Finalmente quasi finita la mia sala! (piuttosto lunghetto..)

MDL ha scritto:
Ciao Gianluca
Scusami se solo ora rispondo al tuo 3ad.
Complimentoni :eek:. Hai fatto un lavoro da PAZZI!!! Bravo. Finalmente potrai goderti il gioiellino in santa pace. E' un piacere RIvederlo in funzione.

Saluti
Mimmo

Ciao Mimmo! è un vero piacere sentirti! :)

Come hai visto ho fatto di tutto x dare degna sistemazione al tuo 3° bambinello, anche se ovviamente non è neanche lontanamente lontana alla reggia a cui era abituato prima! :D

Comunque è un vero spettacolo e,,,se devo ancora imparare molto su come sfruttarlo a dovere...sto già godendo come un pazzo! :eek:

Il tuo nuovo acquisto come va?
 
Re: Bravo.

burgy ha scritto:
Bell' ambientino, gradevole la vicinanza del balcone, si può fumare anche durante i film:D ;) :p ...

Unico appunto, se mi posso permettere, il sub.

L'ho avuto per quattro mesi, e, devo dire, mi sparava bordate notevoli. Per me era una bomba.

Poi ho avuto l'occasione del Velodyne CHT 12 e ho capito la differenza tra il basso Yamaha, molto digitalizzato, e il basso puro, quello fisico, che ti entra nel petto:eek: :eek: ...

Questo per dire : non che lo Yamaha non sia buono, anzi, ma il sub ad escursione frontale, con una membrana da 30 cm, con amplificazioni più performanti, IMHO, è un'altra storia.

Ciao e ancora complimenti.

Enzo.

Sicuramente hai ragione, in realtà il sub yamaha era stato scelto x il rapporto qualità/prezzo e x la caratteristica dell'emissione a pavimento dell'altoparlante unita con lo sfogo reflex laterale che si sposavano perfettamente con la sistemazione in ambiente che avevo in mente.

Probabilmente in un prossimo futuro (pecunia permettendo) quando cambierò il mobile della sala, ne approfitterò x upgradare ampli, sub e casse frontali...magari da pavimento.

X ora mi godo la mia "faticata" :D
 
sensey ha scritto:
Ciao Mimmo! è un vero piacere sentirti! :)

Comunque è un vero spettacolo e,,,se devo ancora imparare molto su come sfruttarlo a dovere...sto già godendo come un pazzo! :eek:



:p :p
Convinto finalmente che il CRT, rispetto al digitale e' su di un'altra galassia?
Bene, sono veramente contento per te.

Ciao
Mimmo
 
Dove hai preso lo schermo

Tutto molto bello...bravo...volevo sapere dove hai preso lo schermo anch'io ne ho bisogno uno con extra drop e tensionato..
Ciao
 
Re: Dove hai preso lo schermo

alexs1 ha scritto:
Tutto molto bello...bravo...volevo sapere dove hai preso lo schermo anch'io ne ho bisogno uno con extra drop e tensionato..
Ciao

Ciao Alex, allora, personalmente l'ho preso tramite questa azienda, il modello è il Compact Tensioned, praticamente costriuto da Euroscreen.

Riguardo all'extradrop, tutte le ditte sono in grado di fartelo anche se inizialmente te lo sconsigliano fortemente in quanto dicono che col tempo potrebbero formarsi delle microscollature tra la superfice bianca superiore dello schermo e la parte nera, a causa del peso e delle tensioni, non garantendoti poi l'effettiva linearità dello schermo.

In effetti volevo farmi realizzare un extradrop di 90cm, alla fine ho propeso x i 70 cm, staccando poi dal soffitto lo schermo di quanto mi bastava x raggiungere l'altezza voluta a schermo aperto.

Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure :)

Ciao
 
Visto che molti avevano un problema con la vsualizzazione delle immagini, finalmente ho trovato un po' di tempo x rimettere il tutto su imageshark....ora non dovrebbero esserci + problemi.

I prossimi giorni inserirò anche le foto del tavolino x il crt che finalmente, tra un'impegno e l'altro, sono riuscito a finire.

A presto :)
 
ora è una presentazione fatta bene....

e son davero curioso di vedere il tavolino, perchè quello precedente era un pugno nell'occhio rispetto al tenore dell'intera realizzazione...

sasadf
 
Complimenti sensey, ogni volta che vedo la tua stanza HT, rimango estasiato, non solo per la stanza in se ma anche per i componenti ,la cura e l'ordine con cui ti sei dedicato a posizionare i componenti HW....
Vivissimi complimenti e tante buone serate al cinema....l'invidia da parte mia è tanta!!:D :D
 
ciao lapreda,
ti ringrazio dei complimenti ma credo che tu ti riferisca all'altro post.
Questo era riferito alla vecchia casa...l'ultima risposta risaliva a 5 anni fa :)
 
gotrek ha detto:
A che distanza visioni il film? E che dimensioni reali ha il telo tensionato che hai installato?:cool:

Ciao Gotrek, stessa cosa....all'epoca lo schermo era di 2 metri e la distanza di visione era di circa 5 m.

Nella nuova sala lo schermo è 2,40m e la distanza della prima fila di sedili è di circa 4,5m.

Ciao:)
 
Top