300 Blu Ray - vedi firma - per cui qualcosa posso dire) a livello di resa ad oggi il migliore, documentari a parte, resta Apocalypto: le scene nella città Maya e quelle nella foresta sono straordinarie (ci si ritrova a fissare l'assurda tridimensionalità di una goccia di rugiada su una foglia).
Vedere per credere..........[CUT]
Bello Apocalypto!!!Concordo...in altà qualità merita!!
Allora io inizierei dicendo che una tv hd la sfrutti al massimo riproducendo film di qualità grafiche recenti...a partire dal 2000 in su.Guarda io quando ho comprato la mia tv led samsung ero proprio curiosa di vedere fin quanto potevo sfruttare le sue caratteristiche...mi sono presa dei film tipo la trilogia del signore degl'anelli,,,oppure il cofanetto dei pirati dei caraibi,prodotto dalla disney...ne vogliamo parlare?Si vedono persino i pori sulla pelle delle persone...colori spettacolari e un menù che non avevo mai visto prima!!Tanto di cappello!!Oppure si direi anche i film di Transformers..per i colori,la velocità delle immagini e le riprese da vicino dei dettagli.Ovviamente i più spettacolari che non fanno parte dei film sono i documentari...per me specificatamente quellidelle barriere coralline.Ne ho visti alcuni che mi sembrava di star dentro la tv ahahahaah
Altri titoli mmmmh :the day afther tomorrow,doryan gray,ghost rider(il primo),la guerra dei mondi(anche se artisticamente è discutibile per me),il patto dei lupi,i molteplici film di snyder tipo 300,il regno di ga hoole,sucker punch o watchmen,the warrior's way,kill bill,io robot,priest,silent hill,scontro tra titani :eek: ,tron legacy,underworld, prince of persia,the water horse,aeon flux.
ah signorpilu:io sono a quota 500 quasi....ho detto troppo?ahahah :rolleyes: :D