Finalmente RMB 1075...

allora, visto e sentito... ragazzi, e' una bomba! bello, bello, bello!
intanto e' molto bello da vedere e questo e' gia' qualcosa, nero e argento e lucine azzurrine, molto accattivante :p

alla fine avremo ascoltato il 95% di stereo da cd e l'altro 5% di multicanale...

a meno di settaggi "strani" che pregherei Max di verificare, la conversione D/A fatta dal pre rotel si e' rilevata al di sopra di ogni piu' rosea aspettativa.
per farvi capire, prima, con l'integratone yamaha i risultati migliori in stereo da cd si avevano facendo fare la conversione al lettore cd pio 717 uscendo quindi in analogico stereo dal lettore e facendo fare semplicemente l'amplificazione allo yama.

ora, con il pre rotel, e' netto il miglioramento uscendo in digitale dal 717 e facendo fare la conversione al pre esterno... una spanna al di sopra della conversione del 717... insomma, qualcosa significhera'...

il multicanale abbiamo potuto sentirlo poco e a basso volume data l'ora tarda, pero' la sensazione e' cmq ottima.

complimenti di nuovo e a presto
Gianni
;)

p.s. mi ero portato il gladiatore da restituirti, e poi e rimasto nella borsa di Paola... :rolleyes:

Ciao ...proprio ieri sera son venuti i Giapao a trovarmi:)

Piccola seduta di ascolto con i settaggi ancora da perfezionare:

Mie impressioni veloci e sommarie:

Multicanale: maggior dettaglio e pulizia e completa separazione dei canali rispetto al glorioso yamaha ax1.

Stereofonia:Corposità della gamma medio bassa e cristallinità alle alte frequenza che migliora usando i converter a 192 del pre rotel 1068 rispetto alla conversione legato link del 717 in analogico.

Comunque passo la parola ai Giapao....;)

ciao Max

Re: Re: Re: Re: Re: Finalmente RMB 1075...

maurocip ha scritto:
OK, hai ragione, ma non puoi paragonarmi un Rotel con dei mostruosi finali da 200W in classe A del buon Attilio Conti...

...anche perchè col costo di un solo finale (mono) da 200w di AM ti ci compri 3 o 4 finali Rotel multicanale ... insomma, è come paragonare una porsche a una punto (ma i rotel vanno meglio delle punto ;)

Curiosità

2 Info sul 1075: ha la connessione di terra nell'alimentazione?
I canali sono configurabili a "bridge" (2 canali stereo=1 mono di maggior potenza)?
Grazie e complimenti per l'acquisto, che condivido pienamente (guarda la mia signature) :p

Locutus2k

eh eh eh....;)
complimenti per la signature.

La messa a terra non c'è come del resto anche nel pre...

il finale non so se può esser collegato a ponte ... ancora non mi son addentrato del tutto nelle features dei componenti.
Bellissimo il fatto di poter collegare tutto alla rinfusa tanto poi vai a gestire le sorgenti abbinandole via sftw alle varie entrate del pre decidendo quali ingressi fargli transitare.:)

In ogni caso ho fatto un istallazione pulita...:D

ciao Max

Piccola info

Scusa, mi potresti dire con esattezza quanto è profondo il finale?
Ti chiedo questo perchè il 1095 è sensibilmente + corto del 1098 e volevo capire se era così per tutti i finali Rotel.
Ciao,

Locutus2k

Re: Piccola info

Locutus2k ha scritto:
Scusa, mi potresti dire con esattezza quanto è profondo il finale?
Ti chiedo questo perchè il 1095 è sensibilmente + corto del 1098 e volevo capire se era così per tutti i finali Rotel.
Ciao,

Locutus2k

E' profondo 385 mm ;)
ciao

RMB-1075

Concordo che la definizione sonora dei Rotel è molto buona e la potenza adeguata. Per il meglio c'è sempre spazio.

Penso che ai più sia nota la mia configurazione "roteliana" all black.

Complimenti per la scelta 1068-1075!

Ciao!
C.

Re: RMB-1075

ciesse ha scritto:
Concordo che la definizione sonora dei Rotel è molto buona e la potenza adeguata. Per il meglio c'è sempre spazio.

Penso che ai più sia nota la mia configurazione "roteliana" all black.

Complimenti per la scelta 1068-1075!

Ciao!
C.

Complimentoni per la tua config;)

concordo in pieno che per il meglio c'è sempre tempo...
appena posso metto qualche foto anche dei nuovi diffusori:)

ciaO mAX

Bell'acquisto, complimenti.

Anch'io ho percorso la tua stessa strada (da yamaha a rotel), per cui comprendo la tua soddisfazione.

Ciao. Aurelio

complimenti

complimenti per l'assemblaggio e non sottovalutare i cavi di segnale,potenza e molto importanti quelli destinati alla corrente.(vedi awww.audiocostruzioni.com );)

Re: Curiosità

Locutus2k ha scritto:
2 Info sul 1075: ha la connessione di terra nell'alimentazione?
I canali sono configurabili a "bridge" (2 canali stereo=1 mono di maggior potenza)?
Grazie e complimenti per l'acquisto, che condivido pienamente (guarda la mia signature) :p

Locutus2k

bella signature davvero, dove ti trovi?

un pellegrinaggio ci sarà prima o poi...

ho sentito le klipssssskcht la prima volta sabato e mi hanno entusiasmato , soprattutto le tue...

poi con tutto il resto....

walk on
sasadf

max, se rivuoi quei 40 euro che ho in ostaggio , dovrai invitarmi a casa tua appena avrai sistemato il tutto....

walk on
sasadf