• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Finalmente tutti i filtri e video fluido...

endymion76 ha detto:
Gia fatto, poichè con i catalyst successivi alla 6.5 i genietti canadesi hanno reimpostato tutto su pc-mode.
Stasera provo a scaricare la Dll ed a invocarla con avisynth. Vediamo che succede.

Piccolo ot su avisynth: chi ha avuto modo di provarlo con ICE AGE 2? A mio avviso con Limitedfasteesharpen con supersampling a 1.1 vengono introdotti troppi artefatti. Tanto che lo devo disattivare....

Io l'ho visto con ss 1.0 mi è sembrato un bel vedere direi, per le GPU ati io eviterò di scaricare le dll perché avevo a suo tempo ritarato il vpr :D
L'unica cosa che devo dire è che i colori mi sono parsi troppo saturi in certi casi su ice age 2....

Luigi Somenzari ha detto:
Per una volta concordo con te. Non vedo grandi differenze tra gli sharpen di ffdshow, quelli di avsynt, i filtri di riduzione di uno o dell'altro tipo.

Forse ci sfugge un dettaglio.
Come per una volta? Solo perche' a me non piacciono le nigeriane sdentate.
Cmq un'infanzia di troppe sxxxe che ci abbia segnato?
Boh

andrid ha detto:
Per il supporto SSe3 per RemoveGrain prova questa versione di avisynt

http://prdownloads.sourceforge.net/avisynth2/AviSynth_260402.exe?download

Ho provato questa versione, ma non riconosce l'istruzione MT e riporta l'errore secondo cui nelllo script di avisynth non esiste più: togliendo il comando MT (sia il SetMTMode che quello MT davanti alla chiamata del LimitedSharpenFaster) funziona, ma il processore non divide più il carico tra i due core logici come faceva prima - a conferma che non gestisce più il Multithreading.

andrid ha detto:

A parità di settaggi, consuma quel filino in più di CPU che, nella mia configurazione, causa dei microscatti sporadici del tutto assenti con la versione 20051129 - la quale rimane, secondo me, ancora la più parsimoniosa in fatto di consumo CPU.

andrid ha detto:
A me funzionano alla grande.

Con quele configurazione?

Un saluto. Leo!

Ciao Leo.
Scusa la risposta tardiva e se ti dirò qualche stupidaggine ma sono appena tornato dal week end e sono cotto..:cool:
Questa è la mia configurazione :
Configurazione Hardware HTPC :

Scheda madre Asus A8N Sli Deluxe socket 939
Processore AMD Athlon 64 X2 4200+@2870 Mhz (VCore 1.36)
scheda video Asus 6600 GT pci express
1 giga di ram in configurazione Dual Channel
2 Maxtor in Raid 0

Configurazione software

In ordine di istallazione:
Windows XP SP2
Driver periferiche: 6.86_nforce_win2kxp_international_whql
Driver scheda video: 91.47_forceware_winxp2k_international_whql
DScaler5008
AviSynth_260402 sostituendo la dll originale in C:\WINDOWS\system32 con quella all'interno della versione "MT_05" --->​
ffdshow_rev392_20061015_clsid.exe
Zoom Player WMV professional v.450​

La mia cartella Plugin di Avisinth:
Decomb.dll
degrainmedian.dll
ffavisynth.dll
hqdn3d.dll
LimitedSharpenFaster.avsi
MaskTools.dll (MaskTools-v1.5.8)
MT.dll (MT_05)
mt_masktools.dll (masktools-v2.0a30)
RemoveGrainSSE3.dll N.B Prima la versione "RemoveGrain09" e poi sovrascrivo con la versione "RemoveGrain1prerelase"
RepairSSE3.dll i N.B Prima la versione "RemoveGrain09" e poi sovrascrivo con la versione "RemoveGrain1prerelase"

Con le versioni della guida di Stealth82 invece, purtroppo per me, avevo una infinità di problemi,ora le due cpu mi lavorano con un carico pressochè identico con un risultato per i miei occhi ottimo :D
P.S. Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che supportano con la loro preparazione e gentilezza questa sezione del forum.
Ciao Andrea :)

Ragazzi posso intromettermi? Dunque ho inserito gli stessi settaggi di ffdshow Aldo Torroni tutto va alla grande....tranne l'audio,scatta di continuo!! E dire che a livello hardware son messo bene: Conroe 6600,Asus P5B Deluxe, 2 Gb ram,2X74 Giga Raptor in raid, ati 1900 512 mega,Sound blaster audigy 2 (disattivata, sto usando quella della scheda madre!).
L'tilizzo della cpu sta al 50%

Cosa mi consigliate?

Grazie
Saluti

f_carone ha detto:
@siiimo
Quale riproduttore stai usando???
La tua catena di filtri Audio Video???
ciao,
fil

Ho risolto grazie,in poche parole non avevo messo le istruzioni in Avisynth per il multithreading!
Attualmente uso Zoom player,questo e' il setup:
setMTmode(5)
MT("hqdn3d(2)")
LanczosResize(1280,720, taps=2)
MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0, ss_y=1.0, Smode=3, strength=80, overshoot=3)")

Ad ogni modo anche cosi' avevo qualche scatto,ora ho dato su un po' al procio :D :D :D e tutto va a meraviglia.

Saluti

P.s. per i filtri audio video non so che mettere qualche consiglio?

BatmanX ha detto:
Boh io ho provato ffdshow, avisynt e dscaler con tutti i settaggi raccomandati dalle guide ma non riesco a percepire una grandissima differenza (su monitor) con zoomplayer + purevideo e sharpen + noise reduction attivati (che in compenso, zero sbattimenti e tutto in hw)
Voi che dite?
personalmente neanche io ho notato tutti sti miglioramenti!!e secondo me il motivo principale è 1 :già i codec nvidia purevideo fanno tantissimo e rendono la qualità dell'immagine unica.per migliorarla ulteriormente con ffdshow ho usato solo il denoiser hq3dn e il limitesharpanfaster.sinceramente il resize non mi ha dato 1 buona impressione soprattutto a livello di colori(sembra quasi sbiadita l'immagine!!!)
il tutto su 1 monitor lcd 19'

Sono un fortunato possessore di una scheda ATI con cui non riesco a fare passare il super nero; leggendo pero questo forum ho notato che si menziona il seguente plugin:

BT601ToBT709.dll

con il quale si dovrebbe risolvere il problema.
Ho fatto una ricerca, ma non riesco a trovarlo, da dove potrei scaricarlo?:confused: