Finalmente ho visto la Trilogia: LOTR - Il Signore Degli Anelli

Antonio1969

New member
Era un film che avevo sempre snobbato per diversi motivi: la storia che non mi attirava più di tanto, la durata di ogni singolo episodio (circa tre ore) e la durata complessiva (bisogna comunque vederli tutti e tre).

Circa un paio di mesi fà ho noleggiato tutti e tre i dvd, li ho lasciati sul pc 3/4 settimane (vincere la repulsione è stata dura), poi ho deciso di vederli uno alla volta e senza fretta.

Che dire, la storia è la più vecchia del mondo: il bene contro il male, ma è raccontata veramente alla grande, scenari pazzeschi, curati nei minimi dettagli, audio strepitoso, video da sballo. già è proprio il video è l'audio che mi hanno più entusiasmato e fatto apprezzare la bontà del mio vpr, se tutti i dvd fossero con questa qualità, sarebbe una veria goduria..........in verità seguivo più la bellezza delle immagini che il film in se stesso...........primi piani da brivido :eek:
Non capisco proprio perchè certi dvd (che magari durano la metà di lotr) debbano essere di qualità così bassa, se sono riusciti a realizzare un dvd di oltre 3 ore con una qualità così elevata, quelli che durano appena 90 minuti dovrebbero essere di qualità suprema....................e invece, in molti casi.......:mad:

Comunque chi non avesse ancora visto la trilogia (suppongo in pochi)...........correte a noleggiarla................fosse solo per la goduria di occhi e orecchie
 
Da quanto hai scritto mi pare che tu abbia visto le versioni cinematografiche, non le extended... se e' cosi' ti consiglio di vedere anche quelle perche' sulla parte video direi che danno parecchi punti alle versioni standard.
 
Antonio1969 ha detto:
ma la versione extended è su più dvd? quindi meno compressa?

Si, il primo tempo è su un disco, il secondo è su un altro per cui, invece di avere 180 minuti su un solo disco, sono 120 per parte. C'è da dire che la versione Extended include una traccia DTS in più, per cui è più ingombrante anche come audio, non solo come durata. Ma mi pare che comunque il bitrate della parte video sia migliore nella Extended.
 
oltre a stra-consigliarti di COMPERARE le versioni Extended, aggiungo solo che i contenuti extra (2 dei 4 dischi delle EE) valgono da soli metà del prezzo.
Non ho mai visto degli extra così ben fatti e indispensabili per "capire" il film.
 
Paolo UD ha detto:
....e pensa che esistono le versioni HD... ma non per noi comuni mortali :cry: :cry:

Paolo

Beh se l'uscita dei nuovi formati è davvero imminente, sicuramente saranno già stampati e pronti per le spedizioni da un pò :cry:

Stefano
 
Paolo UD ha detto:
....e pensa che esistono le versioni HD... ma non per noi comuni mortali :cry: :cry:

Paolo
Pensa Paolo... che anche l'esalogia di StarWars e' gia' in HD !! :D :D :cool: purtroppo... a parte la disponibilita'attuale... ma non la sentiremo mai in DTS a causa degli ovvi interessi commerciali di parte in gioco ....
 
Highlander ha detto:
ma non la sentiremo mai in DTS a causa degli ovvi interessi commerciali di parte in gioco ....

I nuovi formati HD prevendono due opzioni per l'Audio lossless, una dalla Dolby (Dolby True HD), che non è altro che lo standard DVD-Audio in MLP preso in licenza dalla Meridian, e l'altra è la DTS-HD. Per cui, magari non fanno la DTS, ma potrebbero anche mettere la Dolby True HD, in ogni caso molto meglio del DTS attuale.
 
Top