• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Finalmente il vpr: Epson TW10

scusa la mia ignoranza ma che differenza c'e tra uno schermo da 250 proiettato da 4 metri e uno della stessa misura proiettato da 5,5 metri?

penso che la epson dovrebbe specificare che dopo una distanza la visione non e piu ottimale, altrimenti credo che ci si possa icavolare sul serio.
anche perche io devo tenerlo a quella distanza e non posso fare altro. (e come se mi vendessero una macchina dicendomi solo dopo che non posso fare piu di 200km al giorno)
secondo te, o voi e solo un caso che abbiano fatto uscire la versione h, guarda un po con la lampada maggiorata?
secondo me se si riuscisse a dimostrare quello che dici la epson potrebbe rischiare di fare le modifiche gratis.
comunque avete altri consigli per la taratura a 5 mt?
grazie

belfaghor ha scritto:
scusa la mia ignoranza ma che differenza c'e tra uno schermo da 250 proiettato da 4 metri e uno della stessa misura proiettato da 5,5 metri?
Se ti riferisci allo stesso proiettore variando lo zoom direi nessuna differenza significativa in quanto se ti allontani concentri il fascio luminoso.
Il tuo problema secondo me (ma aspetterei anche il contributo di altri che hanno la tua macchina) e' che avresti avuto bisogno di una macchina col fuoco molto lungo per poter ottenere uno schermo di un paio di metri a 5 metri di distanza.
In ogni caso, prima di tutto fai una prova con una base intorno al metro e ottanta/ due metri e verifica che ci sia un netto miglioramento:
se si vede bene direi che il problema e' solo l'eccessiva distanza, se si vede male forse e' meglio fare un controllo in assistenza....

I 300 pollici dichiarati fanno sorridere chi abbia solo qualche nozione di videoproiezione ma non puoi fare causa a Epson per questo.
Si vede comunque, male ma si vede e questo credo sia sufficiente a toglierli da guai dato che "bene" o "male" non sono criteri di valutazione scientifici.

In ogni caso, se vuoi percorrere quella strada, chiedi a Lucalazio che ha il tuo vpr e una lunga storia di contestazioni risolte anche positivamente alle spalle.

belfaghor ha scritto:
secondo me se si riuscisse a dimostrare quello che dici la epson potrebbe rischiare di fare le modifiche gratis.

Possibile, ma ne dubito. Allora adesso tutti i proprietari di una ford Ka col vecchio motore da 60 cavalli potrebbero chiedere alla Ford la sostituzione col nuovo motore da 70 cavalli, riconosciuto più adatto alla macchina..... la macchina (e il VPR) funzionano comunque anche con l'hardware vecchio........
Certo, magari tentar non nuoce.....

belfaghor ha scritto:

comunque avete altri consigli per la taratura a 5 mt?

Potresti provare a usare la lampada a pieno regime, non in modalità teatro, per sfruttarne di più la luminosità.... eppoi la vuoi fare 'sta benedetta prova con l'immagine larga al massimo 180 cm?

Sciacchi, va bene per lo shootout.
Quando e dove?
Ciao, Luca.
P.S.: sarebbe meglio utilizzare il thread UFFICIALE del TW10, così da non perdere nessun discorso..........OK?