Finalmente risplende l'RGB (BG 808)

• Autore discussione Autore discussione kenzo
  • Data d'inizio Data d'inizio

kenzo

New member
Finalmente risplende l'RGB

Volevo comunicare a tutti gli amici del forum che la mia sala a ripreso a proiettare grazie alla nuova creatura BG808 di cui allego foto.
Con più calma farò una recensione più dettagliata,ma comunque gran bel vedere e sopratutto semplicissima da tarare.

Un grazie a Stefno che ieri sera ho disturbato al telefono per farmi dire come si rovesciava l'immagine.

Ciao Enzo

Allegati

• bg808.front.jpg
    bg808.front.jpg
    18.7 KB · Visualizzazioni: 141
Complimenti,
bella macchina davvero. Posso chiederti a quanto l'hai acquistata e in che condizioni (anche PM).
Che intendi con "semplicissima da tarare" ?
Facci vedere qualche screenshot !

complimenti :)
dopo i problemi con l'ecp spero che il barco possa regalarti migliaia di ore di visioni senza problemi.

p.s. quello che si vede nell'angolo è un tube traps? è autocostruito?

Circa il prezzo dico solo che ho fatto un buon affare,anche se me lo sono meritato visto che ho fatto quasi 3000 km in macchina con il rischio di tornare indietro a mani vuote e poi credo di aver già pagato e anche profumatamente il prezzo della sfortuna con il mio vecchio ECP.
Il proiettore ha poco più di 3000 ore i tubi sono veramente belli e sopratutto originali.
Semplice da tarare vuol dire che dopo averla appesa al soffitto ho impiegato circa 30 minuti per fare un setup completo,poi è ovvio che con calma uno va a rivedere tutto con cura.
Tre mesi fa non sapevo neanche cosa fosse un crt, oggi sono in grado di fare quanto sopra e senza neanche conoscere la macchina.
Il discorso si potrebbe riassumere in questi termini:
se un CRT è a posto ,cioé non presenta anomalie elettroniche per le quali è certamente indispensabile un tecnico,chiunque può tararlo più che bene e veramente in poco tempo, il vero problema è che molti dei nostri proiettori (mio ecp compreso) presentano difetti vari che portano inevitabilmente a perderci tante ore, alla ricerca di una risoluzione del problema che in molti casi non si risolve neanche quando chiediamo l'intervento di tecnici,a meno di sostituzioni di parti.
Provate un pò a far sedere al computer uno che non ne ha mai usato uno e ditegli di entrare in questo forum,gli sembrerà difficilissimo e sicuramente non riuscirà nell'impresa ma anzi farà qualche danno al computer,eppure per noi è la cosa più stupida del mondo.....
il crt quando ne hai capito le fondamentali è lo stesso,niente di più semplice.

Appena possibile invierò quanto richiesto ,ma se qualcuno vuol passare a vedere un film casa mia è sempre aperta.

ciao Enzo

Re: Finalmente risplende l'RGB

Originariamente inviato da kenzo
Un grazie a Stefno che ieri sera ho disturbato al telefono per farmi dire come si rovesciava l'immagine.

E' stato un piacere! :)

Il manuale comunque lo trovi qui.

Buone visioni!

Sarei curioso di conoscere il progetto di Mirko, per valutare le possibili differenze costruttive rispetto q quelli fatti da me.
Mirko, ci sei ?

eh beh che dire...INVIDIA!
e pensare che quando comprai l'ecp mi giurai di non guardare (ma soprattutto desiderare) i proiettori d'altri...O_O'...non ce la faccio!
ehmm ci puoi descrivere l'intera catena video?

Originariamente inviato da back-ice
Sarei curioso di conoscere il progetto di Mirko, per valutare le possibili differenze costruttive rispetto q quelli fatti da me.
Mirko, ci sei ?

Letto ora. All'epoca ne avevamo comprati alcuni e sezionati.