Finalmente, come da titolo, ieri sera ho ritirato il GA9E.
Questa volta il pacco era tutto integro..
Causa stanchezza, anzichè ieri sera, questa mattina con tutta calma e tranquillità ho provveduto ad installarlo.
Ho montato la base, collegato l'alimentatore e per ora, collegata la scart del decoder SKY e quella di un lettore DVD da 35 euro
C'è la funzione OPC che regola la retroilluminazione in base alla luce ambiente... Poi c'è la funzione Trud che crea una precisione di immagine maggiore e una spazialità della stessa tipo pixel plus. Capisco anche perchè un analogo televisore in un centro commerciale con queste funzioni sicuramente disattivate, poi non renda come dovrebbe. L'audio non è malaccio ma io ho collegato il tutto ad un amplificatore proton collegato a sua volta alle Acoustimass 5 di bose..
Ci sono 5 regolazioni predefinite per l'immagine: standard, soft, eco, dinamico e utente. Io ho abbassato in manuale di un pò il colore e aumentato di poco la luminosità..
Che dire di questo televisore?
Che effettivamente si vede molto bene e sono molto soddisfatto..
I neri sono belli neri e i colori non sono affatto innaturali..
Ho provato a guardare un pezzo di partita e sinceramente non ho notato effetti scia..
I canali di Sky sono quelli che si vedono meglio.. credo che perda parecchio quando ci sono le trasmissioni che riprendono studi televisivi..
Ora aspetto di vederlo con il decoder HD e con un buon lettore DVD progressive scan e collegamento HDMI..
A proposito, manca l'entrata Composite.. ci sono due scart, la s-video, due HDMI, una PC/component e varie uscite audio.. almeno mi pare
Ciao a tutti
Ultima modifica: