finalmente ho il lettore BR, che film compro?

niimai

New member
Ciao a tutti! Ho finalmente preso un philips 42pfl7603d, di cui sono molto soddisfatto. Ora però mi trovo con un dilemma...ho la play3, i caavi hdmi, l'ampli e tutto il resto, ma...mi mancano i bluray!

Vorrei chiedervi, che film mi consigliate? un film che sia di qualità A/V eccellente...certo, con il tempo ne comprerò un pò, soprattutto in base ai miei gusti (cartoni animati, animazione digitale, fantascenza, drammatico), ma intanto, che consigliate?

Ratatouille? beowolf? io sono Leggenda? pirati dei caraibi?

So che sembra una domanda stupida, potreste rispondermi "prendi un film che ti piace", ma vorrei sapere cosa mi consigliate da vedere, un film che vi abbia sbalordito come colori, luci, audio.
Un film dove si dica; ecco la differenza con un dvd...

Grazie a tutti :)

Guarda,ci sono un sacco di threads aperti sul tema dove attingere info interessanti.Se parli di qualita' tecnica,il mio parere e':Ghost Rider,Ratatouille,2001,Cars,I Simpson,I am legend...ma sono tanti.

Ciao :)

guarda se vuoi andare sul sicuro prendi Ratatouille qualità video stupefacente, Io sono Leggenda non è il massimo a mio parere sia come qualità video che storia altrimenti l'ultimo di 007 se ti piace il genere:)

ecco, quello che voglio sapere da voi è un giudizio tecnico, la storia mi rendo conto che è soggettiva, ma la qualità tecnica...cmq vedo che mi consigliate un film d'animazione digitale...

ok, mentre ghost rider...cm'è? nn l'ho mai visto...

Spero che altri mi diano dei pareri ;)

@GIANGI67: ho cercato altre discussioni simili, forse ho cercato male, ma l'ho fatto.. :(

Anche la trilogia dei pirati (c'è il cofanetto) è tecnicamente valido, non eccelso.

Per inciso, il top per me rimane king konk in hd-dvd

AF Digitale ogni mese recensisce diversi titoli giudicando sia la sceneggiatura che l'aspetto tecnico (sia audio che video)

Inoltre sul sito di AF c'è una sezione apposita con le recensioni!

Mi permetto di dare un consiglio a Niimai...presta piu' attenzione al giudizio tecnico di buona parte dei nostri forumers piuttosto che a quello delle riviste specializzate.

Io ti posso consigliare: 007,Vertical Limit,TRaining Day,Apocalypto, che tra l'altro sono anche dei bei film,(vertical limit è un americanata:D )

Grazie a tutti! Ottimo link ;) GIANGI67 lo guarderò per bene...e poi si, mi affido molto più a voi che nn alle riviste ;)

grazie!

ah, apocalypto ho letto che vi è piaciuto...mmm...

ma a proposito di Gibson, La passione di crito è uscito in bluray?

ciao :)

Qualche titolo sparso fra i miei preferiti:

007 Casinò Royale
2001 - Odissea nello Spazio - Deluxe Edition
300
Across the Universe - Edizione Limitata da Collezione
Apocalypto
Blade Runner: The Final Cut
Cars - Motori Ruggenti
Ghost Rider - Extended Cut
I Fantastici 4 e Silver Surfer
La Leggenda di Beowulf - Director's Cut
Paprika - Sognando un sogno
Pearl Harbor
Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna
Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma
Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo
Ratatouille
Resident Evil
Slevin - Patto criminale
Spider-Man
Spider-Man 2
Spider-Man 3
Starship Troopers - Fanteria dello spazio
Tekkonkinkreet - Soli contro tutti
The Island
TMNT - Teenage Mutant Ninja Turtles
Transformers The Movie (UK Import)
Troy - Director's Cut - Edizione Speciale
Underworld - Extended Cut
Underworld Evolution

Poi fat te...

Ultima modifica:
@Trailbreaker
scusa, ma che senso ha elencare tutti i tuoi film in Blu-Ray? Anche perché fra questi ce ne sono parecchi che IMHO non sono poi sto spettacolo e a niimai interessavano, giustamente, quelli tecnicamente più validi.

Tra quelli che ha Trailbreaker (e che ho anch'io, direi:
Trailbreaker ha detto:
...007 Casinò Royale
Ghost Rider - Extended Cut
Hellboy
I Fantastici 4 e Silver Surfer
Spider-Man
Spider-Man 2
Spider-Man 3
Underworld - Extended Cut
Underworld Evolution...
Ed in più cito Black Hawn Down (soprattutto per la parte audio) e Vertical Limit.

N.B. ho circa 25 BD, ma non li ho ancora visti tutti (ad esempio ne ho alcuni, tipo Resident Evil 1-2, che sono inclusi anche nella lista di Trailbreaker, ma che non ho ancora visto, quindi preferisco non esprimermi).

Be',in effetti,se uno ti chiede titoli di riferimento demo per il video e tu gli consigli Arancia Meccanica(per quanto sia un capolavoro)e Brian di Nazareth...

@ Duke Fleed:
Ma io ho scritto qualche titolo sparso fra i "miei" preferiti, che poi alcuni tecnicamente non siano il massimo va bene... ad esempio Transformers TM su BD fa pietà, ma amo troppo il film per sconsigliarlo. E poi non ho scritto mica tutti i miei titoli, ho scritto quelli che comunque meritano di essere presi in considerazione.

Dura amare transformers....

@Duke Fleed
Di Black Hawk ho letto le rece e dicono, come dici tu, che il comparto audio sia strepitoso. Io devo ancora vederlo, ma ho messo su qualche scena per provare audio/video e non mi ha sconvolto, anzi. Era come ovattato, chiuso e anche i dialoghi non mi sembrava sprintassero.
Può dipendere dalla ps3 e i suoi difetti col pcm?

io guardo i blu ray con la PS3 e ho trovato l'audio PCM strepitoso. peccato fosse in italiano e non in inglese, dato che io i film li guardo in lingua...

naponappy ha detto:
...Di Black Hawk ... ho messo su qualche scena per provare audio/video e non mi ha sconvolto, anzi. Era come ovattato...
Io non ho un ampli che supporta le nuove codifiche (l'HDMI è solo passante), quindi l'ho ascoltato in DD (in bitstream via uscita ottica dalla PS3) ed IMHO era eccellente, forse dipende dalla decodifica della PS3, come dici tu...boh? :confused:

Neanche il mio supporta le nuove codifiche, ma accetta il pcm multich su hdmi. In teoria dovrebbe essere un gradino sopra il pcm di BHD. Oggi provo il DD decodificato dall'ampli e vediamo dove sta il problema.

Tra i pochi blueray che posseggo ti consiglio diehard 4.0 non certo per il film di per sè ma per la qualità tecnica veramente ottima.