Scrivo queste poche righe proprio sull'uscio della porta dato che sto andando al SAIE 2 a Bologna.
Per chi fosse stato da Vignola ,posso affermare con assoluta certezza che le sorgenti che furono adottate non davano alcun merito allo z2;inoltre l'ambiente non oscurato falsava il livello del nero.
Ieri sera ho potuto sicuramente apprezzare un'ottima silenziosità dell'apparecchio(con la lamp al max ho lo stesso rumore dello z1 con lamp al min

L'Htpc viene agganciato immediatamente senza dover regolare punti totali , etc.....
Le immaggini oltre ad esser più dettagliate non hanno più quei problemini dello z1;tipo righine suoi nasi .
Insomma tutta un'altra storia...tra l'altro a differenza dello z1 ,ho smanettato ben poco ;solo una piccola regolazione di luminosità ,contrasto e colore per ottenere un'immagine godibilissima.
La matrice ...inesistente.
L'unico difetto che si porta dello z1 è il VB che si nota in maniera lieve nei colori chiari e che spero di riuscire a mascherare un pochino.Comunque penso che il problema VB che avevo anche nello z1 ,si nota di più in queste matrici più risolute dove l'immagine più pulita e senza zanza accentua all'occhio tale difetto.
Ottimo anche il diaframma meccanico nell'obbiettivo che aiuta nel migliorare il livello del nero.
Adesso vi saluto che parto...ci si sente domani
P.S.
Volete sapere se val la pena di passare dallo z1 allo z2???
Assolutamente si!Sono troppi i miglioramenti che ho riscontrato.
Ciao Max